AC Dolattico

PARTITA N° 977
Torneo Senza Fiato 2022 (OTTAVI DI FINALE)

AC DOLATTICO  0
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
9

MARCATORI
(Maschio,Maschio,Fiacchi,Frosini,Pellegrini,Zatteri,Pellegrini,Fiacchi,Valiani)

FORMAZIONE

1 Manetti7   Esce da imbattuto mettendoci molto del suo, soprattutto nella ripresa, esibendosi in interventi a tratti davvero ostici. Le rare volte, rarissime, in cui non mette una pezza, viene salvato dai legni, per una serata davvero amici.

11 Zatteri8   In una serata in cui tocca convincerlo per scendere in campo, tanti sono i dolori emersi a ridosso del match, che giocare e soprattutto correre sembrava impossibile, regala un goal di tacco, l’assist telecomandato per la doppietta di Fiacchi e una giocata in velo, da vedere e rivedere, sull’azione che lui stesso concluderà colpendo l’incrocio dei pali. Sprazzi di rara bellezza calcistica, impensabili per uno sembra avere le polveri più che bagnate, fradice…

21 Frosini 6 E’ il giardiniano che gira un po’ più appannato, quello che, in fase di possesso, risulta più volte spreciso e rischia molto. Il gran goal siglato al termine di un’azione personale devastante, ad inizio ripresa, gli permette comunque di conquistare la sufficienza.

55 Pellegrini:  8  Qualitativamente gira una spanna sopra tutto il contesto. Delizioso il lancio sull’azione del 2-0 giardiniano. Nella ripresa decide di chiudere il match con due goal fotocopia, due missili sul secondo palo sparati dal suo amato out di sinistra, che non lasciano scampo al malcapitato portiere rivale di serata.

N°63 Sinameta7  Intelligente, ordinato, totalmente votato alla causa, lascia la sua innata foga incontenibile a casa ed è così che lo vorremmo vedere sempre. Non segna, ma regala assist al bacio che valgono più dei goal.

A DISPOSIZIONE

10 Maschio 7 Il suo ingresso in campo nei primi minuti, in posizione di pivot al posto di un claudicante Zatteri, cambia di fatto la partita. Prima porta in vantaggio i suoi ringraziando gli avversari su un incredibile svarione difensivo, poi trova subito la doppietta rapace, che indirizza assai bene la serata… Può così permettersi, per tutto il resto della gara, di giostrare con precisione, senza strafare, senza dannarsi, come si suol dire, in scioltezza. Il capitano, quando c’è, si sente eccome.

38 Valiani 7,5 Nel giorno in cui diventa il 17esimo giardiniano più schierato di sempre (raggiunto Berchicci a quota 64 gettoni presenza) e il 21esimo miglior marcatore della storia giardiniana (raggiunto sempre Berchicci a quota 25 goal in carriera) gioca in assoluto una delle sue migliori partite dell’anno. Buoni movimenti, tocchi intelligenti, tanta voglia di incidere in ogni zona del campo. Meritano citazione soprattutto la percussione generosa che produce il terzo goal della squadra e il suo primo goal nel torneo, che giunge strameritato proprio nel finale di gara.

69 Fiacchi 6,5 Ancora una doppietta per il Fiacchino davanti agli occhi orgogliosi dei suoi genitori per la prima volta spettatori di un match dei Giardini. E’ al momento il giardiniano più prolifico nel torneo con 6 reti all’attivo. Deve comunque ancora registrare qualcosa in fase di impostazione… Qualche palla persa malamente a centrocampo poteva costar davvero cara.

Note:
– I Giardini di via Locchi
accedono ai quarti di finale del Torneo Estivo Senza Fiato

This entry was posted in . Bookmark the permalink.