Ragnaia AC

PARTITA N° 851
Golden League Provinciale (impianto Virgin)

RAGNAIA AC  8
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Zatteri,Frosini,Sinameta,Lamioni) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5,5   Vanifica alcuni ottimi interventi (soprattutto le pregevoli risposte ai tiri liberi), con nuove pesanti incertezze… Su tutte la goffa paperona, con pallone che gli sfila sotto le gambe, in occasione del sesto goal rivale.

N°21 Frosini: 4,5   Due erroracci fotocopia nei primi fatali minuti, anzi secondi, della ripresa… Due goal regalati in modo davvero eclatante, che tagliano nettamente le gambe alle speranze di qualificazione giardiniane. Ovvio che il suo primo goal in Golden League e più in generale in stagione, passi di conseguenza in secondo piano.

N°23 Bandini:  6 La leggerezza che provoca il vantaggio rivale a fine primo tempo è una roba davvero dura da digerire… Anche vero che, fino a quel momento, era stato in assoluto il migliore in campo. Un palo, due goal sfiorati per millimetri, di cui uno su delizioso scavetto a beffare il portiere in uscita. Una bella verve iniziale che però andrà pian piano spegnendosi nel suo ben più anonimo secondo tempo.

N°26 Lamioni:  6  Un altro che proviamo parzialmente a salvare… Quando non segue l’uomo ad inizio ripresa e i Giardini subiscono l’impietoso e fulmineo 4-1, si intuisce che anche il bomber inizi a essere un po’ sulle gambe. Anche vero, che per tutto il primo tempo, quel centrale l’aveva seguito ovunque ed in modo davvero arcigno, con grande generosità e sacrificio, per poi essere ingenerosamente punito alla prima distrazione. Nonostante la gara dispendiosa e collettivamente deprimente, conserva la lucidità per imbastire un assist e un goal degni di nota nel finale, ma è decisamente troppo tardi…

N°28 Sborgi: 5,5   In continua polemica con l’arbitro e coi rivali, spinge meno del solito, non riesce a incidere come sa e gioca una gara piuttosto anonima, seppur priva di errori eclatanti.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Sembra stia vivendo il suo miglior momento di forma in stagione, purtroppo proprio nel momento di maggior calo collettivo della squadra. Molto bello il goal del momentaneo pareggio nel primo tempo, sfiora di un niente la propria doppietta personale nel corso della ripresa. Richiamato in causa addirittura oltre il suo minutaggio, lui che di solito i minuti li regala, chiede probabilmente troppo a se stesso e si fa sorprendere nell’uno contro uno in occasione dell’ottavo goal rivale.

N°24 Antonelli:  5,5 Sfortunato quando coglie il palo in avvio, poi colleziona falli piuttosto inutili regalando agli avversari tiri liberi più che evitabili. Esce per infortunio ad inizio ripresa, dopo non aver certo riempito gli occhi.

N°63 Sinameta:  5,5 Di buono si ricordano il goal e l’assist durante quella breve frazione di ripresa in cui i Giardini si ritrovano e tentano un’utopistica rimonta. Per il resto gioca una gara d’impeto, molto caotica, arruffona, commettendo tanti errori, come quando viene surclassato in occasione del settimo goal rivale. Adesso sembra davvero stanchino pure lui…

 

Note:

– La pesante e inattesa sconfitta fa precipitare i Giardini al quarto posto nel girone a pari merito con ASD Oba Oba, ma con peggior differenza reti quindi al momento fuori dalla zona qualificazione

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.