Fc Nuova Dentale

PARTITA N° 856
Virgin Cup – girone qualificazioni

FC NUOVA DENTALE  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Sborgi,Dimita,Lamioni,Antonelli) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 8   Prestazione davvero incredibile… Quando ha voglia e si auto-convince dei propri mezzi sa trasformarsi davvero in un fattore determinante. Le parate straordinarie non si contano… La più bella è certamente quella a fine primo tempo su punizione dal limite, addirittura in tre tempi e dopo giravolta… Ma i miracoli più pesanti li compie nella ripresa, col risultato in bilico, quando occorre tirar fuori gli attributi… Risultato che era in bilico un po’ anche per colpa sua, visto il goffo modo con cui regala il terzo goal. Ma stavolta non si deprime, anzi, per farsi perdonare, piazza sotto la traversa la punizione che vale il pesantissimo 4-3 decisivo per la vittoria e per il primo posto provvisorio… Trattasi del goal numero 330 in carriera. Davvero un bel modo per festeggiare la sua 30esima gara stagionale… Lo vogliamo così.

N°26 Lamioni: 6,5   Primo tempo da “8” tondo, ovvero la perfezione del calcetto… Per come difende palla, per come la fa girare, per come sprona e aiuta i compagni e, non ultimo, per come trasforma la rete del parziale 3-0. Più “normale” la sua ripresa, in cui concede il tiro da fuori dell’1-3 (non irresistibile in verità…) per poi, stremato, passare più tempo a sedere che in campo.

N°28 Sborgi:  7 Corsa e grinta davvero invidiabili… Sai che novità… E’ il polmone inesauribile dei Giardini e non è un caso che finisca afflitto dai crampi, la sua ennesima battaglia di stagione. Preziosissimo il suo apporto anche nel tabellino marcatori, grazie al fortunoso ma meritatissimo goal del 2-0.

N°31 Pieri:  6,5  Gara dai due volti… Anzi tre… Eccezionale in toto il suo primo tempo, in cui è chiamato a marcare il più forte tra i rivali, che non riesce mai ad essere pericoloso, grazie alla sua ottima scelta di tempo negli interventi e alle sue intelligentissime ripartenze. Esce tra gli applausi convinti di tutto il gruppo, per rientrare poi nella ripresa, per cinque minuti si e no di totale apnea, nei quali si dimostra incerto sul secondo goal rivale e concede al forte dirimpettaio la sciagurata occasione del possibile 4-3… Che fortunatamente sfuma. Esce di nuovo, riordina le idee, scaccia la paura e torna ad essere protagonista per l’arrembante finale di match, in cui non sbaglia più una virgola. Apporto più che prezioso di un giocatore in netta crescita.

N°34 Dimita: 7,5   Senza alcun dubbio il migliore tra i giocatori di movimento. Colpisce in modo con il quale annichilisce, col fisico ma pure a parole, il più pericoloso attaccante rivale… Ma soprattutto colpisce il suo giocar semplice ed essenziale, risultando però sempre imprevedibile, determinante, a tratti immarcabile… Una sua magia, un velo davvero sensazionale, regala il vantaggio ai Giardini… Ma la giocata memorabile del match resta quel colpo di classe assoluto che vale il raddoppio Gvl ed il goal numero 110 in carriera… Una sassata imparabile in corsa, un destro da porto d’armi, assolutamente imparabile, che va a stamparsi sotto al “7”… Steo Power.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7 Merita un grande plauso anche solo per la presenza, vista la sveglia alle ore 03:50 del mattino ora scozzese, il volo, ecc… La stanchezza del bomber nella ripresa lo costringe anche agli straordinari e, nonostante patisca un po’ un paio di avversari decisamente con un altro passo, non commette errori gravi, confeziona l’assist al bacio per il 2-0 di Dimita, lotta come un leone nel momento più duro della disputa e sfiora, proprio allo scadere, un goal di tacco che sarebbe passato agli annali…

N°60 Untaru:  7 Ottima prova della giovane promessa Gvl, che, se disciplinata tatticamente, potrebbe davvero diventare un crack. Dopo aver tirato da posizione impossibile dilapidando ottima azione in superiorità numerica, dopo aver passato in ottima posizione di tiro e soprattutto dopo un paio di strigliate dalle retrovie, ci mette finalmente la testa e col suo strapotere fisico tutto diventa facile. Eccezionale l’azione che imbastisce in occasione del 3-0 di Lamioni e davvero straordinario il modo con cui recupera dozzine di palloni e riparte con fare indomabile. Stavolta sono sicuramente più gli applausi.

 

Note:

– La vittoria numero 490 della storia societaria vale il provvisorio primo posto a punteggio pieno nel girone eliminatorio della “Virgin Cup”, disputata dai Giardini per la primissima volta
– GRANDE EVENTO IN CASA GVL: mercoledi 30 maggio è venuto alla luce MATTEO VIAPPIANI, sicuro futuro portierone dei Giardini!!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.