PARTITA N° 825
Campionato provinciale “girone indoor” – Impianto Floriagafir – (andata)
AUTORIMESSA CAIROLI FC TERZOLLE 2
GIARDINI DI VIA LOCCHI 5
MARCATORI
(Sborgi,Pellegrini,Antonelli,Pellegrini,Lamioni)
FORMAZIONE
N°1 Manetti: 7 Da rivedere in occasione del 2-2 rivale… Forse avrebbe potuto far di più… Per il resto merita ampiamente di condividere la palma del migliore in campo, in virtù dei tantissimi interventi decisivi, soprattutto nel secondo tempo, grazie ai quali i Giardini non vanno mai in svantaggio anzi, in barba all’età media, si concedono il lusso di un gran bel finale di gara che vale subito tre punti. 640Esima in maglia Gvl con moltissimi meriti sulla vittoria.
N°10 Maschio: 6,5 Qualche palla persa di troppo, più passaggi imprecisi del solito, ma anche tantissima sostanza. Da applausi scroscianti la giocata che manda in goal Lamioni nel finale di gara… Il suo tatticismo, il modo con cui tiene la squadra, la grande esperienza, pesano come macigni sul risultato.
N°23 Bandini: 6 Errori pochi, corsa tanta (soprattutto rispetto ai suoi compagni) ed il gran merito di propiziare, con una conclusione da fuori, il vantaggio dei Giardini in avvio. Ancora però non è lui, sembra in piena fase di rodaggio, e, quanto a cattiveria agonistica e a numeri, chi lo conosce sa che può dar tanto di più.
N°26 Lamioni: 6 L’andirivieni continuo dei giovanissimi avversari lo annienta. Le gambe girano in modo piuttosto arrancante e spesso non seguono quanto meriterebbero, l’estro dei suoi deliziosi piedi. Fatica nera soprattutto nella ripresa, quando, dopo aver speso molto, davvero sembra non averne più e spesso si vede sfilare pericolosamente il proprio avversario diretto. Bravo quando spende un giallo per evitare guai ben peggiori. In una giornata in cui sembra averne meno degli altri comunque, sigla una delle reti più importanti, quella del 5-2 nel finale, che nega agli avversari qualsiasi possibilità di rimonta (divorandosene in verità una analoga poco dopo…). La forma crescerà, anche se l’età avanza anche per lui, altrimenti, per quanto possibile, imparerà a gestirsi.
N°28 Sborgi: 5,5 Solo nello spogliatoio confesserà la mala parata… Gioca senza lenti, e non vedere perfettamente avversari e pallone, gli fa commettere grossolanerie davvero non da lui. Dopo pochi secondi di gioco lancia di fatto in rete gli avversari, che fortunatamente sprecano. Punto nell’orgoglio, è proprio lui a ribadire ottimamente in rete un batti-ribatti Gvl in area avversaria per il vantaggio arancio. Ma sul fronte opposto è ancora una sua “papera” a concedere l’immediato pareggio. Gambe, testa, impegno, saranno anche i soliti… gli occhi no…
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri: 6,5 La grande esperienza lo mette subito in guardia contro simili avversari in tenera età, e lo invita a gestire, centellinare, ottimizzare, il proprio minutaggio. Ritarda gli ingressi in campo, anticipa le uscite, cercando sempre di giostrare con maggior benzina possibile in corpo. Ne esce una gara lucida, priva di svarioni, si ammirano buone chiusure difensive e la splendida sponda al bacio per il 3-2 di Antonelli, il goal più importante del match.
N°24 Antonelli: 7,5 La vera sorpresa della serata. Dato il basso momento di forma, si temeva molto un suo tracollo a cospetto dello strapotere fisico dei rivali di turno, ma così non è stato. Ottima gestione delle proprie forze, eccellente fase difensiva, dura al punto giusto, forte di tanta tangibile, esperienza. Ma oltre alla bella prestazione, oltre all’umiltà dimostrata nel farsi da parte al primo calo delle forze, è lui che segna la bellissima rete del 3-2, quel siluro imparabile dalla distanza, che fa sterzare la partita Gvl nel momento più affannoso e difficile. Davvero un ottimo inizio.
N°55 Pellegrini: 7 Pronti via ed è subito euro-doppietta del Chino. Bellissima la rete del 2-1 nel primo tempo, suo 50esimo sigillo in maglia Gvl… Una bordata che non lascia scampo. Più fortunosa quella su punizione, che vale il 4-2 nella ripresa. Due magie delle sue, a margine di una gara davvero ben disputata in tutte le fasi. Se solo mettesse la sua classe un po’ più al servizio della squadra, sarebbe sempre da “8”… A volte tarda (o glissa proprio) il passaggio decisivo, altre volte non sale con la squadra, tutti elementi che cresceranno, ne siamo certi, in corso di torneo. Intanto ci godiamo i suoi numeri…
Note:
– I Giardini di via Locchi (per l’ultima volta in maglia nero-arancio) esordiscono in campionato con una vittoria, ponendosi subito nel gruppo di squadre in vetta alla classifica (con DaSciogno e BarArgentina)
– Il nr.63 Julian Sinameta riceve il Trofeo Uomo-Squadra autunnale, per l’ottima pre-season disputata (media voto periodo 6,6)