Rifredi78 26/06/2014

PARTITA N° 670
Torneo Bianco-Verde 2014 – GIRONE DI QUALIFICAZIONE – 

RIFREDI 78

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

1

 


MARCATORI
(Lamioni)


FORMAZIONE

N°54 Bottai

 

5

Si immola per la patria rilegandosi a difesa dei pali, al posto di un Manetti COLPEVOLISSIMO di aver dato forfait troppo in extremis… Il “Botto”, idolo della curva castellana, si distingue assai bene nell’insolito ruolo, rendendosi protagonista anche di parate importanti, per poi sciupare tutto nel finale, “guidizzandosi”… Ovvero, da Zanichelli, voce del verbo guidizzare. Dicesi guidizzare: credere di poter risolvere la partita da solo lasciando il ruolo di portiere per entrare in campo da eroe… E nel codice dei Giardini, guidizzare è proibito. Per giunta è il primo ad uscire dal torneino di basket perverso del pre-partita… Male, male, male…
N°11 Zatteri

8

E’ la sua serata… Polso di valiansiana memoria… Ogni tiro è una sentenza… Nel gioco pre-partita fa canestro da ogni dove, fino alla memorabile grande bomba dall’olivo che gli vale la vittoria… E ben 9 aperitivi di fila… Dopo non può che vagolare per il campo, intonando canzoni di DeAndré... Però, a dirla tutta, pur in un simile stato comatoso, sfiora la rete in un paio di occasioni, difende discretamente bene e non ha colpe evidenti sui goal avversari. Come promesso: “8”.
N°21 Frosini

5,5

Conosce molto bene gli avversari e ci terrebbe a far bene… Ma non è la serata adatta, vuoi per le assenze, vuoi per il classico spirito troppo goliardico dei match estivi nero-arancio... Si fa “uccellare” come un pivello in occasione del primo goal rivale, per il resto gioca una gara ordinata nelle retrovie, senza mai incidere là davanti. Terzo nel torneino di basket del pre-partita…
N°26 Lamioni

 

6

Delude un po’… Delude nei tiri verso il cesto, delude nell’eccessivo parlottare con l’arbitro proprio mentre i Giardini incassano il 3-1 ad inizio ripresa che complica di brutto le cose, e delude soprattutto nel rifiutare la fascia di capitano per non rovinarsi la reputazione, vista la scontata sconfitta, a suo dire… Dopo tre tiratine di lobi però, occorre sottolineare, che la butta sempre dentro… In ogni condizione, con i Giardini in questo stato, dopo nazgul e elfici in quantità industriale, lui la butta sempre dentro…
N°28 Sborgi

6

Tiene testa a Zatteri fino alla fine, nel torneino pre-match… Questo lo porta ad esagerare un po’ con le bevute e, una volta in campo, finisce per confezionare un grandioso assist… agli avversari… Svarione che costa lo 0-2 del primo tempo… Ma è l’unico incidente di percorso di una gara maschia, decisa, combattuta in ogni zona del campo ed impreziosita dalla sua PRIMA VOLTA CON LA FASCIA DEL CAPITANO al braccio.
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonellli

6,5

Nonostante tutto dirige molto bene la fase difensiva della squadra, che è sotto di un solo goal a 5 minuti dal termine… Molto spreciso nei tiri da fuori, spesso anche nelle ripartenze, si distingue comunque con l’assist per l’unico goal nero-arancio, e soprattutto per l’innata voglia di imporsi che lo porta a lottare con grinta su ogni pallone divenendo presto l’incubo degli avversari.

NOTE

–  Il classico pre-partita “castellano”, nella fattispecie la “SERATA FIORI E MELE” con torneo di “Basket” perverso tra FioriFritti, “Nazgul”, “Elfico” e narghilé alla mela del Magreb, che ha visto Zatteri trionfare in finalissima con Sborgi con una gran “bomba dall’Olivo”, e la “Pinacolada Viola” in panchina, sono tra le cause della terza sconfitta dei Giardini al biancoverde… terza su tre gare…, che sancisce l’ ELIMINAZIONE MATEMATICA CON BEN 2 GARE D’ANCICIPO e, purtroppo, fa scendere la gloriosa media goal sotto il famigerato +1000…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.