Los Grondes

PARTITA N° 909
PRECAMPIONATO 2019 – impianto Floriagafir indoor

LOS GRONDES  9
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Untaru,Untaru,Untaru,Untaru)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Interventi davvero pregevoli riescono a far dimenticare la lunga assenza dai campi di gioco… Nei nove goal incassati ce ne sono anche di bruttini, è vero, ma chi gli tira, spesso e volentieri, ha recenti trascorsi di professionismo (Corigliano Fabio, fino alla scorsa stagione primavera Viola)…Uno con quel calcio lì ha già tanto se vedi la palla

N°10 Maschio: 7   Fa una discreta figura contro avversari di tutto rispetto, tiene sull’attenti i suoi e vanta il merito di aver imbastito ben due (ma si potrebbe dire tre…), delle 4 marcature Gvl. Geniale la punizione calciata a sorpresa… Quei mezzucci tanto cari ad un gruppo di vecchietti che contro avversari simili deve sfruttare davvero tutte le armi a disposizione…

N°21 Frosini:  5,5 Lento, impacciato, poco convinto anche negli appoggi più banali… L’avversario p di tutto rispetto, ma lui compiccia davvero poco…

N°28 Sborgi:  7,5  E’ l’unico reduce dell’Oktober Fest presente in campo… Ci raccontano di bagordi infiniti e ti aspetti tutto tranne che vederlo giostrare da migliore in campo… E’ il giardiniano che corre di più, quello che gira palla con più intelligenza, la vera spina nel fianco della difesa avversaria. Confeziona due assist, entrambi davvero di rara bellezza. Una 380esima in Gvl coi fiocchi insomma, a dispetto del risultato negativo. C’è chi va a benzina e chi va a birra…

N°60 Untaru: 7,5   Non è certo ancora dedito alle manovre footsal e al gioco di squadra, ma avere un ragazzo in campo, uno più giovane dei giovanissimi rivali di turno, uno che corre come loro (tranne Corigliano ovvio, che svernicia pure lui…), è davvero motivo di orgoglio e speranza per i nostri… In una serata poi, in cui trasforma in oro ogni pallone che tocca, confezionando un poker sontuoso. I Giardini sorridono speranzosi sotto i baffi…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  4,5 Il suo ingresso nel primo tempo è letteralmente disastroso… Prima i Giardini subiscono il pari a seguito di un suo sfortunoso rimpallo difensivo, poi, sottovalutando di brutto i rivali, perde i due palloni sciagurati del 2-1 e del 3-1… Errori imperdonabili. Va meglio nella ripresa, quando gioca con più umiltà, coglie un palo clamoroso e si mette in luce con un pregevole aggancio aereo, ma per salvare la pessima prestazione ci vorrebbe ben altro…

N°24 Antonelli:  5 Fermo come un campanile… Per muoverlo ci vorrebbe un terremoto insomma. L’impegno non manca, ma la pessima propensione alla corsa rallenta e limita in generale tutta la manovra Gvl. Con lui in queste condizioni, e con ben quattro ’78 tra i convocati, è davvero dura…

N°54 Bottai:  5,5 Poco Gallo in questo match… Un erroruccio su un goal rivale, tanta corsa, tanta grinta, ma mancano i guizzi che lo hanno reso celebre.

Note:

  • Una delegazione di giardiniani doc (Dimita, Sborgi e Caci), nel weekend che precede il match, bissa l’avventura spettacolosa dell’anno precedente con un lungo weekend avventura all’Oktober Fest!! CLAP CLAP CLAP
This entry was posted in . Bookmark the permalink.