ITP Klan 18/04/2014

PARTITA N° 661
Golden League Provinciale 2014 -Girone “B” Firenze Sud- Impianto Floriagafir indoor

ITP KLAN

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni,Sborgi,Bottai,Antonelli,Lamioni,Antonelli(TL)
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Nonostante i riflettori dell’impianto aumentino il suo problema all’occhio sinistro, è ancora una volta autore di una prestazione magistrale e determinante ai fini della vittoria. Non inizia benissimo, considerato che il primo goal avversario non pare un tiro irresistibile… E anche sull’ultimo, forse poteva far meglio…. Ma per il resto della gara compie gesta da Vangelo secondo Manetti… Soprattutto nella ripresa, quando gli avversari si fanno sotto di due goal ed iniziano un vero e proprio assedio, li deprime sempre più, di minuto in minuto, parando davvero tutto, in un mix di uscite impavide ed interventi paranormali… Applausi scroscianti… Quasi 36 anni… Mamma mia che portiere…
N°10 Maschio

5

Il capitano non è lui… Le attenuanti sono tutte dalla sua: non dorme da 2 giorni per turni massacranti al lavoro e le allergie primaverile lo stanno “possedendo”… Ma se si esclude qualche bel recupero difensivo comunque prezioso, alla memoria resta la dormitina sul goal dell’1-1, quella sul loro terzo goal, proprio all’ultimo minuto del primo tempo, ed il pericoloso 6-4 avversario, quando un avversario che in altri momenti avrebbe sovrastato, lo salta di netto e dà il via alla loro minacciosa rimonta e al finale thriller.
26 Lamioni

8

Come Manetti, incredibilmente determinante per i tre punti. Si potrebbe proprio dire: “Bomber batte ITP”… Passano pochi secondi dal fischio d’inizio del match e si beve praticamente tutti gli avversari per il vantaggio dei Giardini… Loro pareggiano e, dopo un minuto appena, li scherza di nuovo per il 2-1 Gvl, suo 630esimo goal in carriera… Sembra una sfida personale… La squadra non gira poi benissimo… Sono solo le sue giocate a tenerla a galla… Il 3-1 a firma Sborgi nasce da un suo filtrante alla Iniesta… Il quinto goal nero-arancio di Antonelli, scaturisce addirittura da un suo assist in tacco/suola divino… Al primo tempo da “9” segue una ripresa leggermente più normale, dove cerca anche di gestire i suoi problemini fisici. La tripletta, stra-meritata, arriva comunque, e alla sua maniera… strafottente, provocante, da campione vero… Sborgi batte un corner, lui riceve palla, si accentra e segna al “7”… L’arbitro fa ripetere… Era fallo laterale e non corner, così pare… Sborgi gliela rende, lui si ri-accentra, ri-tira: goal imparabile… Le sue leggende si tramanderanno di generazioni in generazioni, su questo, nessun dubbio…
N°28 Sborgi

6,5

Arranca un po’ per problemini fisici non ancora del tutto superati, ma si rivela preziosissimo alla causa. Sul terzo goal giardiano, compie un gesto tecnico sublime, scartando addirittura il portiere in corsa per il suo primo centro in Golden League… Meno bravo sul gong del primo tempo, quando sonnecchia e gli avversari si riportano a -2. Nella ripresa stringe i denti, sputa sangue, ma non molla un colpo. Suo il prezioso assist per la tripletta del bomber. Quanto era mancato nel match d’esordio…
N°54 Bottai

5,5

Pare abbia giocato “a 7” la sera prima e, anche se è giovane, certi eccessi limitano anche lui… Un po’ più in confusione rispetto i suoi standard, un po’ più sulle gambe, risulta insolitamente spreciso, rallenta le ripartenze, compie errorucci a cui non ci aveva abituato nelle sue prime apparizioni, come in occasione del primo goal avversario… Male soprattutto nel primo tempo, a prescindere dal suo primo e fortunoso goal in Golden League, visto che confeziona addirittura un assist agli avversari, e ci vuole super-Manetti per evitare il peggio… Nella ripresa ritrova la giusta tranquillità, la preziosa concentrazione, gioca più semplice e la prestazione ne giova.
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

6

Strappa la sufficienza per la preziosa doppietta… giusto per quello. Bello il primo goal, sul finale del primo tempo, grazie ad una pregevole incursione in area… Pregevole, anche se tardivo, il goal su tiro libero in pieno recupero, suo 270esimo sigillo in nero-arancio, che chiude i conti sul 7-5… Per il resto errori su errori, anche gravi, e una condizione fisica davvero approssimativa… Davvero da pallone d’oro l’assist che tira fuori dal cilindro a metà primo primo tempo… Peccato sia per gli avversari, che segnano e ringraziano…

NOTE

–  In attesa del match tra Marasma (attuale capolista) e FirenzeViola.it, i Giardini salgono al primo posto del girone con 4 punti in due gare e con il nr.53 Francesco Flachi, capocannoniere assoluto GoldenLeague con 8 goal, almeno fino all’uscita del prossimo bollettino ufficiale

This entry was posted in . Bookmark the permalink.