“Amici di Gianluca” 14/09/2016

PARTITA N° 767
Amichevole a Castello (FI)

“AMICI DI GIANLUCA”

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

14

 


MARCATORI
(Sborgi,Bandini,Zatteri,Dimita,Bandini,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Bandini,Sborgi,Bandini,Dimita,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

6,5

Gli avversari si rivelano un po’ improvvisati… Non subisce poi granché, ma, quelle rare volte, si fa trovar pronto e non commette sbavature, pur sembrando ancora lontano dalla forma migliore. La nota più lieta della serata è Chiara, nuova supertifosa Gvl. 
N°11 Zatteri

7

Si francobolla sul giovane Bottai praticamente per tutto il suo minutaggio e, quanto a corsa e generosità, i 20 anni di differenza proprio non si vedono. Buono stato di forma dovuto sicuramente alla dura preparazione sostenuta, anche se i kiletti di troppo ci sono ancora… Segna una doppietta, un bottino che con un po’ più di precisione poteva esser più copioso… Il guaio al ginocchio sembra un lontano ricordo, gioca senza paura, con convinzione, gestendosi, dimostrandosi tra i più vivi nel gioco Gvl. Ci sono buoni presupposti per una discreta stagione… se applicati tutti i dosaggi del caso…
N°23 Bandini

6

Molto bene nel dettare la tattica giusta al team, l’approccio umile, compassato, in modalità “gestione giocatori anziani”… Ottimo finalizzatore, non è una novità, ne infila 4, tutte di pregevole fattura, e supera quota 770 reti con la maglia dei Giardini. Non risparmia corsa e impegno, ancora da rodare invece la fase difensiva… Una pallaccia persa banalmente a centrocampo costa il terzo goal avversario… Una mancata rincorsa a uomo su Bottai costa il quarto… Movimenti da rodare, sintonie da ritrovare, ma la voglia c’è e la stagione alle porte sarà come suo solito esaltante.

N°26 Lamioni

7

Raggiunge e supera quota 770 in Gvl, nello stesso giorno del suo gemello del goal Bandini. Per il bomber dei Giardini, buona la prima. Corsa, impegno, duttilità, sacrificio, altruismo, assist e goal, ben 4… In pratica fa tutto quello che si richiede ad un simbolo della squadra come lui. Se il buongiorno si vede dal mattino… Evergreen…
N°28 Sborgi

6,5

Gioca da vice Antonelli, piazzandosi in posizione play arretrato… Impiega un po’ a prendere gestione della situazione, a chiamare i compagni, a sganciarsi con continuità e coraggio nelle folate offensive. Primo tempo così così, ripresa già di alta caratura. E’ un ruolo difficile, ma un giocatore tatticamente completo come lui può farlo e, viste le condizioni di Antonelli, capiterà senz’altro. La sua discreta prestazione è condita anche da due goal… Importantissimo il primo, che sblocca la pratica subito a favore dei Giardini… Siamo a 199 reti con la gloriosa 28… Chissà se il 200esimo arriverà da padre… visto che la cosa è proprio imminente…

A DISPOSIZIONE
N°34 Dimita

6,5

L’eroe di questo momento giardiniano, vuoi per il matrimonio imminente, vuoi per il meomrabile addio al celibato a Barcellona, gioca una gara da universale, impiegato praticamente in ogni zona del campo. Il suo approccio alla stagione è senza dubbio positivo, soprattutto per la sua pregevole fase offensiva. Si dimostra già sul pezzo, decisivo e spettacolare allo stesso tempo, goleador (2) e soprattutto fautore di innumerevoli assist al bacio per i compagni… In fase difensiva invece potrebbe fare di più, visto un paio di svarioncini dovuti alla leggerezza, alla poca concentrazione, nella prima metà di settembre comunque più che leciti… soprattutto per chi ha la testa già all’altare…

NOTE

– Inizia con un’amichevole praticamente in famiglia a Castello, la stagione numero 21 della gloriosa storia Gvl
– Delle lunghe e variegate vacanze Gvl, meritano citazione nelle note del pagellino soprattutto i tre giorni trascorsi da buona parte del team a Barcellona, per il memorabile ed indimenticabile ADDIO AL CELIBATO DI STEO….

This entry was posted in . Bookmark the permalink.