Loto FC 22/03/2016

PARTITA N° 745
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Floriagafir (Firenze)

LOTO FC

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Antonelli(T.L.),Lamioni,Maschio)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

 

7

Nilla Pizzi cantava “Papaveri e Papere”… La sua personalissima versione si chiama invece “Miracoli e Papere”… Incredibile come riesca ad esser sempre protagonista in positivo con interventi più che decisivi… Allo stesso tempo è incredibile come un portiere del suo calibro compia la seconda paperissima su due gare. Dopo un primo tempo praticamente da spettatore, inizia la ripresa con un prodigio disumano, che salva il vantaggio Gvl al minuto 2, pochi istanti prima del raddoppio arancio. Ma è il miracolo su punizione a due, che ritarda il 2-1 avversario, a lasciare tutti davvero a bocca aperta. Incolpevole quando il 2-1 arriva davvero, poi, forse per pietà verso gli avversari che si vedono chiudere ogni varco, decide di regalare il 3-2 con un auto-goal davvero inverosimile… Gli piace evidentemente mettere un po’ di pepe nei finali di gara… Per noi resta comunque di gran lunga il migliore in campo e sicuramente il più decisivo ai fini della vittoria.
N°10 Maschio

6,5

Ha vissuto serate più precise quanto a palleggio, e sul primo goal avversario forse poteva agir meglio; ma è sempre nel vivo del gioco, sempre concentrato e votato alla causa, e, soprattutto, è sua la zuccata decisiva, che beffa il portiere e regala il terzo goal ai Giardini… Quello della vittoria… Quello che vale un posto nell’Olimpo del calcetto fiorentino. Il grande acuto del capitano…
N°24 Antonelli

6,5

Finalmente pare esibire una condizione atletica più consona a simili palcoscenici. Corre, scatta, tiene a bada l’estro del famigerato “bomber Campanile”, ed è davvero incredibile con quella panza… Beninteso, gli errori non mancano… Dorme in occasione del primo goal rivale e, ancora prima, è un suo errato disimpegno a costringere Viappiani al miracolo in avvio ripresa. Questi i picchi al ribasso, che comunque vengono sovrastati dagli elementi positivi… Vedi la sassata su tiro libero che porta in vantaggio i Giardini all’ultimo minuto del primo tempo (era il secondo tentativo e gli vale la doppia cifra in campionato…), e la geniale punizione che imbecca la testa di Maschio per il terzo goal. In netta crescita.

N°26 Lamioni

6,5

Non vive una di quelle serate di massima ispirazione, si limita a far girar palla con costrutto e ad arginare sul nascere le iniziative avversarie. Quando gli capita la palla buona però, ad inizio ripresa, si ricorda del suo innato fiuto del goal e porta a due le reti arancio con un goal da centravanti navigato. Una rete che risulterà fondamentale per la vittoria e che gli permette di raggiungere Bandini a quota 35 goal stagionali… I cannonieri principi di questa stagione nero-arancio…
N°28 Sborgi

5,5

Bravissimo nel recuperar palla ed imbastire la grande azione del 2-0 Gvl. Alla memoria però rimangono anche quattro possibili goal divorati da ottima posizione, due per tempo, che avrebbero certo reso più facile la pratica… Erroracci dovuti forse alla gara dispendiosa e alla conseguente poca lucidità, ma che impediscono l’assegnazione di una piena sufficienza a quello che comunque resta uno degli uomini più in forma del momento, uno che, nella corsa TopLeague, ha determinato eccome…

A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

7

Spartisce con Viappiani la palma del migliore, sia per come ha ben controllato la forte punta avversaria, sia per i buoni spunti offensivi lungo l’out mancino… Mette più volte Sborgi in condizione di segnare, con ottimi tagli calibrati al millimetro, ma il numero 28 spreca.
N°23 Bandini

6

Non commette particolari errori. La sua prestazione vale quindi una piena sufficienza. Vero anche che di cose davvero buone non se ne vedono… In altri momenti simili avversari li avrebbe mangiati… Sembra attraversare un lieve calo, forse dovuto anche al rapido passaggio lavoro/campo certo penalizzante, cui è costretto in questo periodo. Speriamo ritrovi goal e numeri per una grande TopLeague arancio.

NOTE

I GIARDINI, CON UN TURNO D’ANTICIPO, CONQUISTANO, PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO E PER LA QUARTA VOLTA DA QUANDO ESISTE TALE FORMULA, LA QUALIFICAZIONE ALLA  PRESTIGIOSA TOP-LEAGUE PROVINCIALE (la squadra è infatti matematicamente terza nel proprio campionato di competenza)
– Massy Zatteri, classe 2007, termina il suo primo campionato FiGC con la maglia nr.9 del Castello, con 19 centri in 18 gare

This entry was posted in . Bookmark the permalink.