AC Granducato 1926 20/09/2010

PARTITA N° 515
PRECAMPIONATO CSEN 2010
impianto sintetico Floriagafir indoor

 AC GRANDUCATO 1926

 2

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI

(Zatteri,Maschio,Zatteri,Sborgi,Visciola)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  6 Gioca una discreta gara con buoni interventi in taccuino, macchiata però dall’ingenuità in pieno recupero, che costa la punizione a due in area ed il conseguente secondo goal avversario.
 N°10 Maschio  7 Dall’alto della sua mole il capitano si piazza al centro dell’attacco e non ce n’è per nessuno. Ottimo gioco di sponda, protratto per tutta la gara. Assist d’oro per il goal del pari di Zatteri dopo il difficile inizio, e staffilata velenosa dal limite per la rete del vantaggio. Dimostra già una discreta condizione fisica che gli permette di affiancare alle sgroppate a tutto campo, la solita vigile lucidità.
 N°19 Visciola  6,5 Gradevole sorpresa. Mancava all’appello da tre stagioni, ma a vederlo giocare davvero non si direbbe. Qualche difficoltà in avvio, quando, fuori ruolo, fatica ad aiutare la squadra da posizione avanzata. Ma una volta spostatosi nelle retrovie, si riscopre play-maker di lusso, tutto piedi buoni e polmoni, e la squadra gira da subito che è una meraviglia. Votato al gioco collettivo, cerca continuamente di imbastire la manovra in modo rapido, ma mai scontato. La rete in contropiede nel finale, è il giusto premio all’impegno. Se presenzierà più spesso, l’affinità già buona col gruppo, si raffinerebbe quel poco che manca.
 N°21 Frosini  6,5 Brutto brutto in occasione del vantaggio avversario, quando si fa “uccellare” con troppa semplicità. Per il resto è sicuramente tra i migliori in campo e chi l’avrebbe mai detto al rientro dopo il lungo infortunio. La sua gara è un crescendo continuo e, soprattutto nella ripresa, torna in pieno possesso delle sue falcotà, dei suoi veloci affondi, dei tagli e dei suoi caratteristici fendenti velenosi dalla sinistra che i compagni non correggono a rete per un niente. Davvero geniale quando stoppa la palla sulla trequarti per l’eurogoal di Zatteri…
 N°28 Sborgi  7 L’uomo-ovunque. L’assetto d’emergenza dei Giardini all’esordio stagionale lo costringe a giocar centrale di difesa, esterno sinistro, all’occorrenza destro, persino centrale d’attacco e non sfigura in nessun reparto. Grinta, piedi buoni, già una buona forma atletica, oltre al grandissimo attaccamento alla maglia, fanno di lui l’elemento più concreto e più vicino alla forma campionato. Entra in ogni azione importante, mancherebbe solo il goal, allora ci pensa il portiere avversario, con una super-papera, a regalarglielo. E’ la sua 74esima rete con la maglia dei Giardini, quella che gli permette di raggiungere “Normando” diventando l’ottavo giardiniano più prolifico di sempre.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 7,5 E’ la sua serata! Subentra dalla panchina a gara in corso per la sua 420esima partita con la maglia dei Giardini e dimostra subito gamba e buona volontà. E’ l’undicesimo minuto (non poteva essere altrimenti) quando perfettamente imbeccato da Maschio, taglia il campo in contropiede e fa partire il diagonale che vale l’1-1. Si tratta del suo 600esimo goal con la gloriosa “11” sulle spalle, ed è di nuovo lui il giardiniano in assoluto con più goal all’attivo. Nel post-gara ci sarà spumante per tutti…Poco dopo il goal record, è lui a servire l’assist d’oro per il vantaggio di Maschio, ma la vera perla della serata la confeziona nella ripresa, quando su sponda di Frosini, fa partire un missile di collo pieno, quasi da centrocampo, di una violenza inaudita, dritto per dritto, che si insacca all’incrocio gonfiando la rete e lasciando la platea a bocca aperta. In assoluto una delle reti più belle della storia della squadra.

NOTE

  • Lieto evento in casa Giardini. Un’altro rossogigliato storico è diventato papà. Si tratta del n°29 Max Venturi, 54 presenze con la maglia dei Giardini, che venerdi 17 settembre 2010, poco prima dell’esordio stagionale dei Giardini, ha visto nascere la piccola AURORA!!!! 🙂
  • Il numero 11 Zatteri segna la 600esima rete personale con la maglia dei Giardini, tornando a  guidare in solitudine la classifica dei cannonieri storici del club. Il 600esimo sigillo è stato festeggiato negli spogliatoi a sorsi di spumante…:-)
This entry was posted in . Bookmark the permalink.