FC Cinque Stelle

PARTITA N° 951
Precampionato 2021 (impianto Firenze Ovest)
FINALE “TORNEO APERTURA”
“griglia quarte”

FC CINQUE STELLE  8
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta(RIG.))

FORMAZIONE

64 Byku6   Raccatta il pallone in fondo al sacco ben 8 volte, ma non sembra reo di grandi colpe… Anzi, si esibisce in un paio di interventi davvero niente male… Quello che preoccupa è altresì la possibile sua assenza durante la stagione regolare… La società gli ha dato 48 ore per dare risposta definitiva.

26 Lamioni6,5   Su un paio di goal ad inizio ripresa poteva fare sicuramente meglio, ma uno dei rivali di turno è davvero un super-giocatore e, a prescindere, i presunti errori escono a margine di una gara di grande sostanza, di enorme sacrificio, nella quale si piazza prevalentemente al centro della difesa distribuendo grinta, idee e ottimi palloni. Ma quanto ci è mancato davanti…

38 Valiani 5,5 Il gap atletico tra lui e i rivali è schiacciante ed è uno dei principali fattori del soffertissimo primo tempo dei Giardini. Spostato come boa offensiva nella ripresa va sicuramente meglio e sfiora in un paio di occasioni la rete. In gare del genere però deve imparare a limitare in minor tempo il suo minutaggio.

63 Sinameta:  6  Il goal su rigore è il numero 110 in maglia GVL ed è quello della sua doppia cifra stagionale, raggiunta già ad ottobre… Tanta tanta roba… Per quanto riguarda la prestazione non mancano altre occasioni da rete, non tira mai indietro la gamba e non commette eccessivi strafalcioni, ma non riesce ad esprimere il supercalcetto che è nelle sue corde, soprattutto per la bravura della squadra avversaria.

67 Matera7   La miglior notizia della serata. Il giovane castellano cresce a vista d’occhio e, anche all’interno di un contesto superdifficile, svolge tremendamente bene il suo lavoro. Nel primo tempo si procura il rigore del parziale 1-1 e manda in porta il bomber che sfiora il possibile 2-2. Ma è soprattutto nella ripresa che crescono movimenti, idee, occasioni, cervello, corsa intelligente… Il campionato alle porte non può che regalargli grandi soddisfazioni.

A DISPOSIZIONE

23 Bandini 6 Graditissimo rientro in campo dopo mesi, subito costretto al sacrificio di una gara da play basso, vista la mancanza nel ruolo, subito piedi buoni e voglia di tornare a divertirsi coi suoi compagni di sempre. Quanto alla prestazione non sfigura, i forti avversari lo costringono ad un superlavoro tutt’altro che semplice, lui risponde facendo il possibile nonostante la lunga inattività alle spalle. Speriamo di rivederlo presto e più libero da obblighi difensivi.

54 Bottai 5 Molti degli errori commessi dai Giardini nel primo tempo derivano da quel suo sciagurato ritardo al campo, che complica terribilmente le cose, dai cambi alle strategie. La prestazione che segue è onesta, ma non abbastanza da cancellare tale macchia.

69 Fiacchi 5,5 L’ultimo acquisto dei Giardini non è decisamente fortunato… Due gare su due belle toste, dai ritmi altissimi, che poco aiutano il suo inserimento. I numeri per far bene si intravedono tutti, ma nel primo tempo giostra da pivot offensivo, resta molto isolato dalla manovra, prova a scendere in cerca di partecipazione, spuntando di fatto la squadra. Molto meglio nella ripresa, prevalentemente giocata da intermedio. Ha comunque bisogno di test meno probanti, che il campionato speriamo regali a breve, per affinare intesa e geometrie, ma il ragazzo si farà a breve, questa è una certezza.

Note:
I Giardini chiudono il Precampionato 2021 (la prima preseason competitiva della storia CSEN), con 7 incontri disputati, 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. 36 i goal fatti, contro i 40 subiti, per una differenza reti negativa di -4. Ben 15 i giocatori schierati, di cui 10 andati in goal almeno una volta… Numeri che promettono bene per la stagione. Lamioni e Sinameta gli unici sempre presenti. Sinameta è anche il miglior realizzatore con 10 centri in 7 gare.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.