FC Baruconi Team – 13/04/2014

PARTITA N° 660
“MEMORIAL BROGI”: quinta storica reunion tra le squadre gemellate Giardini e Baruconi
Amichevole a San Pietro in Cariano (Verona) – impianto indoor

FC BARUCONI TEAM

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Lamioni,Valiani,Pieri,Valiani,Dimita
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

8

Tiene in vita le speranze giardiniane respingendo ogni tentativo di nuocere avversario… Vive l’apice della sua gara nel primo tempo, quando i Baruconi mettono in atto un autentico assedio, ma proprio non si passa. MOSTRUOSO.
N°11 Zatteri

s.v.

Ci teneva da matti a marcare presenza nonostante la spiacevole fuoriuscita delle sue erniettine… Indossa la fascia di capitano, che poi lascerà a Lamioni, partecipa allo scambio di doni iniziale, fa finta di correre 100 secondi ed esce speranzoso che i suoi la spuntino… Ad un minuto dalla fine, col risultato acquisito, rientra per la passerella finale visibilmente commosso dalla prestazione magistrale dei suoi… San Lamioni da Girone lo metterebbe anche in condizione di spingere la palla in rete a porta vuota, ma proprio non riesce… Forse era chieder troppo… l’importante era comunque esserci:-)
26 Lamioni

8

Immenso bomber. Zatteri gli lascia la fascia ad inizio match e lui, il più popolare e temuto giardiniano da queste parti, non delude minimamente le aspettative. Nonostante i fasti di Gardaland il giorno prima, nonostante le mega cotolette sullo stomaco, non dimostra la minima stanchezza, segna il preziosissimo goal del vantaggio Gvl e si mette, per tutta la partita, anda e rianda sulla fascia sinistra a macinare gioco e kilometri… Ruoli non proprio usuali per lui, ma che svolge con grande diligenza e responsabilità vista l’emergenza. Il suo enorme sapere calcistico gli avrebbe permesso anche di regalare un incredibile goal al patron infortunato… La rete non arriva, ma il suo gesto è da medaglia al valore sportivo…
N°28 Sborgi

8

Dopo aver reso orgogliosi i suoi compagni al torneo di tennis, vista la sua eroica finale contro capitan Stepssss, arriva al campo stanchino e non in perfette condizioni fisiche… Così almeno sembrava e così speravano i Baruconi… Colui che ha dato il nome al Memorial… colui che tanto aveva deluso all’ultima reunion, si piazza a difesa della retroguardia giardiniana e chiude ogni varco con una tenacia sconcertante… Non pago dell’enorme mole di lavoro sporco svolta, manda in goal con un sublime assist, il suo compare Demita nel finale… Meriti anche al patron, che ha controllato il suo menù di drink nel pre-partita…
N°38 Valiani

8,5

L’impressionante Alessio Valiani detto Valians… Quello che li purga sempre… C’avevano detto che era in forma smaliante, ma mai avremmo creduto così… Principale protagonista della vittoria, mette a segno una doppietta pesantissima, che sposta gli equilibri del match proprio nei momenti più difficili. Nel primo tempo di enorme sofferenza dei Giardini, segna il freddissimo goal del 2-0, poi si sacrifica nelle retrovie, sul suo out di competenza, limitando i danni fino all’esplosione polmonare, quando intelligentemente chiede il cambio un po’ in anticipo… Nella ripresa approfitta di un iniziale calo barucone e si trasforma in Cristiano Valialdo… Prima l’assist al bacio per il 3-1 di Pieri, poi il bellissimo goal a beffare l’uscita di capitan Steps… Una doppietta che fa esplodere i 20 Giardiniani presenti al campo!! Anche il piccolo Niccolò!! Non pago… pochi minuti dopo, prima della seconda esplosione polmonare, incorna di testa un lancio dalle retrovie e incoccia sul palo clamoroso… Applausi scroscianti!! Sarebbe stata la tripletta del “9” tondo tondo… Ma ci accontentiamo… Eccome…
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

7

Si unisce alla squadra a sorpresa e all’ultimo momento, è un po’ in difficoltà contro gli avversari più giovani e commette un paio di leggerezze che costano caro… Non appare in eccelsa condizione quindi, ma la sua fisicità, la sua esperienza, bastano per lunghi tratti a tener a bada la furia offensiva avversaria, risultando prezioso per la squadra. Rimedia un’espulsione ingiusta nel finale. Passa, come suo solito da queste parti, la notte lontano dal b&b che ospita i Giardini, ma stavolta non pare aver deflorato alcuna indigena…
N°31 Pieri

7,5

Il suo essere macho senza limiti, il suo essere il TRONISTA del gruppo, trova per la prima volta qualche falla in quanto a coraggio (sugli infernali giochi volanti di Gardaland) e a bevute (ahi ahi, ci salta una delle 10 degustazioni della Valpolicella…)… Allarmi poi rientrati con il suo superbo volo sul Raptor… Scherzi a parte, arriva al campo reduce dal lungo infortunio e soffre per tutto il primo tempo l’ottima mole di gioco avversaria, non riuscendo sempre a ripartire con mestiere. Rabbioso, torna in campo nella ripresa e si erge ad uno dei principali protagonisti della vittoria… Prima il superbo goal all’incrocio del 3-1 (sul primo palo… proprio uguale a quello che Cuadrado farà il giorno dopo al Bentegodi nel 3-5 corsaro dei Viola), poi il lancio illuminante che quasi scaturisce la tripletta di testa di Valians. Generoso, mai domo, lotta su ogni pallone perché vuole la vittoria dei Giardini più di ogni altra cosa! E i Giardini sono stra-orgogliosi di lui!! Meno dei suoi selfy nudo postati nella notte…
N°34 Dimita

8

Al tennis ci sorprende eliminando addirittura Martina Williams… A calcetto è autentico eroe. Gioca nonostante i recenti (e congeniti) acciacchi, piazzandosi al centro dell’attacco giardiniano, sfruttando la sua mole ed il suo ottimo tasso tecnico. I Baruconi lo soffrono, i Giardini lo cercano continuamente… Nel primo tempo sfiora il goal in due/tre occasioni, dimostrandosi ottimo terminale offensivo nei movimenti e nelle giocate. Ad inizio ripresa esce per un guaio muscolare, ma vedendo la squadra soffrire, lui sembra aver smaltito e rientra… Pochi minuti… Prima che lo strappetto alla schiena divenga intollerabile, fa in tempo a realizzare il quinto goal Gvl che chiude la disputa sul definitivo 5-2.

NOTE

–  19 giardiniani che si spostano da Firenze per raggiungere Verona (un plauso particolare al più piccolo, Niccolò Frosini)…!! La quinta storica reunion passa dal parco giochi di Gardaland, dalla seconda edizione del torneo di tennis giardiniano-barucone (ancora loro padroni, ma superBrogi protagonista in finale!!), dalle ricche mangiate e ricchissime bevute nelle osterie locali, passando per un’interessantissima visita ad una cantina della Valpolicella, al match di cui sopra, che riporta i Giardini in vantaggio nei precedenti,… per finire sotto l’Arena di Verona, sotto il balcone di Giulietta e al Bentegodi, per Hellas-Fiorentina, vinta dai Viola 3-5. L’ennesimo week-end memorabile di un popolo Gvl sempre pronto a vivere GRANDI EMOZIONI;-)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.