Atletico Crociato 09/02/2016

PARTITA N° 739
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Floriagafir (Firenze)

ATLETICO CROCIATO

1

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Lamioni,Antonelli,Maschio,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Maschio)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

9

Difficilmente dimenticheremo la sua decima in maglia Gvl… Sin dalle prime battute si capisce subito che è in serata di grazia. In almeno due occasioni neutralizza insidiosissime conclusioni avversarie, permettendo alla rete arancio di restare inviolate per tutta la prima frazione… Costretto ad abbandonare il campo nella ripresa, a causa di noie muscolari, torna pochi minuti dopo sul terreno di gioco, con fare eroico, dopo che l’infortunio di Bandini aveva ridotto i Giardini in 4 effettivi… Fa tenerezza vederlo rinviare a zoppino… Ma nonostante le sue condizioni, fargli goal sembra davvero impossibile… Seppur menomato, compie altri due interventi-prodezza, su una gamba sola… Gli avversari riescono a batterlo solo nel finale, ma questo ovviamente non intacca minimamente la sua pagella da epopea omerica… Incrociamo le dita per i tempi di recupero…
N°10 Maschio

7

6 goal in campionato, tutti contro l’Atletico Crociato, che evidentemente gli porta bene… Impeccabile gara del capitano, abile soprattutto nel gestire le risorse sue e della squadra, in un momento di piena emergenza numerica. Il tutto condito da due goal e dal pregevole assist in avvio, che permette a Lamioni di sbloccare la disputa. Un rientro davvero esaltante, ma la bassa caratura avversaria ci consiglia prudentemente di non gonfiare troppo la valutazione.
N°24 Antonellii

7

Meriterebbe “8” solo per quella mirabolante punizione che piega il palo e gonfia la rete… Una sassata davvero spettacolare che vale da sola il prezzo del biglietto. La pochezza dell’avversario e il suo “corricchiare” più che correre, limitano un po’ l’impennarsi della pagella. Anche vero che si dimostra sempre attento e concentrato, persino in porta, quando è chiamato a sostituire Mori e si presenta con un ottimo intervento ad inizio ripresa, Per anni abbiamo cercato in lui quell’equilibrio mentale atto a placare la sua innata schizofrenia… Beh ieri sera, quella rudezza istintiva, c’è un po’ mancata… Certa gesta anti-sportive dei rivali andavano forse sedate sul nascere…

N°26 Lamioni

7

Ci voleva forse la difesa di burro dell’Atletico… Ma a noi va bene così… Il bomberone dei Giardini si è sbloccato ed è tornato a far quel che più gli piace e riesce: goal, goal, goal, goal… Col poker spietato che arrotonda di brutto la vittoria dei Giardini, raggiunge di botto l’impressionante quota di 30 goal stagionali, più di qualsiasi altro giardiniano. E noi non gli chiediamo altro… Finalizzare…
N°28 Sborgi

6,5

Confeziona due pregevoli assist per il bomber, uno per tempo, e ci mette dentro la solita innata, smisurata, sconfinata, brogiana grinta. Per lui sembra sempre la finale di un torneo, e la cosa ci esalta davvero. Stavolta pecca un po’ nell’auto-gestione delle risorse polmonari (:-) e in lucidità, ma ci sta eccome per uno che dà così tanto, senza mai poter rifiatare in panchina a causa dei tanti infortuni…

A DISPOSIZIONE
N°23 Bandini

5,5

Eeeeh… Presidente non hai più 20 anni… Ad una settimana dal guaio muscolare si ripresenta ottimisticamente in campo dando per superata la cosa… Ma il fastidio torna e in una squadra più di 40enni che di 30enni va ad aggiungersi alla macedonia di altri mille possibili guai… Una leggerezza dovuta alla grande voglia di esserci, che a girare colpisce un po’ tutto il generoso popolo giaridniano, ma che a volte rischia di incidere più nel male che nel bene. Tiratina d’orecchie a parte, finché è in campo corre e si impegna come al solito, anche se, in quanto a mira, la sua serata sotto-porta non risulta delle più memorabili. Come per Mori, attendiamo speranzosi buone nuove sui tempi di recupero.

NOTE

–  I Giardini di via Locchi difendono la quinta posizione in campionato
– La differenza reti storica del club torna sopra la storica quota di +1100…
– Decima presenza con la maglia dei Giardini per il portiere nr.57 Mori

This entry was posted in . Bookmark the permalink.