Aruch 2012 30/06/2015

PARTITA N° 717
Torneo di calcio a 7 “SENZA FIATO” 2015 – Impianto “Doccia” 

ARUCH 2012

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Antonelli,Valiani,Biancalana)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5

Qualche buon intervento lo sfodera, ma non ci convincono la mancata uscita sul secondo goal rivale e quella errata sul quarto, allo scadere, che costa l’amara sconfitta…
N°24 Antonelli

5,5

La sua 390esima in Gvl comincia nel migliore dei modi, con un tiro a sorpresa, da centrocampo, che beffa il portiere per il vantaggio dei Giardini, dopo appena 50 secondi di gioco. Passa il resto della gara a controllare il forte attaccante avversario e va discretamente bene, fino all’ultimo, ma sciagurato, scivolone… Quando se lo fa scappare proprio allo scadere permettendogli di colpire di testa per il goal partita… Malino anche dal punto di vista del nervosismo, rimedia la solita ammonizione per proteste rischiando anche qualcosa in più. Quando giostra a centrocampo poi, deve capire che è un Davids, non un Pizarro… Tutto diventerebbe più semplice…
N°26 Lamioni 6 Tre ore prima era a Brescia per lavoro… Riesce comunque ad essere al campo in tempo record ed è oro colato vista l’emergenza della squadra… E’ la sua gara numero 400 con la maglia dei Giardini… Un onore, un vanto, che spetta a pochi. Si muove benino a centrocampo, cercando di far filtro e ripartire. Certo più a suo agio quando agisce in fascia, comunque sempre senza i picchi di classe che lo hanno reso celebre, ma, come spesso gli accade nel “calcio a 7”, da semplice gregario. Gregario comunque di lusso…
N°28 Sborgi

5,5

Dopo appena tre minuti la perla del suo match… Il rapido corner che manda intelligentemente in goal Valiani per il 2-0 dei Giardini. Purtroppo c’è il suo zampino anche nel 2-2 avversario, quando gli scappa la marcatura diretta… Soffre molto in posizione di difensore centrale (esperimento probabilmente da non ripetere…), meglio quando agisce in fascia o (gradevole sorpresa) da seconda punta. Cala vistosamente nella ripresa probabilmente per la stanchezza dovuta ai troppi impegni ravvicinati.

N°31 Pieri

6

Qualche conclusione da fuori che finisce altissima, pochi picchi degni di nota, ma anche molti palloni giocati in modo semplice e costruttivo e nessun errore di rilievo. Concentrato, si cala bene nel vivo del match, senza però lasciare particolari segni di sé…
N°38 Valiani

7,5

E’ la più bella sorpresa della serata… Stiamo parlando di calcio a 7, ed il signor Valiani in tale settore è cresciuto davvero tanto. La squadra lo tessera in extremis per questo torneo estivo e lui risponde palesando un ottimo feeling col pallone da calcio, intelligenti movimenti, gran fisicità ed esperienza. Gioca da seconda punta, a supporto di Biancalana, e trova il goal dopo appena 3 minuti, grazie ad una superba incursione su corner. La sua decima rete con la maglia dei Giardini… Nella ripresa il buon trend continua… E’ lui a dare il via all’azione del 3-2 giardiniano ed è sempre lui a rendersi protagonista di una discesa entusiasmante che per un niente non porta a quattro i goal arancio. Senza quel fallo da rigore a metà primo tempo sarebbe stato “8” tondo…
N°56 Biancalana

7

Ragazzo davvero interessante scoperto da Antonelli… Questo ex nuotatore fa il suo esordio con i Giardini piazzandosi al centro dell’attacco e destando ottime impressioni in quanto a tecnica, corsa, difesa della palla e doti di tiratore. Dopo aver colpito un palo che trema ancora, con una sassata da paura, riesce a portare in vantaggio i Giardini per 3-2, con un’azione in dribbling davvero ubriacante, che resta la giocata del match. Sarebbe importante rivederlo in campo presto… Vedere cosa potrà fare una volta perfezionato anche il feeling con la squadra. Sarebbe davvero interessante…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini 6,5 Gara discreta sia quando agisce in fascia che quando è chiamato a dirigere la difesa… Stavolta il ruolo di centrale non lo turba più di tanto, sembra anzi che stia prendendo lentamente le misure. Arriva anche al tiro, per ora in modo poco preciso, ma è già qualcosa… Il suo calcio a 7 sta finalmente crescendo…
N°34 Dimita

5,5

Non il solito Steo… Debilitato dalla tosse, distrutto di troppi impegni ravvicinati, non riesce ad abbinare la giusta lucidità al suo prezioso strapotere fisico. Anzi, è proprio a lui che scappa l’incursore centrale che, comodo comodo, regala il pareggio per 3-3 ai suoi verso metà ripresa… L’unico guizzo, quel tiro da fuori che incoccia la traversa e poteva cambiare volto al match… Sarebbe stato il punto del 4-2… Solo rimpianti…

NOTE

– Nonostante la sconfitta, i Giardini accedono come quarti in un girone di 5 (l’unico a Firenze) ai sedicesimi di finale ad eliminazione diretta del Torneo Estivo “Senza Fiato”
– Il nr.26 Lamioni festeggia la presenza numero 400 con la maglia dei Giardini
– Il nr.38 Valiani sigla la decima rete con la maglia dei Giardini
– Esordio con goal del numero 56 Biancalana Jonathan

This entry was posted in . Bookmark the permalink.