Boca Seniors 2010

PARTITA N° 961
Campionato Easy League 2021/22 (impianto Florigafir)
nona giornata (girone unico)

BOCA SENIOR 2010  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
18

MARCATORI
(Lamioni,Fiacchi,Fiacchi,Zatteri,Matera,Sinameta,Matera,Lamioni,Lamioni,
Lamioni,Fiacchi,Sborgi,
Zatteri,Matera,Zatteri,Fiacchi,Sinameta,Bottai)

FORMAZIONE

54 Bottai6   E’ il giardiniano che di fatto vive una vera e propria serata di vacanza, dato il carattere di mero allenamento di un match ancora una volta in superiorità numerica. Per altro, lasciato al freddo per tutta la gara, incassa due reti come un fulmine a ciel sereno, di fatto sulle uniche due conclusioni insidiose rivali. Gran gesto del bomber Lamioni, che gli concede qualche minuto al centro dell’attacco nel finale per dare un senso alla sua serata e il gallo non tarda a ripagarlo col goal.

26 Lamioni7,5   Ci resta difficile pompare le valutazioni in match di questo tipo, ma il bomber merita davvero un pagellone. A prescindere dal poker realizzato (nella sua carriera GVL ora sono più di 950…) e dalle tante giocate sopraffine, quello che davvero stupisce in positivo è come, da vero capitano, riesca a far girare la squadra con schemi ottimizzati per la situazione, trasformando la pratica in un utilissimo allenamento. E, ancor più, è apprezzabile il suo gesto nel finale di gara, quando si inventa portiere per far sollazzare un po’ in attacco l’inoperoso Bottai. Una decisione davvero da applausi.

28 Sborgi 6,5 Finalmente prima gara in campionato, impreziosita dal primo goal. Interpreta nel migliore dei modi questo allenamento collettivo del team.

63 Sinameta:  6,5  Ottima interpretazione della gara anche per lui, che grazie alla doppietta realizzata, con 18 centri stagionali, diviene al momento il miglior marcatore GVL in stagione. Quello che risalta agli occhi però sono i tanti intelligentissimi assist. Se ragiona e si applica evidentemente è capace di giocare anche per la squadra, non solo con…, e questa è una delle migliori notizie di serata

69 Fiacchi6,5  Merita l’unica vera tirata d’orecchi di serata, per la sanguinosa palla persa sul primo goal rivale, ma l’interpretazione dell’allenamento in questione, resta eccellente anche per lui. Movimenti da calcetto, goal da calcetto, addirittura quattro, più di quanti ne aveva segnati nell’intera sua stagione fin qua. Uno dei quattro goal poi, è una vera e propria perla balistica. Il ragazzo cresce decisamente di partita in partita… e sono già 10 anche per lui, che entra di diritto nella chat ufficiale GVL…

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 6,5 Il Patron corre e si diverte, approfitta dal carattere del match, per rispolverare schemi e movimenti da calcetto. Regala quintali di assist vincenti e ben tre goal, tra cui un delizioso tocco di tacco ed un missile dal limite diretto all’incrocio. Abile anche lui nel trasformare una serata quasi inutile in un ottimo test per far crescere la manovra collettiva.

55 Pellegrini 6,5 Piuttosto incredibile che in un match del genere il suo nome non figuri nel tabellino marcatori, ma non forza il colpo e fa pure bene, visto il carattere della gara. Si mette anzi intelligentemente al servizio della squadra per far si che la pratica venga sbrigata nella maniera più allenante possibile.

67 Matera 6,5 Tutto fin troppo facile anche per lui, bravissimo comunque a non strafare, a giocare con la testa, a studiare tutto lo studiabile di una situazione del genereIl tutto condito comunque da una bella tripletta che fa bene al morale.

Note:
A causa di una nuova pausa al campionato piuttosto lunga, il campionato ripreso la settimana scorsa con l’ottava giornata (i Giardini avevano turno di riposo) presenta una formula rinnovata. Niente andata e ritorno, si disputa girone unico e le prime sette della classe accederanno di diritto alla Top League Easy
– Il numero 69 Fiacchi
raggiunge 10 presenze con la maglia dei Giardini ed entra di diritto nella chat ufficiale giardiniana
– I Giardini confermano il quarto posto in classifica che avevano prima del turno di riposo, ma a soli tre punti dalla vetta, in piena zona promozione alla Top League Easy

This entry was posted in . Bookmark the permalink.