ITP Klan 26/09/2011

PARTITA N° 556
Precampionato 2011, girone Floriagafir indoor (viale Malta, Firenze)

ITP KLAN

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 

MARCATORI
(“Normando”,”Normando”)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 5 Tra i meno peggio, anche perché in effetti poco impegnato, fino al recupero del secondo tempo… Mancano infatti una manciata di secondi quando guarda colpevolemente inerme, una colombella da corner che lo sorvola di un palmo e pesca l’uomo libero sul secondo palo… Ahinoi, è l’errore decisivo che costa la sconfitta.
 N°8 Falconi 6

Nonostante le pochissime presenze da un lustro a questa parte (:-) non sfigura affatto. Gli avversari di turno hanno 15 anni e svariati kili meno di lui, ma lui reagisce più che bene all’impatto, con una buona verve, buone doti di anticipo, la giusta fisicità e, pur con tanti errori di impostazione, anche una discreta fase di ripartenza. E’ di fatto l’unico che dà quanto può e merita la sufficienza. Era la 130esima gara con la maglia dei Giardini.

 N°10 Maschio 5,5 La sua condizione fisica sovrasta quella dei suoi compagni, tanto che si rileva straripante dal punto di vista atletico ed è una presenza preziosa in ogni dove. Grande merito anche per l’assist del 2-2 di “Normando”. Tuttavia, nella fase cruciale del match, proprio nel recupero finale, si macchia di due errori decisivi. Prima l’erroraccio sul contropiede in superiorità numerica, che vanifica il vantaggio in extremis dei Giardini, poi, sull’azione che segue, Manetti sbaglia tra i pali, ma è pur sempre di sua competenza la marcatura sull’avversario che indovina il colpo del k.o. sulla riga di porta.
 N°11 Zatteri 5,5 A parte l’egoismo sotto rete e la scarsa lucidità (verse in non ottimali condizioni di salute), gioca una gara attenta, dall’impegno profuso, condita da qualche guizzo interessante. Ciò che è davvero imperdonabile è l’immediato e precoce incontro coi cartellini… Un fallo anti-sportivo da ultimo uomo gli costa quello che forse è il primo giallo della storia delle amichevoli… Giallo che in una gara vera sarebbe stato rosso diretto con due turni di squalifica. Non pago, solo un minuto dopo, compie un’entrata killer, anch’essa da rosso diretto, che l’arbitro fa finta di non vedere…
 N°21 Frosini 5,5 Tra i più vivaci e pericolosi in zona goal, è invece tra i più pericolanti nelle retrovie. E’ indubbio che su entrambi i primi due goal avversari poteva far meglio, soprattutto sul secondo… Però ha corsa, buon tatticismo e ottime idee, presto si ritroverà a pieno.
A DISPOSIZIONE    
N°30 “Normando” 5,5 Nonostante la bella doppietta, sulla pagella non possono che pesare inesorabilmente la caterba innumerevole di occasioni sprecate tra improbabili colpi di tacco, rabone e tutto il repertorio di cabaret che di tanto in tanto ama sfoderare… Se lo vede Moria Orfei lo scrittura subito.

NOTE 

– Inizia con una sconfitta la sedicesima stagione della storia giardiniana…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.