Rifredi ’78

PARTITA N° 862
amichevole a “Castello”

RIFREDI ’78   3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Sinameta,Pellegrini,Sinameta,Sinameta,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6   Un vero e proprio armadio a due ante il nuovo portiere Gvl. Il Rifredi non lo impegna poi in modo così probante, ma le prime impressioni raccontano di un gigante abilissimo nelle parate basse in particolare di piede. Deve come ovvio affinare l’intesa coi compagni soprattutto nelle rimesse dal fondo, oltre a calarsi a pieno nel regolamento del calcetto. Profilo certo interessante. Restiamo molto fiduciosi..

N°23 Bandini: 6,5   Buona la prima dell’ormai ex-presidente, soprattutto per l’intensità e la rediviva rapidità di gambe. Per ora le grandi giocate restano nel cilindro, certo per quanto conteranno di più. Comunque buon esordio, impreziosito da un gran bell’assist.

N°26 Lamioni:  6 Piccolo guaio muscolare in avvio, che lo costringe a gestire meticolosamente ogni movimento nel corso del match. E’ in pieno periodo di preparazione, il vero bomber lo vedremo più avanti.

N°55 Pellegrini:  6,5  Davvero superlativa la fase difensiva in marcatura su Muggianu. Soltanto applausi. Per il resto si segnala per l’intelligente conclusione che vale il 2-2 ed il 70esimo goal in maglia Gvl e per il lancio perfetto per il 4-2 di Sinameta. Sembra più asciutto e rapido rispetto ai suoi standard, fattore che presto si spera porti più lucidità e dinamismo in fase di impostazione.

N°63 Sinameta: 8   Sembra già in condizione campionato. Presentarsi al rientro dalle ferie e dopo il proprio matrimonio (auguri) con un poker al Rifredi78, è davvero un privilegio per pochi… E tra i quattro goal ce ne sono alcuni di pregevolissima fattura. Ancor più da applausi poi, il suo usuale togliersi dalla mischia al primo accenno di stanchezza. Se si conserva così, ci sarà da divertirsi…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Condizione atletica niente male per un 40enne. La preparazione sembra aver dato i suoi frutti. Ora si attendono goal e assist, col Rifredi lasciati in naftalina, visto che segna solo un goal irregolare con un tocco di braccio. Comunque presenza già viva.

N°54 Bottai:  6 Errore di valutazione piuttosto ingenuo sul goal del momentaneo 1-1 rivale. Per il resto ci mette impegno e gamba, risultando tra i giardiniani più pericolosi. Molto positivi anche i minuti giocati da difensore centrale in marcatura su Muggianu. In tale zona però, mancano ancora i tempi di ripartenza. Quest’anno è destinato a dar continuità alle prestazioni, e quindi obbligato a crescere in maniera esponenziale.

Note:

– L’inizio della 23esima stagione giardiniana è segnato da un grandissimo cambiamento ai vertici societari. Durante il week-end che precede la prima amichevole, presso il locale la Guerrina, viene annunciato Antonelli Mattia come nuovo presidente del team. Succede a Francesco Bandini, rimasto in carica 11 anni, esattamente come il suo predecessore Zatteri. Il nuovo presidente ha già provveduto ad iscrivere i Giardini di via Locchi alla loro prima storica “Easy League”, un campionato provinciale privo di tesserati Figc, che non dà però accesso in nessun caso alla TopLeague Provinciale
– Esordio ufficiale nel nr.64 Hasim Byku

This entry was posted in . Bookmark the permalink.