ASD Valiant

PARTITA N° 919
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Castello

ASD VALIANT  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   12

MARCATORI
(Untaru,Sinameta,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Pellegrini,Bandini,Untaru,Pellegrini,
Pellegrini,Zattteri,Lamioni)


FORMAZIONE

N°64 Byku: 6,5   Poco impegnato in verità, ma sempre reattivo quando gli avversari si accendono. Impreziosisce la prova parando, e bene, un rigore nel finale. Buon rientro.

N°21 Frosini: 6   Prova ordinata, anche se poco appariscente. Non partecipa al festival del goal, lavora molto nelle retrovie contro un attacco che comunque si rivela piuttosto sterile.

N°23 Bandini:  7 Da tempo non lo si vedeva così rapido e pimpante. La paternità gi sta giovando davvero. Ottima 540esima presenza in GVL condita da un goal, un assist e da moltissimi buoni spunti in ogni zona del campo.

N°26 Lamioni:  9  E’ lui il man of the match. Quando bomber gira così, gli avversari possono solo applaudire… Si accende improvvisamente a ridosso del 20esimo minuto di gioco, e lo fa con un goal al volo davvero meraviglioso, che lascia tutti a bocca aperta. Applausi a scena aperta sia per la spettacolarità del gesto, sia perché si tratta del goal numero 5200 della storia societaria e di quello della sua doppia cifra stagionale. Accesa la miccia poi, è puro calcio spettacolo. Nel giro di pochi minuti confeziona una tripletta, che nel secondo tempo diventa un poker, che gli permette di irrompere nella top Ten marcatori del campionato… Ma c’è di più… I due assist al bacio ad inizio ripresa, che valgono il settimo e l’ottavo goal della squadra, e soprattutto quella mezza rovesciata volante nel finale, che esce di un soffio. Premio nobel per il calcetto insomma…

N°60 Untaru: 8   Prestazione eccellente. Il ragazzo sta capendo che se mette la sua esplosività al servizio della squadra, diventa una pedina inarginabile. Due goal (il primo è il 30esimo in GVL), un palo clamoroso, due assist e tanta tracotanza atletica messa al servizio del team. Anche la Carla sempre più dirigene TOP!

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7,5 Prestazione eroica. Gioca con un’unghia incarnita di brutto… Il giorno dopo gli toglieranno una palla di callo e unghia di un centimetro di diametro all’interno del pollice… Cerca di non usare il sinistro, ma appena lo fa, serve a Sinameta l’assist d’oro per il prezioso raddoppio GVL. Buona corsa, palla d’oro servita anche al bomber per il 4-0, nella ripresa con la complicità del portiere, arriva anche un fortunoso goal. Per uno che arriva al campo zoppicando…

N°55 Pellegrini: 7   Il Chino scherza letteralmente contro avversari di questo calibro. Non in serata particolarmente felice alla casella assist (anche se sarebbe stato suo il super-assist per l’acrobazia del bomber…), ma in serata davvero spietata dal punto di vista delle marcature. A segno infatti tre sassate delle sue, tra le quali spicca la rete numero 110 in GVL proprio nel giorno della sua presenza numero 110… Apporto come al solito preziosissimo.

N°63 Sinameta: 6   Da 10 e lode l’essersi presentato al campo con tutta la famiglia, piccola Kristin compresa. In campo rientra dal periodo d’infortunio e lo fa con una gara un po’ troppo testarda, di quelle dove lotta solo contro il mondo. Bravo nel siglare il goal del 2-0, meno nel dialogare con la squadra… Deve mettere la sua grande foga e le sue doti tecniche a servizio del team, questo renderebbe tutto più semplice. Comunque non sfigura e come al solito dà l’anima.

Note:
I Giardini giungono alla pausa natalizia difendendo la terza piazza, sempre a sole due lunghezze dalla capolista Paguro’s Club e sempre forti di una gara in meno disputata rispetto ad entrambe le squadre che li precedono
– Il nr.26 Lamioni sigla la rete numero 5200 della storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.