Rifredi’78

PARTITA N° 854
Amichevole a Castello

RIFREDI’78  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Lamioni,Dimita,Untaru,Zatteri) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 6   Il secondo e il terzo goal non parevano proprio imparabili… Lui continua comunque ad avere tutte le attenuanti del mondo e merita solo ringraziamenti per come sta tamponando l’emergenza portieri. Presenza esperta, sicura, preciso e intelligente nei rinvii, il suo apporto è ben tangibile anche da lì.

N°11 Zatteri: 6,5   Difficilmente scorderemo quel goal sbagliato a porta completamente vuota, con quel “nooooo babbooooo” che segue dalle tribune… Strafalcione a parte, gioca una gara di sostanza, collezionando molte buone occasioni, tra cui un palo sfortunato ed il goal, proprio allo scadere, che vale il prestigioso pareggio. Goal numero 888 in Gvl, ma non è tanto il goal ad illuminare gli occhi, quanto il precedente velo con cui libera Lamioni all’assist.

N°31 Pieri:  6 Gara dai due volti. Primo tempo perfetto, impeccabile, sia dal punto di vista difensivo, sia in impostazione. Meno concentrato e più confuso nella ripresa, quando il suo apporto viene un po’ meno. Prestazione comunque nel complesso pienamente sufficiente.

N°54 Bottai:  6,5  Bella spinta, ottima verve, invidiabile condizione fisica, per una volta mette la testa davanti alle gambe e gioca con furbizia, pazienza, ordine, rivelandosi tra i migliori giardiniani di serata. E’ mancato solo il guizzo vincente, la giocata che spacca, tutta roba che avrebbe ampiamente nelle corde.

N°60 Untaru: 6,5   Quanto alla condizione fisica vedi Bottai. Anzi, forse pure meglio. E’ una forza della natura, eccellente rapidità, voglia, grinta smisurata, il tutto impreziosito dal gran goal al volo del parziale 3-3… Il rovescio della medaglia però continua ad esserci e la colpa è soltanto delle rade presenze. Spesso i suoi assoli, uno contro tutti, risultano deleteri per la manovra corale del team. Spesso con la continua ricerca della giocata di classe, vanifica quintali di possibili occasioni da goal. Poi sbaglia quando apre la barriera sul pericolosissimo 3-4 rivale. E’ comunque tanto cresciuto, ed è un giovanissimo profilo sul quale i Giardini devono assolutamente investire.

A DISPOSIZIONE

N°26 Lamioni:  7 Il bomber entra a gara in corso a causa di una riunione condominiale e lascia subito il segno con un goal in girata capolavoro che vale il vantaggio Gvl, difeso fino al termine del primo tempo. La sua 30esima stagionale racconta anche di molte altre occasioni, due legni clamorosi colpiti e l’assist, proprio allo scadere, per il pareggio finale. L’unico neo, un po’ di passività in occasione del momentaneo 1-1 avversario, ma recita comunque il ruolo di assoluto migliore in campo.

N°34 Dimita:  6 Prosegue il suo periodo un po’ scarico e il modo con il quale viene saltato in occasione dell’1-2 rivale ne è la chiara riprova. Anche vero che quando si accende anche solo una fiammella del suo estro, escono dal cilindro magie vere… La sassata da centrocampo che vale il 2-3 ad esempio… da vedere e rivedere…

N°55 Pellegrini:  6,5 30esima stagionale anche per lui, giocata con grande ordine e ottime idee. Anche nel suo caso, meglio il primo tempo del secondo tatticamente un po’ più anarchico. Geniale il pallone che pesca Untaru in occasione del momentaneo 3-3.

 

Note:

– Il 90esimo pareggio della storia societaria rappresenta addirittura il settimo “x” stagionale, record assoluto per una singola stagione

This entry was posted in . Bookmark the permalink.