Il Tondo MCL 03/07/2013

PARTITA N° 629
TORNEO ESTIVO BIANCO-VERDE 2013 -impianto Castello C5-

IL TONDO MCL

9

GIARDINI DI VIA LOCCHI

4

 


MARCATORI
(Lamioni,Maschio,Lamioni,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Prima di uscir di matto aveva anche parato bene… Qualche intervento plastico faceva davvero intravedere un ottimo stato di forma… Poi il caos… Il cartellino rosso diretto, la prima espulsione in carriera dopo 539 partite… La squadra che resta in inferiorità numerica, senza il portiere di ruolo e si incammina verso una sconfitta certa… Non ce la facciamo però a condannarlo, bensì comprendiamo pienamente tutto il suo stizzirsi, anche in modo esagerato. Tutto accade quando subisce un duro colpo al naso e l’avversario segna la rete del 5-2… Tutto insaguinato in faccia, corre a lamentarsi dall’arbitro, che esclama un “NON TI HA NEMMENO SFIORATO” che passerà alla storia… Il sangue del nostro portierone che protesta, finisce sul braccio dell’arbitro, che estrae il rosso pronunciando un altrettanto memorabile “MI HA SPUTATO!”. Tutto il parapiglia che segue è davvero il minimo sindacale. Il MENTECATTO DI MERDA dimostrerà poi, nel resto del macth, di non sapere manco le regole.
N°10 Maschio

6,5

Visibilmente stanco, non tira però indietro la gamba, fa il suo e segna anche il gran goal del 2-3, sul finale del primo tempo, che illude il popolo giardiniano. Ultima apparizione stagionale per lui, visto che le ferie sono alle porte.
N°26 Lamioni

8

L’ “8” in pagella gli viene assegnato d’ufficio, per la meritata vittoria del “Nazgul Perverse Game” a ping pong nel pre-partita. Ma, nonostante arrivi al campo a dir poco alticcio, risulta il migliore dei suoi a prescindere dal voto politico. Gioca un calcio champagne, estivo, con giocate sopraffine, assist intelligenti, filtranti, improvvisi, prediligendo estro e divertimento, a manovre ragionate. Segna due goal, superando quota 590 in carriera… Nessuna colpa sui goal avversari, è l’unico arancio-nero a strappare applausi dalla nutrita tribuna presente. Con un paio di parate niente male, fa il suo anche tra i pali, nei minuti convulsi dopo l’espulsione di Manetti.
N°31 Pieri

5,5

Alla sua 30esima ufficiale in Gvl, prescelto come perno centrale della difesa, inizia molto male con la dormita in occasione del vantaggio avversario, che arriva dopo molti minuti di equilibrato studio reciproco. Preso coraggio però, continua la sua prima frazione con una discreta fase di ripartenza, con ottimi recuperi, sfiorando anche il goal… Quando rientra nella ripresa, sonnecchia sul goal del 2-4, prima di reinventarsi portiere al posto dell’espulso Manetti. Tra i pali non va un granché… 2/3 paperotte costano caro nell’economia del match… Però dà la percezione di mettercela sempre tutta, di giocare con coraggio e devozione, anche in un ruolo non più suo da tempo.
N°48 Conti G.

5

Al termine di questo match, ed in tutto il torneino estivo in realtà, rappresenta un po’ una delusione. Queste dovrebbero essere le sue partite… Gli avversari sono giovani come lui, corrono come dannati come potrebbe far lui, per questo dovrebbe rivelarsi l’arma in più del club… Probabilmente invece, deviato mentalmente dall’aspetto fin troppo ludico che la squadra dà al torneino estivo in questione, finisce per perdere concentrazione, voglia, abnegazione. Nel primo tempo si fa anticipare come un pollo in occasione dello 0-2. Più vivo nella ripresa, nonostante il black-out sul goal del 2-4… Ha grandi meriti in occasione del 4-6 di Zatteri (la palla sarebbe entrata anche senza il tocco del compagno), ma ha l’enorme colpa di non servire il collega un minuto dopo, a chiusura di un triangolo elementare davanti alla porta… Coi Giardini a -1 goal, tutto sarebbe cambiato… Ma goal sbagliato, goal subito, come dice il detto… Nel finale segna un autogoal, e la gara finisce addirittura in goleada…
A DISPOSIZIONE  
N°11 Zatteri

6

Nonostante esageri con gli aperitivi, si presenta al campo tonico e voglioso di far bene. Si impegna, corre a tutto campo oltre le sue possibilità, credendoci fino all’ultimo. Esente da colpe sui goal avversari, in avanti, nonostante non faccia sfaceli, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per la zampata del 4-6.
N°38 Valiani

5,5

Sempre grande protagonista del pre e del post-partita, stavolta in campo ha un po’ troppi peccatucci da farsi perdonare… Si va dai tanti errori di mira, allo svarione che costa lo 0-3 nel primo tempo… Impegno e foga non si discutono, ma stavolta non c’è molto altro da ricordare…

NOTE

– Giardini di via Locchi ad un passo dall’eliminazione in un torneo comunque davvero mal organizzato… Dove non si capisce la classifica perché ci sono da recuperare dei turni… Se ci sarà il tempo di recuperarli… Dove viene cambiato il calendario e non viene comunicato alla squadra (prima volta nella storia…) Dove non c’è manco la cassetta del Pronto Soccorso nell’impianto… Di memorabile solo il pre-aprtita… Quando la squadra si diletta nel nuovo PerverseGame ideato da Patron Zatteri… TOrneino di ping pong improvvisato, con bevuta obbligatoria del nuovo aperitivo di casa (il Nazgul) ad ogni vittoria… Vince bomber Lamioni.
– Una delegazione dei Giardini di via Locchi in data 22 giugno 2013, ha partecipato con le mute sociali alla celebre corsa NOTTURNA DI SAN GIOVANNI. Questi i tempi dei nostri per percorrere i 10km di rito, senza il minimo allenamento: Sborgi 52:30; Zatteri 52:58, Maschio 54:00, Valiani 65:00, Manetti 66:00, Antonelli non pervenuto all’arrivo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.