PARTITA N° 949
Precampionato 2021 (impianto Florentia)
QUARTI DI FINALE “TORNEO APERTURA”
“griglia quarte”
GRASSINA 1980 6
GIARDINI DI VIA LOCCHI 6 (11-12 dopo i calci di rigore)
MARCATORI
(Sinameta,Dimita,Lamioni,Dimita,Lamioni,Sinameta)
marcatori ai rigori: Sinameta,Matera,Lamioni,Pellegrini,Dimita,Frosini
FORMAZIONE
N°64 Byku: 8 Una di quelle serate che racconterà ai nipotini… Nel suo primo tempo eccellente mette in fila una serie impressionante di interventi per niente facili, ma regala di fatto l’1-2 ai rivali, con un’uscita un tantinello azzardata… Nella ripresa però le magie diventano prodigi… I super interventi non si contano, su tutti il volo all’incrocio che, in pieno recupero, salva di fatto il pari finale. Non può essere che lui, parando il primo rigore ad oltranza, a regalare ai Giardini la semifinale assurgendo a simbolo di una grandissima serata GVL.
N°26 Lamioni: 7,5 Bomber e capitano, fa girare al meglio la squadra da vero e proprio regista offensivo, sbaglia pochissimo ed eccelle in freddezza… Freddo e rapace sul 3-2, idem sul 5-6 che riaccende la speranza nel finale, non freddo ma glaciale durante la lotteria dei rigori. Nella sua serata da predatore da segnalare anche un palo clamoroso.
N°55 Pellegrini: 7 In un periodo in cui mancano un po’ i suoi goal da fuori, non lesina comunque grandi giocate e soprattutto esibisce un ottimo calcetto. Nel primo tempo sconquassa un legno che trema ancora, ma è nella ripresa che il suo apporto sale davvero… E’ un suo guizzo infatti a propiziare il 3-2 GVL a firma bomber, poi, dopo una dormita piuttosto inusuale per lui (goal del 3-3…), si riscatta con la giocata sopraffina (la vera e propria giocata del match), che manda Sinameta in goal allo scadere per il 6-6 finale. Durante la serie dei rigori, fa partire una fiammata imparabile, davvero a rischio menomazione portiere.
N°63 Sinameta: 8,5 In una serata davvero ad alto livello collettivo, si erge senza ombra di dubbio come migliore dei suoi, per la serie incredibile di giocate d’alta scuola… E dire che, atleticamente, non sembrava nemmeno in quelle giornate top… Rompe il ghiaccio con l’euro-goal al “7” che porta in vantaggio i Giardini e sfiora la doppietta di un niente un minuto dopo. Esce subito ed entra oltre metà ripresa, se possibile, ancor più concentrato, mettendo in fila una serie di occasioni da urlo, che non entrano per questione di millimetri. Nella ripresa, stessa trama… E’ lui che di testa propizia il 3-2 in tap-in del bomber, è sempre lui che nel finale permette ancora al bomber di siglare il 5-6, ma è soprattutto lui che a tempo scaduto trova la zampata del 6-6 che vale i rigori… Rigori che si aprono con un suo missile di punta indecifrabile per qualsiasi portiere… Che prestazione…
N°67 Matera: 6,5 Il freddo rigore vincente, calciato davvero bene, è il giusto premio per un’altra prestazione di abnegazione e sostanza. Cresce il ragazzo e inizia a prendersi anche discrete iniziative… Il tutto in una partita di calcetto tosta e vera, stavolta si...
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini: 6 Indiscutibile impegno, ma stavolta anche serie difficoltà. Sull’1-1 viene di fatto bruciato in dribbling… E il 4-6 sanguinosissimo è un suo goffo autogoal… La bilancia ritrova comunque il suo equilibrio quando calcia e trasforma il rigore ad oltranza, che, grazie alla successiva parata di Byku, vale la semifinale.
N°34 Dimita: 8 In campo ce lo ricordavamo a malapena… e quanto ci mancavano le sue giocate… Questa 150esima in GVL ce l’ha fatta davvero sudare, ma è valsa la pena attendere. Il primo guizzo è il tocco sotto che vale il 2-2 a fine prima frazione… Il suo 140esimo sigillo in maglia GVL, da vedere e rivedere… Ma, sembra incredibile, il punto del 4-3 è ancora più spettacolare… Esterno, tunnel e colpo a incrociare… Tutti in piedi sul divano! Poi tutta la sostanza oltre le magie… Anche durante i rigori, calcia con classe e spietatezza… Quel dannato ginocchio… Speriamo ce lo regali più spesso…
N°38 Valiani: 5 Il pur volenteroso Valians rappresenta l’unica nota stonata della super serata GVL. Le indiscutibili abilità dei rivali lo mettono in crisi e ne minano presto la lucidità… Non frulla come al solito e gli ultimi due goal avversari pesano indiscutibilmente sulla sua coscienza…
Note:
– I Giardini si qualificano alle semifinali del Torneo di Apertura “griglia quarti”