Baruconi Team 23/11/2014

PARTITA N° 683
Amichevole tra COMPAGINI GEMELLATE a Verona (centro sportivo Via Mancalacqua)

BARUCONI TEAM

7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

10

 


MARCATORI
(Sborgi,Dimita,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Dimita,Zatteri,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5

In campo fa il suo, seppur con un pizzico di nervosismo di troppo… Rovina la sua trasferta in terra veneta presentandosi al cenone Barucone/Giardiniano senza la felpa ufficiale della squadra… Ahi, ahi, ahi… Processo in vista… Tra i migliori nel rafting.
N°11 Zateri

 

8

22 novembre 2014… Una data che non dimenticherà… Il patron, nonostante i 36 anni suonati si trasforma in una macchina da sport implacabile e dalla mattina alle 10 fino alle 19, pressoché a digiuno, vince tutte le discipline in cui si cimenta. Al torneo di tennis si comporta bene nel singolo e vince il doppio in coppia col grande Dotta consegnando per la prima volta ai Giardini tale primato!! In campo con la 11 sulle spalle, nonostante un guaio al piede, segna, fa segnare, si danna a tutto campo contro avversari di tutto rispetto. Il primo goal è il numero 800 in carriera, festeggiato in modo goliardico con gli anelli della Urban Dance… Dopo i successi su terra rossa e su sintetico detta i tempi a suon di 1 9 2 6 al rafting sull’Adige, portando il suo gommone al successo nonostante due bimbi a bordo… Grintoso, adrenalico, instancabile… La sera per dormire si deve ubriacare…
N°21 Frosini

5

L’ottima prova nel rafting ci vieta di esagerargli l’insufficienza, ma vive un week-end scaligero da zombie… Dà l’aria di addormentarsi da un momento all’altro… sempre… anche in campo… (i dolori dei neo-padri…), dove gli avversari lo fanno a fette, lasciandolo troppo spesso sul posto… Ha inoltre la colpa più grande del match… quella di aver ordinato la pastasciutta per tutta la squadra a venti minuti dal match… Cristo Santo, come si fa?
N°26 Lamioni

7,5

Gli neghiamo l’ “8” solo per quel pizzico di nervosismo evitabile, quando minaccia addirittura di lasciare il campo per un goal fantasma non visto dall’arbitro… Per il resto tanto di cappello all’autore della cinquina prelibata che consegna ai Giardini l’ennesima vittoria in terra veneta. Bomber Lamioni, fascia di capitano al braccio, è il simbolo stesso della squadra, il vero campione in grado di far la differenza in qualsiasi momento, anche quando le cose si mettono male. Senza i suoi numeri, presentarsi a 200 kilometri da Firenze contro simili calciatori, era davvero impensabile… IMMENSO, INSOSTITUIBILE, FONDAMENTALE.
N°28 Sborgi

6,5

Ha il gran merito di sbloccare il match col goal dell’1-0 e, anche se gioca imbalsamato, frenato da tutta quella pastasciutta nello stomaco, è tra gli eroi che passano a distanza di poco dal tennis, al calcetto, al rafting, portando in alto il nome dei Giardini e di Firenze… Anzi lui fa di più… La notte, quando svengono tutti di botto, lui no… Viste le importanti dichiarazioni della fidanzata al mattino… Visto il suo male di chiappe…
A DISPOSIZIONE
N°23 Bandini

6

Pur di esserci in campo in un match tanto atteso, stringe i denti nonostante il riposo forzato che i medici gli avevano imposto. In campo non è ovviamente il solito “prestigiatore”, ma la voglia di partecipare a tutti i costi gli fa onore. Il Comitato è rimasto un po’ male solo del fatto che invece di condividere le sue foto del rafting, abbia messo in chat Gvl a tradimento un momento di debolezza del Patron… a tavola… durante la cena barucone/giardiniana… Il Comitato è rimasto invece tanto contento, addirittura commosso, di rivedere in gruppo la sua splendida fidanzata!!
N°24 Antonelli

5

Errori difensivi gravi… davvero non da lui… Sassate dalla distanza che non prendono mai la porta… Non appare decisamente in forma e rimedia un’espulsione nel finale che in amichevole proprio non si può vedere… Probabilmente a Verona è venuto solo per bere e mangiare la pearà…
N°34 DiMita

6,5

Week-end di sport infinito anche per lui… Al torneo di tennis mattutino dura poco, per aver esagerato un po’ la sera prima (cotolettata e alcool…)… A calcetto viene schierato al centro dell’attacco e palesa un po’ di difficoltà nel fare il lavoro che solitamente svolge a pieni polmoni il bomber Lamioni, anche per la troppa pastasciutta in corpo… Però la porta la vede… Eccome… Segna due goal potenti in momenti chiavi del match, che infondono fiducia e consapevolezza alla squadra e gli permettono di raggiungere Feroci come decimo miglior marcatore di sempre della storia del team… Al rafting i suoi 200kili frenano di brutto la sua squadra…

NOTE

– Vittoria numero 400 della STORIA dei Giardini di via Locchi, evento che impreziosisce l’ennesima reunion indimenticabile con gli amici Baruconi, nella quale per la prima volta i Giardini vincono anche a tennis, sia nel singolo col sensazionale acquisto di Alessandro Dotta, sia nel doppio con la coppia Dotta/Zatteri che supera Mats/Sugaman. Per il resto grasse mangiate, ricche bevute, la Fiorentina al Bentegodi e soprattutto UNA MOZZAFIATO ESPERIENZA DI RAFTING SULL’ADIGE, tra vortici, rapide, “garette”, panorami notturni della città… INDIMENTICABILE… LUNGA VITA AI BARUCONI!! (per la cronaca, anche la Fiorentina si impone per 2-1 al Bentegodi… Gvl presenti…)
– Il nr.11 Zatteri realizza la rete nr. 800 in carriera

This entry was posted in . Bookmark the permalink.