Coverciano 88

PARTITA N° 877
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Floriagafir

COVERCIANO 88  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Maschio,Bandini,Bandini,Pellegrini,Maschio) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 6   Regala il secondo goal ai rivali con un’uscita alla René Higuita e pecca anche in qualche rinvio un po’ rischioso. Nel complesso comunque strappa la sufficienza, al termine di una gara in cui riesce a sfoggiare anche ottimi interventi, nonostante se ne stia per lunghi tratti al freddo, davvero poco impegnato…

N°10 Maschio: 7   Migliore in campo senza ombra di dubbio e non solo per la cinica doppietta. Sforna idee e geometrie, è assieme il metronomo e il burattinaio della squadra.

N°11 Zatteri:  6 Presenza numero 710 per l’anziano Patron, che meriterebbe “8” solo per esser riuscito anche quest’anno a mettere a sedere una 40ina di giardiniani per la cena di Natale (stasera al Clarinetto, n.d.a.), con l’aiuto della signora Cadetto. In realtà è il giardiniano più in difficoltà, reduce da un pranzo natalizio da Guinnes. Soprattutto nel primo tempo sembra che tiri le cuoia da un momento all’altro. Comunque grossi danni non ne fa, coglie un palo col mancino, propizia il secondo goal di Maschio e, nonostante un paio di goal mangiati clamorosi, raggiunge una stiracchiata sufficienza…

N°:26 Lamioni  6,5  Buona gara per il bomber, che sembra in netta crescita atletica. Non tocca moltissimi palloni, ma lo fa sempre con grande qualità. Eccezionale l’assist per il primo goal di Maschio. Meno bello quando, nel finale, fallisce un goal fatto a porta spalancata. Un generoso regalino di Natale ai rivali.

N°55 Pellegrini: 7   Finché la testa è connessa ai piedi, è l’uomo in più del team. Le grandi giocate non si contano… Su tutte, lo slalom ubriacante che propizia il 3-0 di Bandini a fine primo tempo, e la sassata delle sue, che vale il “4” a inizio ripresa. Cala nel finale, quando stacca totalmente la spina, stanco quasi come i suoi compagni più anziani. Gara comunque di alto spessore.

A DISPOSIZIONE

N°23 Bandini:  7 Bella verve, rediviva buona corsa, ben due goal da attaccante vero, nonostante il Natale si avvicini, non sembra minimamente “appanettonato”. Fa girar bene la palla in ogni zona del campo, manca un po’ nell’ultimo passaggio sotto porta, ma la sua prestazione è pulita, priva di errori e con la testa sempre ben avvitata al collo.

N°34 Dimita:  6,5 Non in condizioni sublimi, riesce comunque a sfornare una prova di sostanza, con ottimi recuperi palla in ogni zona del campo. Pesano un po’ nella valutazione, i goal sbagliati, anche da buona posizione, piuttosto una rarità per uno col suo piedino…

Note:

– Grazie alla vittoria i Giardini salgono al quarto posto prima della pausa natalizia, col Dram Drum capolista, che precede sempre a 5 lunghezze. Il giorno dopo la partita, una 40ina di giardiniani danno vita alla festa di Natale Gvl presso l’osteria “Il Clarinetto”, un tripudio di famiglie e bella gioventù

This entry was posted in . Bookmark the permalink.