I Disagiati 16/06/2015

PARTITA N° 711
Torneo Bianco-verde 2015 – Impianto a5 Castello 

I DISAGIATI

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Antonelli,Antonelli(RIG))


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

6,5

Subisce il primo goal in maniera un po’ goffa, sul suo palo di pertinenza, ma è l’unica piccola incertezza della serata, visto che è del tutto incolpevole sulle altre reti, anzi para eccome, anche grazie ad interventi per niente facili, tenendo i Giardini in partita più a lungo di quanto meritino.
N°11 Zatteri

5,5

Una di quelle serata di crisi polmonare… Finché è in campo sfoggia anche qualche spunto di rilievo, voglioso di cambiar la trama del match, ma il goal non arriva e sono comunque molti di più i minuti che passa a sedere… Complice forse la grande afa (o la grande età…), sembra proprio giù di corda e arranca ad ogni scatto. Nel finale perde malamente la sciagurata palla del sesto e ultimo goal rivale.
N°24 Antonelli

6,5

“Vai a cacare sinto di merda”… Questo riesce a dire all’arbitro dalle chiare origini balcaniche, che per fortuna chiude otto occhi e fa finta di non sentire… Visto che la cosa non ha avuto gravi conseguenze (i Giardini avrebbero perso questo scemo per almeno i prossimi due incontri ravvicinati…), cerchiamo di chiudere altri 16 occhi anche noi… La sua gara per il resto era stata prova di grande sostanza, da autentico leader. La sua grinta smisurata è riuscita, per lunghi tratti, a tenere unita una compagine fisicamente molto distante dai giovani rivali. Bravo poi nell’aprire le marcature con l’ormai classica bordata da fuori, per non parlare del rigore, calciato con estrema potenza, suo 290esimo sigillo in carriera, il nr.4200 dell’intera storia societaria. Una delle poche note liete della torrida estate Gvl, è proprio il suo ritrovato feeling col goal…

N°26 Lamioni

6

Non commette errori di rilevo e corre decisamente più della media. Anche vero che di veri spunti dei suoi, quelli in grado di cambiare il match in un istante, stavolta non se ne sono visti.
N°55 Pellegrini

5

Alla terza presenza in Gvl, continua a giocare a calcio in un campo da calcetto. Il suo tardare nell’inserirsi in schemi e movimenti da footsal ci può anche stare, ma se sta  fisso là davanti, deve perlomeno segnare… Avrebbe la freschezza e soprattutto il tiro per farlo, ma il goal proprio non arriva. A volte è anche sfortunato, come sulla bella acrobazia volante sulla quale il portiere si supera… Certo che, soprattutto in virtù dell’età, è lecito aspettarsi di più…
A DISPOSIZIONE
N°21Frosini 4,5 430 gare in Gvl…e con questi caldi… come non sentirle… Stavolta il “talismano” ne combina di tutti i colori… Non che giri peggio o che corra meno degli altri, ma compie un paio di nefandezze difensive che da uno con la sua esperienza davvero non ti aspetti. Ci riferiamo al goal del 3-1, quando si fa puntare e superare dall’avversario diretto, con estrema facilità, e soprattutto al 5-2 che uccide il match, dopo che i Giardini, più volte, erano andati vicini al 4-3… Un goal poi, che arriva in modo davvero rocambolesco… L’avversario lanciato in contropiede lo supera in dribbling… addirittura con la testa… Cose mai viste…
N°54 Bottai 5,5 Marca presenza limitandosi al compitino, senza minimamente incidere nell’economia del match. Siamo alle solite… Da un fisico simile, da cotanta gioventù, ci si aspetterebbe tanto, davvero tanto, di più… Non che combini chissà quali guai, ma la testa di accende a fasi alterne e, stavolta, non sembra nemmeno abbia tutta sta voglia di correre… Con un paio di dichiarazioni nel post-partita fa addirittura adirare capitan Lamioni… Secono alcune voci, potrebbe scattare l’esclusione punitiva per i prossimi incontri…

NOTE

– Giardini ancora a secco di punti al Bianco-verde e rilegati all’ultimo posto del girone… La qualificazione si complica
– Il nr.24 Antonelli segna su rigore il goal numero 4200 della storia societaria
– Il sabato precedente al match, grossa reunion estiva della squadra a casa del Patron, per l’ormai celebre SERATA FIORI E MELE. Abbuffata di fiori fritti di categoria, accompagnati dai celebri aperitivi alla mela della casa (Nazgul, Elfico e Drago di Komodo), con il nr.11 Zatteri dominatore e vincitore indiscusso, grazie ad un’autentica prodezza dall’olivo, dell’ambito trofeo “BASKET GVL” Purtroppo, quale effetto collaterale, qualcuno è finito nella piscinetta dei bimbi… Anche l’i-phone di Steo… Comunque gran bella serata Gvl…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.