Botwana FC 25/11/2010

PARTITA N° 525
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

 BOTWANA FC

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI

(Bandini,Bandini,Lamioni,Maschio,Bandini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Quando Frosini sfarfalla di testa mancando il pallone, lui si ritrova a tu per tu con la punta avversaria, la ipnotizza e compie un vero e proprio miracolo. Nella ripresa però + lui a sfarfallare in uscita alta e per poco non la combina grossa.
 N°11 Zatteri  5 Spento come un cerino nell’acqua, ma soprattutto dannoso come un cerino vicino alla benzina. Da un suo passaggio troppo corto nasce il pareggio degli avversari. Da un suo goffo scontro con Sborgi il contropiede del raddoppio. Non pago, perde il pallone che vale al Botwana il punto del terzo goal. Di buono di sono due legni colpiti, uno su gran tiro da fuori, ma è davvero troppo poco…
 N°21 Frosini  6 Da mani nei capelli quando sbaglia uno stacco aereo lanciando di fatto a rete un avversario tutto solo. Da applausi a scena aperta quando confeziona per Lamioni l’assist più pregevole della serata. Comunque non particolarmente in gran spolvero.
 N°23 Bandini  7 Il suo apporto tattico alla manovra è da 5,5 a esagerare. Insolitamente egoista, soprattutto nei confronti del prescelto compagno d’attacco Lamioni, che stavolta davvero non vede mai. Le gambe girano il giusto, la fase difensiva arranca, non segue i consigli tattici del capitano e manca sempre del passaggio decisivo, della chiusura facile del triangolo. Dal cilindro però, come solo a lui riesce, tira fuori vere e proprie perle del suo destro celebre, che da sole valgono una vittoria immeritata dalla squadra e la palma del migliore in campo. Soprattutto il primo ed il terzo goal li segna, per così dire, alla sua maniera, ovvero INVENTANDO DI SANA PIANTA LE RETI! Confortante, per gli odierni Giardini assai bruttini, avere chi, da solo, è in grado di risolvere la pratica.
 N°26 Lamioni  6 240esima con la maglia dei Giardini per il bomber. Come al solito apporto tecnico indiscutibile, ma è una tecnica fine a se stessa visto che, per una sera, la sintonia col resto della squadra pare assai nebulosa. Di lui si ricordano molte occasioni mancate di un niente, ma anche la bella rete del 3-3.
A DISPOSIZIONE    
N° 10 Maschio   6,5 L’unica volta in cui non decide di seguire l’avversario diretto, questi entra in area, riceve palla e porta il Botwana sul 4-3 a pochi minuti dal termine. Uno svarione che poteva davvero costar caro, ma è il suo unico eclatante errore in una prestazione per il resto più che discreta. Geniale il lancio per il 2-2 di Bandini nel primo tempo, micidiale la scivolata in chiusura che vale il prezioso 4-4 e spiana la strada ai nostri per la vittoria in pieno recupero targata Bandini.
 N°28 Sborgi  5,5 La giocata in occasione del goal di Lamioni dà il “la” all’unica vera grande azione di tale nome del match. Per il resto fatica davvero più del dovuto. Indiscutibile ed inesauribile fase difensiva, ma, stavolta, è disastrosamente sprecisa la fase di ripartenza, la fase di impostazione. Ai molti disimpegni errati, anche semplici, si aggiunge un nervosismo eccessivo che gli costa un cartellino giallo… scuro…

NOTE 
Il n°23 Bandini perde la leadership in classifica marcatori a scapito di Mordini del Sorgane, ed è attualmente secondo con 9 goal
– COn la terza vittoria in tre gare i Giardini difendono il terzo posto in campionato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.