Tortuga 11/05/2013

PARTITA N° 623
TOP LEAGUE PROVINCIALE (girone FIRENZE SUD) -impianto Floriagafir indoor-

TORTUGA

 5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 3

 


MARCATORI
(Maschio,Maschio,Sborgi
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

E’ l’unico guidicabile dei suoi, perché stando in porta non risente più di tanto del clima terroristico che si viene a creare tra i giocatori di movimento, col bene placido dell’arbitro. Prestazione coraggiosa, fatta di buoni interventi, anche difficili… Solo in occasione di un goal manifesta un po’ di responsabilità, ma nel complesso sfoggia tutta la sua classe e l’ottima forma del momento. Rappresenta davvero tutta la squadra, quando al triplice fischio si scaglia minaccioso contro l’arbitro scaraventandogli contro tutta la rabbia di chi fatica un anno per giocarsi questi match, per poi ricevere questo trattamento. Un grande.
N°10 Maschio

n.g.

Freddissimo in zona goal, segna una pregevole doppietta fotocopia, salendo in sordina dalle retrovie su ottimo 1/2 con i compagni. Qualche responsabilità per errati disimpegni invece su un paio di goal dei rivali e soprattutto, ad inizio ripresa, sul mancato assist per Lamioni, in 2 contro 1, con la squadra in vantaggio per 3-2. Errori però più dettati dal clima tutt’altro che calcistico che si viene a creare in campo, tra minacce, insulti gratuiti, risse con l’arbitro non sanzionate, picchiatori misteriosi a bordo campo… Il capitano, finché la palla rotola, pensa sempre a portare a casa la pagnotta, per indole cerca sempre di vincere sul campo, ma col senno di poi, in un contesto simile, la squadra andava ritirata già nel primo tempo.
 N°21 Frosini

n.g.

Sul primo goal fa un po’ figuruccia, ma come per i suoi compagni, la sua prestazione numero 380 in Gvl è ingiudicabile, a causa del clima surreale che si viene a creare in campo e a bordo campo, che non a niente a che vedere con una partita di pallone…
 N°26 Lamioni

n.g.

Nella memoria restano soprattutto il bellissimo assist per il raddoppio di capitan Maschio ed il goal del possibile 4-2, vanificato praticamente a porta vuota… Comunque ingiudicabile perché gioca con la paura dall’inizio alla fine dovendo stare, per sua stessa ammissione, più attento a schivare gli attacchi terroristici dei rivali, che a giocare. Se questo è calcetto…
 N°28 Sborgi

n.g.

Seppur in un contesto che lo annichilisce, che lo fa giocare con ansia e preoccupazione, risulta il migliore dei suoi. Dati alla mano, è lui che fornisce l’assist a Maschio per il vantaggio del team, ed è lui che porta la squadra sul 3-2, con un goal forse viziato da fallo, ma che mette i nostri sul binario giusto… Peccato che il treno del match poi deragli…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri

n.g.

E 7… Anche se, a onor del vero, sbloccare il lungo digiuno da goal in un match di simili cacce all’uomo, era davvero impresa ardua…

 NOTE 

– I Giardini di via Locchi, ancora a secco di vittorie nel girone di Top, restano ancorati al quarto posto che vale la qualificazione, appaiati al Botswana, ma avanti a loro per differenza reti.
– Sconfitta numero 190 della storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.