Marasma 04/02/2014

PARTITA N° 650
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

MARASMA

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Lamioni,Sborgi,Sermanni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Arriva al campo influenzato… E questa è una delle tantissime cose che girano stra-male in una serata davvero stregata. Debilitato dalle pessime condizioni di salute, non sfoggia i soliti miracoli, ma gioca un’onesta partita e non commette errori grossolani sui goal avversari.
N°10 Maschio

5,5

Se n’è andato in ferie acciaccato e torna col medesimo infortunio muscolare. Pochi minuti in campo in cui ne azzecca davvero poche, poi lascia la squadra in 6 effettivi contro una squadra che corre di brutto… Riprova ad entrare nel finale, proprio perché è emergenza, ma è un palo in mezzo al campo, che osserva impotente e confuso, una delle più cocenti disfatte di sempre.
11 Zatteri

7

In un campionato che lo ha visto spesso sottotono, emerge proprio nella serata in cui è la squadra che non gira per niente. Lui, se non altro, arriva a dei concetti che ai suoi compagni proprio non entrano in testa… Uno: il moro attaccante avversario viaggia il doppio e fa la differenza (10 e lode per averlo azzoppato). Due: la loro è difesa attaccabilissima (molto bella la percussione in dribbling, con doppio tunnel, che il portiere para con improbabile tacco…). Tre: fondamentale l’ultimo tocco… e gli assist che mandano in goal Lamioni e Sborgi e riaprono provvisoriamente la partita, sono spennellate sublimi. Quattro; quando non si ha più banane si esce… e lui, alla fine, proprio non ne ha più,,,
N°21Frosini

5,5

Ha dato tutto nel match col Sorgane, spompato dai compagni che manco gli concedevano il cambio. Sono passati appena tre giorni… Le gambe stavolta non girano, i passaggi sprecisi non si contano… Dovrebbe rifiatare.
N°26 Lamioni

5

Anche lui soffre della recente super-prestazione col Sorgane. Ritrova la via del goal, almeno questa è una bella notizia, per il resto è la brutta copia, della brutta copia, della brutta copia, del bomber Lamioni che conosciamo. Ha responsabilità su almeno due dei primi tre goal avversari… a causa di una barriera aperta indebitamente e di una palla persa in zona nevralgica. Due leggerezze che indirizzano il match verso il baratro… Gli avversari lo sovrastano e, anche palla al piede, sembra aver completamente smarrito l’innata lucidità,,, Gara da dimenticare.
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

4,5

Inizia la sua serata dimenticandosi palloni e documenti a casa… Poi scopriremo che non sono le uniche cose dimenticate… Il superBrogione ammirato solo poche ore prima col Sorgane è rimasto a casa con la Martina. Al campo giunge il fratello timido, quello che si fa prevalere dai prepotenti avversari, quello che in tutto l’arco del match combina poco o niente… Prova a salvare la scialba prestazione nel finale di gara, partecipando alla rimonta col tocco del 2-5, che gli vale una prestigiosa doppia cifra in campionato… Ma quando gli capita la palla d’oro del 4-5, la spreca malamente… Sulla stessa azione gli avversari fanno 3-6 e la gara di fatto si chiude.

N°51 Sermanni

4,5

Come se le sciagure di questo turno fossero poche… lui si presenta al campo con un forte mal di gola e difficoltà di respirazione… A volte con simili scelte si rischia di assurgere a veri e propri eroi, ma non è questo il caso… La squadra si ritrova di fatto con un uomo in meno per tutta la gara, visto che non gli riesce un numero che sia uno, visto che non riesce neppure a correre. Al termine di quella che forse è la sua peggior prova ad oggi in Gvl, lancia comunque timidi segnali di vita, con il bel goal su punizione del momentaneo 3-5, suo 20esimo sigillo stagionale.

NOTE

–  Sconfitti da una squadra di bassa classifica, alla 650esima gara di sempre, in attesa dei risultati delle altre, i Giardini rischiano  seriamente il quarto posto… Real e Vinandro incalzano…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.