PARTITA N° 1249
TORNEO 4 CITTA’ C5 2025-26, impianto Isolotto
OTTAVI DI FINALE
ASD POKER SESTO C5 8
GIARDINI DI VIA LOCCHI 6
MARCATORI
(Falaschi, DeBiase A., Yasser, Yasser, Yasser, DeBiase A.)
FORMAZIONE
N°73 Matera T.: 5,5 Compie un paio di parate importanti, ma non è il solito Materino… Poco attento e meno preciso nelle ripartenze, non convince sul goal dell’1-2 rivale e, ad inizio ripresa, la combina davvero grossa, regalando il pallone agli avversari, che per fortuna sbagliano. Anche la scelta di giocare una gara del genere senza guanti lascia qualche dubbio.
N°46 Gharbi: 6 Primo tempo eccellente, impreziosito dall’assist divino per il goal del DeBiasino, ma non pervenuto nella ripresa, quando la benzina sparisce e sale il nervosismo.
N°74 Zatteri M.: 5,5 Finisce la stagione veramente allo stremo delle forze. Anche per lui niente da eccepire sul primo tempo, nel quale domina la scena e coglie anche due legni clamorosi, ma nella ripresa gira a vuoto, risulta spesso in ritardo e sbaglia molte scelte.
N°85 DeBiase A.: 6,5 Seppur senza la condizione atletica di inizio stagione e seppur anche lui giostri molto meglio nel primo tempo, emerge spesso dal grigiore collettivo con ottime giocate personali… Su tutte il palo in avvio, il goal sontuoso del 2-0, l’assist dopo generoso pressing per il 4-1 di Yasser e il goal che ravviva il finale. Errorucci invece piuttosto evidenti su secondo e terzo goal rivale. Applausi soprattutto per aver dato disponibilità anche per la partita successiva a 7.
N°98 Falaschi: 8 Decima in GVL che coincide con la sua miglior prestazione stagionale. Aldilà dei mille recuperi generosi, aldilà del goal dell’1-0, che è una perla balistica dalla lunga distanza, aldilà dell’assist geniale per DeBiase nel finale, che riaccende la speranza, quello che più colpisce è il suo atteggiamento sempre vincente, garoso e propositivo. Sia da esempio per tutti.
A DISPOSIZIONE
N°67 Matera M.: 5,5 La lunga assenza dai campi a questi livelli si vede. Entra, ma non lascia tracce positive e finisce per innervosirsi fin troppo presto.
N°109 Yasser: 7,5 Unica vera nota lieta (super prestazione Fala a parte) di questo finale inatteso di stagione. L’acquisto di questo fortissimo e supertecnico fluidificante della Juniores Floriagafir Elite, è una bomba che illumina l’estate dei Giardini… Le occasioni che si procura non si contano, così come i palloni che riesce caparbiamente a sradicare dai piedi dei forti avversari. Poi il guizzo del 3-1, seguito dalla doppietta che vale il 4-1 nel momento migliore dei nostri. Quando la barca affonda nella ripresa, non fa le scelte giuste sul secondo e sul quinto goal dei sestesi, solo per scarsa conoscenza del calcetto, poi va addirittura in tripletta con un diagonale da urlo. Applausi!
Note:
– I Giardini vengono eliminati dal Torneo Estivo 4 Città. Durante la competizione, 6 le gare disputate, suddivise in 4 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte, 37 i goal fatti contro i 36 subiti per una differenza reti di +1. Dei 20 giocatori schierati Tommy Matera risulta il più presente con 5 gare disputate. Degli 11 andati a segno Falaschi risulta il miglior marcatore con 5 centri personali
– Esordio assoluto con tripletta del 109esimo tesserato della storia GVL Mohammed Yasser
– Il nr.98 Falaschi raggiunge dieci presenze in GVL e, come da tradizione, viene ammesso nel gruppo Whatsapp ufficiale del popolo giardiniano
– La sera prima del match, una delegazione composta da Patron Zatteri, mister Valians, il dirigente Nico Matera e il presidente Antonelli, riceve presso l’Ultravox Firenze, la coppona per il secondo posto in Top League (oltre alla coppa per il secondo posto nel girone serie A)