Paguro’s Club – Centromeccanica

PARTITA N° 922
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Floriagafir indoor

PAGURO’S CLUB – CENTROMECCANICA  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Sinameta,Pellegrini,Lamioni,Untaru)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Incolpevole sui goal, risponde presente a sparuti insidiosi affondi rivali.

N°10 Maschio: 7,5   La dimostrazione che a volte si può risultare tra i migliori anche accomodandosi tranquillamente in panchina. Dopo una gara giocata a buon livello, con preziose geometrie ed ottimi spunti, nella ripresa, prima di uscire a rifiatare, perde un sanguinoso pallone a centrocampo che poteva costare assai caro. Quando è il turno di rientrare, comunque contro il parere di chi gli sta accanto, lascia l’onore e l’onere al giovane Untaru, ritenendosi meno pimpante e meno lucido di lui. Una scelta che stra-paga, visto quello che imbastisce il numero 60 negli ultimi secondi. Un gesto che vale la vittoria. Tanto di cappello.

N°23 Bandini:  5,5 Fondamentale il suo apporto nell’azione del goal partita. Nel complesso però ci piaciuto decisamente meno rispetto alle ultime apparizioni. Un po’ di fatica nelle retrovie, poca lucidità in fase di palleggio, nel contesto di una prestazione comunque caratterizzata dalla solita gran voglia, da buone occasioni da goal e dall’innato grande impegno.

N°26 Lamioni:  6,5  Il ventesimo goal stagionale, per il parziale 3-1, varrebbe già di per sé una pagella importante. Peccato per il palo clamoroso a fine prima frazione e per un po’ di leggerezza sul primo goal subito. Nel finale di gara fallisce da due passi l’appuntamento con la doppietta, ma il suo apporto alla causa, resta oltremodo tangibile. Buoni piedi messi come al solito al servizio della squadra.

N°63 Sinameta: 6   Micidiale in occasione del goal della sua doppia cifra stagionale, che vale l’iniziale vantaggio GVL, preziosissimo ai fini del risultato. Purtroppo la sua gara continua in modo un po’ troppo personalizzato, irruente, poco ragionato. Errori in copertura pochi, ma errori negli appoggi ai compagni molti.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Gran sacrificio, molta attenzione in copertura, ma vive una serata di poca intesa coi compagni e non riesce a compicciare molto.

N°55 Pellegrini: 7,5   E’ senza ombra di dubbio uno degli eroi della serata. Entra e sigla il punto del vantaggio per 2-1 della squadra, con una rete di una bellezza stratosferica, che non lascia alcuna speranza di risposta al portiere avversario. La giocata che segue, per il goal del 3-1 di Lamioni, è un’altra meraviglia pura. Ottima fase difensiva poi, contro personaggi che di calcetto ne masticano… Non riesce sempre a tenere a bada quel pizzico di nervosismo di troppo, ma crescerà anche in quello. Giocatore non più semplicemente prezioso… Fondamentale.

N°60 Untaru: 8   E dire che oggi gli avremmo tirato anche volentieri le orecchie… La sua gara è stata troppo cocciuta, nervosa, poco ragionata, probabilmente a causa del divario di esperienza tra lui e i rivali di turno… Ma quando uno, all’ultimo secondo di gioco, si mette in proprio e tira fuori dal cilindro un goal così spettacolare, quanto pesante per la fuga dei Giardini, merita ovviamente la palma del migliore senza alcun dubbio… Anche l’esultanza ce la ricorderemo a lungo… Ha un potenziale infinito, quando lo metterà totalmente al servizio della squadra diventerà davvero devastante…

Note:
I Giardini volano in classifica e aggiudicandosi lo scontro diretto all’ultimo secondo, allungano a +4 dal Paguro’s Club, oltretutto forti di una gara in meno da recuperare
– La squadra subisce la rete numero 3900 della storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.