FC Baruconi

PARTITA N° 915
amichevole di calcio a 7 a Verona (impianto Rugby Verona)

FC BARUCONI  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Dimita,Dimita,Sinameta,Zatteri,Frosini,Zatteri,Liuti(RIG.))

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Applausi a scena aperta per essersi presentato a Verona con la bimba in età ancora molto tenera, meno per essersi scordato a casa il giubbotto, tanto da esser costretto ad utilizzare le gambine della piccola Serena come scialle… La poca lucidità dovuta a qualche vizio palese non proprio consono ad uno sportivo, la riversa anche in campo, dove incassa qualche goal di troppo… persino da centrocampo… Ma la partecipazione alla spedizione di per sé vale più della sufficienza.

N°11 Zatteri: 7,5   Terminale offensivo della squadra, nonostante le tonnellate di perà e bollito e i litri di grappe d’Amarone nello stomaco, fa il suo compito, ovvero segnare, ben oltre le aspettative… Splendido il goal di testa che vale il 4-4, meno appariscente ma più importante quello del 6-5 nel finale… E dire che nel weekend non si è certo risparmiato… A parte i ragni dell’Escape Room, vive una tre giorni davvero da ricordare…

N°24 Antonelli:  6,5 In campo è piuttosto un disastro, visti gli almeno due goal sulla coscienza… Ma si presenta a Verona con tutta la famiglia, sin dal venerdì, con Enea che durante il weekend si becca pure la febbre… Vale il discorso fatto per Manetti, anzi nel suo caso si può parlare addirittura di eroe… Una volta che l’arbitro becco Vincenzo non l’aveva espulso in campo… riesce a rimediare il rosso durante la cena alla Locanda Paradiso durante la cena… Un vero peccato…

N°26 Lamioni:  7  Se eroe è Antonelli, lui è mito vivente da epopea, vista l’età di entrambe le pupe di casa. Arriva il venerdì, non si fa mancare nulla, riuscendo a coinvolgere le piccole in ogni avventura GVL e mantenendo sempre la lucidità da vero capitano della spedizione. Anche in campo è uno dei più concreti, regge la difesa quando giostra nelle retrovie e si rivela tra i più pericolosi quando agisce in fascia. E’ uno dei personaggi GVL più amati dai butei e non delude le aspettative!

N°34 Dimita: 8   Si conferma l’unico giardiniano esperto davvero di calcio a 7 e con una doppietta nelle battute iniziali, mette subito una chiara impronta alla partita. Anche gli altri goal dei Giardini arrivano da sue giocate, anche perché l’unica costante è che il pallone passi sempre dai suoi piedi. Ha anche il vantaggio di essere arrivato soltanto il sabato, quindi giostra con un pizzico di lucidità in più rispetto alla media.

N°38 Valiani: 7   Stamtuffo volenteroso lungo l’out mancino, gioca con impegno e dedizione, risultando più che utile alla manovra. Non c’è da sorprendersi, per lui l’appuntamento di Verona è un dovere da onorare… Prezioso in campo, ma prezioso anche nella camera dell’enigmista, quando si sacrifica per il gruppo entrando da solo in un marchingegno diabolico. Applausi a scena aperta. I veronesi lo hanno ribattezzato Manuele… e Manuele è quello che si è più sdato al cenone del sabato, ma sempre mantenendo quel barlume di lucidità… Orgoglio GVL vero!!

N°63 Sinameta: 7   Quanto a senso di appartenenza al gruppo lui batte davvero tutti, visto che l’erede di casa ha soltanto due mesi… E’ la loro infatti, la giardiniana più giovane di sempre presentatasi in casa dei Butei… A lui e a Juliana va l’applauso più grosso, anche se lei inizia il weekend davvero male, chiedendo uno spritz analcolico in piazza Erbe…:-) In campo, alla sua 70esima in maglia GVL, a 7 come a 5 purtroppo conferma la sua visione un po’ individualistica di un gioco che in realtà sarebbe collettivo, ma timbra il cartellino (80esimo sigillo personale) e comunque nel suo caso davvero, il solo esserci vale più di qualsiasi prestazione. Applausi scroscianti.

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  7 L’imbenzinarsi bene alla sagra della pearà, gli infonde una rediviva ed incosciente corsa lungo l’out mancino, con sovrapposizioni che non si vedevano da lustri… Purtroppo la lucidità è quella che è, come dimostrano i cross piuttosto sbilenchi. Arriva comunque un goal, quello non bellissimo, ma pesantissimo del 5-5 nelle battute finali… Questo, e anche per lui, il fatto di essersi presentato in terra veneta con la bellissima famiglia al completo, valgono di per sé la bella pagella!!

N°65 Liuti:  7 E’ suo il momento più emozionante della disputa. Da tempo i Giardini sognavano un suo esordio ufficiale, vista la sua partecipazione a molti eventi memorabili del popolo GVL, ma nessun minuto mai in campo. Lui è l’anti-calcio, si sa, ma prima o poi quel momento doveva arrivare… Siamo in pieno recupero quando Mary per sempre concede un rigore, peraltro molto dubbio… Ci vuole una certa anzianità per avere il coraggio di prendersi una responsabilità del genere. Lui, nonostante stia sorseggiando una tisana al finocchio a bordo campo, non se lo fa ripetere due volte, entra tisana in mano, e calcia con sicurezza mettendo il sigillo finale sul risultato. Grandissima esultanza del nostro popolo che si unisce in un grande abbraccio attorno a lui… Il giusto coronamento di un weekend vissuto a fegato aperto sin dal venerdì. Una curiosità… Voleva fare il cucchiaio, poi si è ricordato che non gli riesce… Meno male…

Note:
I Giardini espugnano Verona aggiudicandosi sul campo la sfida revival con i mitici amici Butei. La partita è solo un frammento di un weekend pieno di avventura, godurie culinarie e divertimento… Dalle cotolette giganti della Colonna, alle passeggiate per il centro e i mercatini di Natale, passando per la Sagra della Pearà e del Bollito, alle degustazioni alcoliche, alle Escape Room orrorifiche organizzate dalla Ceci, iniziative per i più piccoli, la Viola al Bentegodi, cene di gruppo inenarrabili… E che gruppo… I GIARDINIANI ARRIVATI IN VENETO SONO BEN 30!! Alla cena del sabato sera, uniti al popolo barucone, si sfioravano le 60 unità… Nessuna squadra di calcetto al mondo vanta esodi e numeri così… ORGOGLIO GVL!
– Fabio Liuti è il 65esimo giardiniano ad esordire ufficialmente… Esordio con goal, visto che entra solo per calciare un penalty in pieno recupero
GRANDISSIMO EVENTO IN CASA GIARDINI… Poco prima della partenza del popolo alla volta di Verona, il nr.28 Sborgi diffonde in chat GVL quanto già trapelato nell’ultimo post-partita… La Martina aspetta il secondo erede… Ecco perché sono dedicati soprattutto a loro, quasi tutti i CIN CIN BUTEI….

This entry was posted in . Bookmark the permalink.