Ragnaia AC

PARTITA N° 906
SEMIFINALE TORNEO SENZA FIATO – impianto IsolottoC5

RAGNAIA A.C.  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Maschio,Sborgi,Dimita) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6,5   Sensazionale parata nella ripresa, nel momento più combattuto del match. Così come sensazionale è la sua conclusione da centrocampo che quasi trova la rete. Sul goal da centrocampo che taglia le gambe ai Giardini invece, forse poteva far di più, ma non vede partire la palla… Alla sua prima stagione da titolare, vanta un record importantissimo… E’ la stagione in cui i Giardini subiscono meno goal, di tutte le 23 annate sportive disputate. E bravo Conte Byku.

N°21 Frosini: 6,5   Gioca una gara onesta, da 6 pieno, contro avversari più che ostici… E noi gli pompiamo anche un po’ il voto come ringraziamento per quel gesto eroico… Presentarsi al matrimonio presidenziale in mutande…

N°28 Sborgi:  8 Suo il goal del 2-2 alla fine del primo tempo, che fa letteralmente esplodere la torcida giardiniana… Avrebbe svariate occasioni anche per andare in doppietta, ma purtroppo non accade. La sua resta comunque un’ottima prestazione, in cui ha saputo dosarsi, giocare con intelligenza, senza mai commettere strafalcioni nonostante l’alta caratura dei rivali… Pensando al matrimonio poi… E’ stato certo lui l’eroe degli eroi. Sua l’organizzazione doc del pomeriggio, pranzo e piscina con resort totalmente gratis. Solo e soltanto applausi.

N°34 Dimita:  7,5  Quanto ad eroi, anche lui si annovera a gran voce nella lista… Eroe per aver devastato la casa degli sposi nella notte, ma soprattutto eroe per aver giocato la semifinale con un ginocchio che è il doppio dell’altro. In realtà la sua 140esima gara in Gvl mette in fila anche qualche momento buio… Dopo il goal del vantaggio sfiorato di un niente in avvio, si fa infilare ben due volte sui primi due goal rivali. Ma nello stato in cui è fa già tanto a stare in campo, e meno male ci sta… Perché è suo il mirabolante assist per il 2-2 di Sborgi, ed è sempre suo il goal del parziale 3-3, a pochi minuti dal termine, che fa intravedere la finale ai Giardini. Purtroppo il sogno sfuma, ma lui resta eroe con la E maiuscola.

N°54 Bottai: 6   Gara combattuta, sofferta, d’impegno e abnegazione, sciupata, ma solo in parte, da un goal fallito sotto-misura che ha del clamoroso… Sul rimpallo del 2-3 rivale non può nulla, sfortuna allo stato puro.

 A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  7 Ritorno preziosissimo. Finché tiene botta lui, i Giardini sono pù che in partita. Quando molla nel finale, la squadra naufraga, ma ormai la frittata è fatta… Ottimo lo spunto personale che vale l’1-2 della speranza, seguito, solo un minuto dopo, da una clamorosa traversa. Nella ripresa, visto lo stato di grazia, gli vengono concessi più minuti, ed è suo, e non potrebbe essere altrimenti, l’assist per il 3-3 dei sogni. Poi da pochi passi fallisce di un niente (bravo il portiere) il 4-4 e i Giardini subiscono in contropiede il 3-5. Ha responsabilità evidenti sul sesto goal rivale, ma dopo aver dato così tanto e a giochi ormai fatti, non gli si può davvero imputare nulla.

N°11 Zatteri:  6,5 Si fa saltare come un birillo da Timpu sul raddoppio rivale, ma è l’unico errore vistoso di una partita ordinata, di sofferenza, ma anche di gran mestiere. Lesina i suoi minuti per dare il massimo quando è in campo, sfiora un paio di volte il goal e conquista una piena sufficienza, che abbondiamo, come per Frosini, perché è tra gli eroi assoluti del matrimonio presidenziale. Un discorso toccante alla cerimonia, la grande idea di presentarsi tutti nudi al ricevimento e una casa devastata nella notte…

N°63 Sinameta:  6 Sempre sul pezzo, corsa rapida e decisa e molti palloni recuperati. Peccato che proprio nella partita più decisiva interrompa la sua lunghissima serie di partite consecutive in goal…

Note:

  • I Giardini di via Locchi escono in semifinale dal Torneo Estivo Senza Fiato. 6 le gare disputate nel torneo, così suddivise: 5 vittorie, 0 pareggi, 1 fatale sconfitta. 38 i goal fatti, contro gli appena 16 subiti, per una differenza reti di +22. Patron Zatteri è stato l’unico giardiniano sempre presente nella competizione dei 12 Gvl schierati. Patron Zatteri anche miglior marcatore, con 7 centri personali, seguito da Lamioni a 6 ed il trio Pellegrini/Untaru/Dimita e 5
    Si chiude ufficialmente con ben tre record la 23esima stagione dei Giardini di via Locchi. 45 le gare disputate, 32 la vittorie, 7 i pareggi e soltanto 6 le sconfitte (eguagliato il record della stagione 2010/2011).286 i goal fatti, contro gli appena 118 subiti, record assoluto (battuto il record di 134 goal subiti risalente alla stagione 2003/2004), per una differenza reti, anch’essa da record, di +168 goal (battuti i +143 della stagione scudettata 2008/2009). Patron Zatteri è il giardiniano più schierato in stagione, con 39 gettoni. Precede Lamioni (34), Sinameta (33) e via via tutti gli altri per un totale record di ben 16 giocatori schierati almeno una volta. Bomber Lamioni è il miglior marcatore stagionale, con 52 centri personali, seguito da Sinameta (42), Pellegrini (35), Zatteri (27), Bandini (26) e via via tutti gli altri per un totale di 14 giocatori andati in goal.
    – Nel week-end che precede la semifinale, il tanto atteso matrimonio presidenziale. Il presidente Mattia Antonelli e la sua dolce metà Martina sono convolati a nozze in quel di Pelago, con Tommy Viappiani supertestimone d’eccezione ed una nutritissima rappresentanza di giardiniani a presenziare l’evento. Toccanti le parole di Patron Zatteri nel suo discorso durante la cerimonia (cenni sul celebre “fingerintheAss e sui tarzanelli…), molto meno apprezzati dagli sposi invece gli scherzi nell’abitazione presidenziale, partoriti nel cuore della notte, dalle menti perverse dei testimoni e di alcuni super-complici… Un muratore, un idraulico ed un elettricista… In 20 minuti devastato un appartamento. I giardiniani presenti all’evento hanno trascorso la giornata, in attesa del ricevimento, in uno splendido resort con piscina di Pelago dopo pranzo comitiva al ristorante “Il Quartino”, il tutto organizzato con grande successo dal tesserato Sborgi, per poi presentarsi in costume, qualcuno addirittura in mutande (grande Bomber!!), comunque tutti seminudi, in massa, al ricevimento, sulle note di Habituè, il recente successone di Lenni B. Immediatamente spogliato anche lo sposo… Una giornata davvero da ricordare insomma…

  • ALLA FESTA DI FINE STAGIONE (TORNEINO MISTO ADULTI/BIMBI E APERICENA A CASTELLO… 55 i Gvl presenti…) ASSEGNATI I SEGUENTI TROFEI INTERNI:
    – Il nr.11 Zatteri riceve il Premio Fedeltà Nonno Nello in quanto giardiniano più presente (39 gettoni stagionali)
    – Il nr.26 Lamioni riceve la Coppa Goleador in quanto miglior marcatore stagionale (52 reti). E’ la sua nona Coppa Goleador in carriera, eguaglia il record di detenzioni di Zatteri
    – Il nr.55 Pellegrini riceve il Trofeo Fai Play “giocatore modello” per gli 0 cartelli subiti in ben 30 presenze
    – Il nr.24 Antonelli si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra estivo per la roboante media voto periodo di 7,11
    – Il nr.34 Dimita, miglior giocatore stagionale (media voto 6,82) porta a casa per la terza volta in carriera (e terza consecutiva) la coppa più ambita, la SUPERCOPPA DEL GIARDINO
    – Il nr.28 Sborgi vince il Cucchiaio di Legno Gvl in quanto giardiniano più cattivo (3 cartellini in stagione… in realtà Dimita ne ha 5, ma per regolamento non può portare a casa due trofei…
    ……………………………………………….

  • in allestimento…
This entry was posted in . Bookmark the permalink.