PARTITA N° 956
Campinato Easy League 2021/22 (impianto Sales)
quinta giornata girone d’andata
LONGOBARDA 3
GIARDINI DI VIA LOCCHI 3
MARCATORI
(Fiacchi,Pellegrini,Sinameta)
FORMAZIONE
N°54 Bottai: 6 Molti interventi pregevoli, impreziositi dal fatto che terreno e pallone si presentano viscidi e insidiosi. Anche vero che sul decisivo goal del 3-3 si ha l’impressione che potesse far meglio…
N°11 Zatteri: 5,5 L’impegno non si discute, buoni spunti e occasioni non mancano, così come è encomiabile il suo puntuale farsi fuori quando il carburante dà i primi accenni di riserva. Ma commette errori che pesano come macigni nell’economia del match e merita la palma del peggiore. Davvero troppe le occasioni mancate sotto porta e, l’unica volta che il suo uomo lo buca, i Giardini subiscono il punto del 2-2… A 43 anni fisso in fascia è evidentemente una roba pretenziosa.
N°26 Lamioni: 6 Buona nel complesso la gara del bomber, ispirato soprattutto nel primo tempo. Manca purtroppo il goal, che oggi sarebbe stato vitale come il pane.
N°55 Pellegrini: 7 Capitan Maschio dà forfait nella rifinitura, lui si sacrifica e non abbandona mai un minuto la posizione di play. Un goal, un assist al bacio, un’ottima guardia sul famigerato bomber rivale, migliore in campo senza alcun dubbio… Peccato non sia bastato… Con 134 presenze all’attivo, raggiunge lo storico Argante Falconi, ed entra finalmente nella TOP TEN dei Giardiniani più presenti di sempre.
N°63 Sinameta: 6,5 Sfortunato è dir poco… Sua la zampata rapace del 3-2 giardiniano, ma i goal potrebbero essere molti di più… Tra quelli che si divora, tra quelli (ben due) che gli vengono impediti da pali clamorosi, tra le parate straordinarie del portiere rivale, tra quando, solissimo, non viene servito dai suoi compagni… Alla fine ne mancano all’appello diversi e il risultato non rispecchia minimamente l’andamento del match. Un plauso a prescindere per essersi unito al gruppo con convocazione d’emergenza in extremis.
A DISPOSIZIONE
N°38 Valiani: 6 Ad un primo tempo di grande sofferenza, segue una ripresa ben giocata, in cui si mette in evidenza regalando un paio di palloni che andavano solo spinti in porta.
N°69 Fiacchi: 6 Nel giorno del suo attesissimo primo goal in GVL, un destro velenoso da fuori al termine di una pregevole azione personale, oltre a questo segnale incoraggiante e al buono stato di forma che dimostra, occorre mettere però sulla bilancia anche un paio di errori pesanti per l’esito finale. L’uomo che gli scappa in occasione dell’1-1 longobardo e l’assist mancato per Sinameta, solissimo, nei minuti finali del match. Cresce in fase di possesso, ma occorre ancora molto lavoro per la fase difensiva.
Note:
– I Giardini perdono un’altra posizione in classifica e si ritrovano al settimo posto