Ignoranteam

PARTITA N° 934
PRECAMPIONATO 2020 -impianto Olympus Gavinana-

IGNORANTEAM  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Pellegrini,Sinameta,Bandini,Valiani,Pellegrini)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 6,5   L’importante e per niente facile parata di piede sul finire della ripresa, sul risicato vantaggio per 4-3, impreziosisce la prestazione. Ci sta prendendo gusto.

N°10 Maschio: 6   La solita attenzione ai particolari, il solito grande impegno nel far girare il collettivo. Anticipato però in occasione del secondo goal rivale, quel tanto che basta per non far impennare la pagella.

N°23 Bandini:  Buon esordio stagionale per il prestigiatore, che festeggia la gara numero 550 in Gvl a suon di spunti interessanti. Su tutti spiccano la gran giocata che propizia il 2-0 ed il goal sicuramente più spettacolare del match, col collo destro, al volo, teso e bassissimo, che va ad insaccarsi imparabilmente sul palo più lontano.

N°26 Lamioni:  7  Ad un roboante palo in avvio, segue un primo tempo un po’ in sordina, macchiato anche dalla dormitina sul goal rivale, quando lascia troppo campo all’unico vero avversario di rilievo. All’inizio poco convincente però segue una ripresa da assoluto migliore in campo, in cui si fatica davvero a contare le magie. L’assist per il 3-1 spettacoloso di Bandini è da vedere e rivedere, poi arriva il secondo legno personale, l’azione da manuale del quarto goal Gvl, l’assist per il Chino che chiude i conti nel finale… Ma potremmo andare avanti…

N°38 Valiani: 6,5   Testa bassa e pedalare, è la frase che meglio descrive il suo calcio affrontato di muso ma con quel pizzico di imprevedibilità che lo rende preziosissimo. Finché regge il fiato dà davvero fastidio ai rampolli rivali… Eccome… La sua prova tutta coraggio e impegno, viene impreziosita dall’importante goal del 4-2, siglato con fare acrobatico addirittura da terra.

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  6 Buon esordio stagionale anche per lui. Il suo gioco d’anticipo paga, nonostante i 22 anni in meno dei rivali, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma si propone con puntualità anche in fase offensiva, rendendosi protagonista, tra l’altro, della più pregevole e calcettistica azione del match, quella del 4-2 a firma Valiani. Unica macchia, lo svarione sul terzo goal avversario.

N°55 Pellegrini: 7   Prestazione similare a quella di Lamioni… Un erroruccio c’è, e nel suo caso è anche abbastanza eclatante, quando si fa scappare il modesto attaccante avversario in occasione dell’1-2 rivale. Ma è una mera goccia in un mare di ottime giocate che bastano eccome a ribaltare completamente la pagella. Due goal (tra cui il primo, importantissimo per sbloccare il match), una traversa, un palo, l’assist al bacio per il 2-0 di Sinameta. Di gran lunga il migliore in campo.

N°63 Sinameta: 6,5   80esima presenza in maglia Gvl, meno appariscente che in altre occasioni, ma comunque lottata e impreziosita da alcune giocate di rilievo. Ci riferiamo soprattutto al bel diagonale che vale il 2-0 del team e, soprattutto, al salvataggio sulla linea, quando la squadra conduce soltanto 4-3, che esorcizza l’unico vero momento di sofferenza del match.

Note:
/

This entry was posted in . Bookmark the permalink.