Asd Valiant 05/07/2013

PARTITA N° 630
TORNEO ESTIVO BIANCO-VERDE 2013 -impianto Castello C5-

ASD VALIANT

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°48 Conti G.

4

E’ fuori discussione: i primi seri caldi gli hanno un po’ dato alla testa… Il votaccio non intende bocciare particolarmente la prestazione sul campo… Vero che su tutti e quattro i goal poteva far meglio… Vero che non hanno fatto 4 tiri – 4 goal, ma quasi… Bisogna riconoscere che in un ruolo non suo ha già fatto tanto a provarci… E il suo stile di rinvio non è niente male. Ciò che inalbera è il modo con cui propone un cambio in porta ai compagni… Non chiede semplicemente se qualcuno è stanco e vuol concedergli gentilmente il cambio… Afferma di ANDARE IL DOPPIO DEGLI AVVERSARI e che SE SI VUOL VINCERE IN PORTA DEVE ANDARE UN ALTRO :-! E lo fa in maniera reiterata. Beh non è proprio il modo di porsi, con l’aggravante del fatto che, in questo torneo estivo, quando chiamato a dimostrarlo, la differenza non l’ha fatta minimamente… Noi speriamo ci sia il tempo di dimostrare tutta questa tracotanza sul campo, magari già a partire dal suo prossimo match, il 30esimo in Gvl… Glielo auguriamo di cuore… e ci auguriamo anche che inizi a pagare il campo per intero… Stavolta, in 6 effettivi, al campo che costa 50euro, ne lascia 5 e se ne va (??!?), senza partecipare, come al solito, alle riunioni goliardiche del team attorno a un tavolo, che fanno tanto spogliatoio…  E’ giovane, avrà i suoi giri, ma una volta ogni tanto ORCO BOIA…
N°11 Zatteri

5,5

Sono le ultime cartucce di una stagione in cui le gambe lo hanno abbandonato da un pezzo. Almeno lui ci prova, con qualche sporadico spunto che meriterebbe miglior sorte. Il primo goal avversario nasce da un suo retropassaggio errato, che non gli permette di onorare a pieno, l’inedita fascia di capitano al braccio.
N°26 Lamioni

6,5

Dei dieci in campo, è l’unico a dar sempre l’impressione di avere le qualità per alzare di brutto il livello tecnicamente assai deprimente del match. Spesso deve far tutto da sé ed arriva al tiro poco lucido, sbagliando troppe volte la mira… I compagni manco gli concedono il cambio… Sono comunque suoi gli unici goal giardiniani. Il primo, quello dell’1-2, inganna il portiere sul primo palo, il secondo, direttamente su punizione, di seconda, gli vale .il 50esimo sigillo stagionale.
N°31 Pieri

8

Oltre a scendere in campo col solito grande impegno, oltre a limitare i danni nelle retrovie, con rientri puntuali e coraggiosi ed oltre a provarci in avanti, seppur con scarse fortune, è protagonista di una serata davvero da incorniciare fuori dal campo. E’ lui che, con l’aiuto della mamma, imbastisce la sorpresa di mezzanotte, confezionando un bongo senza precedenti nella storia dei dolciumi e che manda in visibilio tutti i presenti durante il “Cubalè Party” a casa del patron. Il gesto graditissimo assume poi connotati eroici, da medaglia, quando dal niente se ne spunta con una frase del tipo: “Faggi? Il numero 6 dei Giardini”… Una conoscenza della nostra storia da lacrime… Un amore per i nostri colori davvero da commozione…
N°38 Valiani

4,5

Irriconoscibile. Ci spiace per la sua probabile futura fidanzata Nicoletta, ma deve davvero aver caricato tutta la notte… Il solitamente arcigno Valians, si presenta contro i suoi quasi omonimi del Valiant in uno stato raccapricciante… Corre a testa bassa arrancando senza una meta, è l’unico dei suoi che pressa quando c’è da contenere e che temporeggia quando c’è da pressare. Sbarella in difesa, svirgola continuamente sotto porta, perde palloni su palloni… Sembra suo fratello zoppo… Decisamente più pimpante davanti al bongo nel post partita…
A DISPOSIZIONE  
N°24 Antonelli


5

Disillude tutte le attese che c’erano attorno al suo rientro con una brutta prestazione, fatta di falli inutili, tiri sprecisi e tanti errori di manovra. Stare lontano dal calcetto per tempi così lunghi davvero non gli giova, come non gli giovano le sue amicizie americane… A quanto pare…

NOTE

– Giardini di via Locchi sempre più vicini all’eliminazione: per evitarla occorrono ora 6 punti nelle ultime due gare contro le due squadre più quotate del torneo
– Errata corridge: quella dello scorso turno non è stata la prima, bensì la seconda espulsione in carriera per MAnetti; Lamioni non ha subito goal nei due minuti in cui ha giostrato tra i pali

This entry was posted in . Bookmark the permalink.