Atletico Sangio

PARTITA N° 936
PRECAMPIONATO 2020 -impianto Olympus Gavinana-

ATLETICO SANGIO  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Zatteri,Sinameta,Untaru,Lamioni,Sinameta)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 5,5   Il superdisponibile Pieri, anche stavolta aggregatosi al team proprio all’ultimo tuffo, non appare in una delle sue serate migliori. Si conta un ottimo intervento a terra, ma è l’unico momento di vera esaltazione in una serata in cui sembra dare meno garanzie del solito. Sui goal forse si poteva far meglio, ma è in particolare quello del 2-0, un tiro velleitario quasi da centrocampo, a rovinare un po’ la pagella.

N°11 Zatteri: 6   Inizio match da film horror. Il suo avversario diretto, seppur rapido quanto antipatico, lo svernicia letteralmente e sigla il goal del vantaggio rivale. La condizione post-infortunio (in realtà il fastidio al tendine d’Achille persiste…) è quella che è, ma ha il merito di non abbattersi, riesce a siglare, seppur casualmente, il goal che dà il via alla rimonta, ma soprattutto imbastisce con caparbietà ed esperienza l’azione del goal che vale il 5-4 definitivo.

N°23 Bandini:  6,5 Non entra attivamente nelle azioni da goal, come suo solito, ma è bello pimpante, ispirato, dimostra buona gamba sbagliando pressoché niente e dà il suo contributo in modo tangibile alla manovra dei Giardini restando sempre lucido e concentrato.

N°26 Lamioni:  4  La sua 570esima gara in Gvl non può che essere valutata con un 4 d’ufficio, per lo svarione organizzativo dello scorso turno, quando di fatto ha sbagliato l’orario del match, non presentandosi al campo. Ma non facciamone un dramma, sia perché di amichevole si trattava, sia perché per chi ha bimbi piccoli per casa questi svarioni sono all’ordine del giorno… Tanto più che il bomber è bello in forma e lo dimostrano anche stavolta l’assist al bacio per il 3-2 di Untaru ed il super goal siglato con bomba imparabile sul palo più lontano…

N°55 Pellegrini: 6,5   La solita gara di grande sostanza… Stavolta non si segnala per goal e assist, ma quando rifiata in panchina la mancanza si sente eccome. Bravo anche nel mantenere la calma nonostante il clima più che surriscaldato.

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  6 Esordio stagionale per il presidentissimo. Affibbiamo un “6” di incoraggiamento, data soprattutto l’ormai classica discontinuità delle sue presenze. Bravo quando propizia il goal dell’1-2 di Zatteri, totalmente inguardabile invece quando non segue il proprio avversario sul goal del 4-3… Un’ingenuità che permette ai rivali di tornare a crederci.

N°60 Untaru:  6 Ormai assurge al ruolo di croce e delizia del team… Il goal del 3-2 scatena la gioia della torcida giardiniana, quello rivale del 4-4 è un suo clamoroso regalo… Di quelli dovuti al suo cincischiare palla al piede nella propria metà campo… Di quelli che non si possono vedere… Nel finale però, si riscatta ampiamente regalando a Sinameta, in tunnel, l’assist che di fatto vale la vittoria… Ci ripetiamo all’infinito… Potenziale enorme, sfruttato al momento per un 20-30%…

N°63 Sinameta: 7,5   Un rullo compressore che non accenna ad arrestarsi… Ancora un prestazione da migliore in campo a suon di goal e grinta smisurata. La sua doppietta, con goal decisivo nel finale, annienta definitivamente gli antipatici avversari di giornata, che durante il match lo appellano come “il pezzo di merda”… Non a caso quando sigla il 2-2 si sente echeggiare un “proprio lui”, che loro davvero mal digeriscono. Ottima prova, preziosi goal, ma soprattutto evidenzia grande maturità nel resistere senza cedere alle continue provocazioni. Con 96 goal all’attivo in maglia GVL, raggiunge l’eterno Argante Falconi, entrando di diritto nella TopTen dei marcatori GVL di tutti i tempi. Davvero non male per un “pezzo di merda”…;-)

Note:
– Il precampionato CSEN 2020 si chiude con un bilancio più che positivo per i Giardini. 4 gare disputate con 3 vittorie, un pareggio prestigioso e nessuna sconfitta. 19 i goal fatti, contro 14 subiti, per una differenza reti di più 5. Ma soprattutto sono già 15 i giardiniani schierati in stagione e ben 10 quelli già andati in goal. I più presenti del precampionato sono stati Pieri, Maschio, Lamioni, Untaru, Sinameta e Pellegrini, già a 3 gettoni presenza. Sinameta, con 5 goal all’attivo, è stato il giardiniano più prolifico della preseason

This entry was posted in . Bookmark the permalink.