Celtic Puppets

PARTITA N° 883
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone d’andata) – impianto Sales

CELTIC PUPPETS  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Pellegrini,Dimita,Sinameta,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 8   A poche ore da SanValentino non poteva essere che l’ “innamorato” l’eroe di serata. Il rigore parato sul 2-1, con un gesto tecnico davvero pregevole, vale di per sé la vittoria finale. Meno decisiva, ma forse addirittura più bella la parata nel finale di gara a giochi ormai fatti. Momento di forma eccellente.

N°21 Frosini: 6   Si butta alle spalle l’ultima agghiacciante apparizione, giocando una gara stavolta volenterosa e di sostanza. Nessuna giocata da Nobel, è vero, ma anche nessun rischioso strafalcione.

N°23 Bandini:  7,5 Prestazione davvero superba per il “Prestigiatore”, che delizia la platea con una collezione di magie a ripetizione. Solo la bravura del portiere rivale e l’ennesimo legno di stagione gli levano la gioia del goal. Ma la sua prova va ben oltre le ottime conclusioni. Gioca senza risparmiarsi, per la squadra e con grande intelligenza. Non è un caso che porti proprio la sua firma l’assist per il 2-1 ad inizio ripresa, la rete in assoluto più importante della disputa.

N°:28 Sborgi:  6  Non ineccepibile sul goal del vantaggio rivale. Per il resto la solita grinta, i soliti quattro polmoni, il solito “calcetto” sopra la media. Come sempre prezioso.

N°34 Dimita: 7   Quell’appoggio sbagliato sul gong della prima frazione, merita davvero una tirata d’orecchi… Tutto il resto è classe, e si può rimproverar davvero poco al suo giostrare talentuoso. Ancora un goal decisivo, quello del 2-1; ancora prima, un assist di tacco (sai che novità…) per il momentaneo pari di Pellegrini. In assenza del bomber, si piazza davanti regalando fisicità, tecnica, numeri e facendo girare tutto il gioco della squadra attorno a lui. Ancora applausi.

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  6 E’ il gvl più statico e più in difficoltà, anche solo in virtù del lungo periodo lontano dal prato a 5, e quando è in campo, la squadra gira meno e fatica un po’ a far gioco… Ma ci tiene a mettere di tanto in tanto la firma in questa bella cavalcata giardiniana e lo fa con responsabilità e con una pesante fascia di capitano al braccio home-made, confezionata per l’occasione a lavoro. Sfortunata la sua deviazione di pene sul vantaggio rivale, intelligente però su una punizione che poteva portare all’immediato pareggio… Pasticcia e quasi regala lo 0-2, ma subito rimedia con un intervento alla Baresi… Alti e bassi insomma, ma sul goal del 3-1 i meriti sono davvero tutti suoi. La palla che inventa per Sinameta è davvero sublime, una giocata da vedere e rivedere… Chiude sanguinante con una crosta frantumata sul ginocchio. Eroe.

N°55 Pellegrini:  7 Costretto a giocare molti minuti della sua 90esima gara Gvl da pivot, lui gradisce ma rende meno di quando agisce da play. E’ partendo da dietro infatti che regala le sue giocate migliori, con movimenti da calcetto sempre più affinati, anche se si incaponisce un po’ troppo nella ricerca di soluzioni personali. La pagella premia comunque tutto il buono che parte da quel mancino divino… Fa le prove nel primo tempo, sbattendo più volte contro il portiere rivale, prima di realizzare l’importantissimo 1-1, 13esimo centro in campionato per lui. Nel finire di frazione potrebbe addirittura raddoppiare ma Dimita fallisce l’appoggio. Nella ripresa si segnala soprattutto per un bel gesto di fair-play nel finale (bella susina… i Giardini stanno ormai conducendo di tre goal… Strappa comunque applausi).

N°63 Sinameta:  6,5 Segnali di ripresa… Gioca un calcetto molto individuale, ma perlomeno sta tornando a livelli accettabili di corsa e giocate. Non benissimo sul goal rivale, ma si riscatta ampiamente nella ripresa imbastendo con grande sacrificio, l’azione del vantaggio Gvl. Dopo aver regalato uno scioccante rigore ai rivali che poteva costar caro, si fa perdonare propiziando un’autorete e chiudendo la disputa con la sassata del 4-1… In campionato segna come il Chino… ben 13 centri… Nell’intera stagione nessuno segna invece quanto lui… Siamo già a 27…

Note:

– Con la decima vittoria consecutiva in campionato, i Giardini difendono il secondo posto, adesso in solitudine, ad un solo punto dal Deportivo Diversi Saponificatori Rifredi, prossima avversaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.