Sex on the beach 07/05/2017

Partita nr.799
Prima gara di triangolare commemorativo per ADDIO AL CELIBATO PIPPO PIERI – Castello – 06 maggio 2017

SEX ON THE BEACH   2

GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Maschio,Sborgi,Sborgi,Valiani,Maschio)

 


FORMAZIONE

N°21 Frosini: 5,5   Schierato in porta, a causa del recente fastidio muscolare che lo ha escluso dalla TopLeague… Su entrambi i goal della Sex ha colpe evidenti e manifesta tutta la sua inadeguatezza al ruolo. Non gli esageriamo comunque l’insufficienza, poiché davvero poco avvezzo al ruolo e soprattutto perché ha il grande alibi di essersi presentato al match stanco, dopo aver dato molto e con buoni risultati, sia al Paintball che ai Go-Kart. Ottima interpretazione della giornata dedicata all’amico Pieri.

N°10 Maschio: 8   Dopo Pieri, è sicuramente il vero eroe della giornata. Nessuno si è mosso come lui nel bosco, durante le guerre di Paintball… Nessuno ha fatto i tempi suoi nel Kartodromo di Montecatini… 39 anni… Ci si aspetta che al calcetto molli un po’, invece lui, pur schierato da centrale difensivo, apre e chiude la pratica Sex on una doppietta di pregevole fattura, oltre a sfornare assist geniali, come quello per il 2-1 si Sborgi… Non è un uomo… E’ una macchina. Ormai ne siamo certi.

N°11 Zatteri:  6,5 Dalle 8 del mattino ad oltre le 3 di notte, da buon testimone, sempre a fianco del suo amico Pippo. Spietato cecchino durante la guerra nel bosco, poteva far tempi migliori nei Kart, soprattutto nelle qualifiche, ma, in barba alla veneranda età e con tutti i suoi acciacchi, si destreggia bene nel match d’esordio di questo triangolare, non commettendo strafalcioni e sfiorando più volte la rete, pur conservando le forze per la grande notte in arrivo, alla quale solo Valiani gli sopravviverà…

N°28 Sborgi:  7,5 Un rientro in pompa magna. Qualche dolorino permane, ma dopo aver ottenuto discreti risultati nelle altre discipline previste dalla giornata, quindi già più che provato fisicamente, si presenta contro la sua Sex e dopo il lungo infortunio, con una roboante doppietta… Gioca limitando la paura, con impegno e grande voglia, risultando tra i migliori… Quanto ci era mancato…

N°34 Dimita: 7  Si piazza al centro dell’attacco, vista l’assenza di Pellegrini e Lamioni, che è avversario sul fronte opposto. Non trova la via del goal, ma smista palloni su palloni con classe sopraffina. Non corre come un fulmine di guerra, un po’ provato dalla guerra nel bosco, dove ne ha prese e ne ha date di santa ragione… Discreta e dispendiosa di energie anche la sua prova kart, ma in campo, le fatiche di giornata, si notano appena… Rabbioso per l’ingiusta squalifica Top di un mese, dimostra impegno e orgoglio Gvl, confezionando un’ottima prestazione. Sublime l’assist per il 3-1 di Sborgi.

A DISPOSIZIONE

N°24 Antonelli:  6 L’anagrafe non lo direbbe, eppure è il giardiniano più anziano dentro… Quello che più volte ripete la frase: “io lo ammetto… non ho più l’età…”. Peccato perché un bambinone come lui, che fa vedere ancora il posteriore dai finestrini dell’auto, potrebbe trovare dentro di sé maggiori forze… Più bersaglio che cacciatore al paintball, bravo in prova ma disastroso in gara sui kart, unico di fatto a non correre durante il triangolare di calcetto e, soprattutto, primo ad alzare bandiera bianca durante il tour di bevute notturno… Un chiaro esempio di senilità precoce che, speriamo per lui, non si manifesti in modo così palese anche sotto le lenzuola. Detto questo, il suo apporto nella convincente vittoria sulla Sex c’è stato… e di fronte aveva un certo bomber Lamioni… Non proprio una passeggiata di salute…

N°38 Valiani: 8 

Uno dei veri eroi della serata. Non solo per l’euro-goal, forse il più bello del triangolare, che vale il 4-2 e annichilisce di fatto ogni velleità di rimonta della Sex… La sua ottima prova in campo diviene addirittura epocale se si pensa che è stato il primo a partire il mattino, anche perché incaricato col Patron del rapimento dello sposo… E l’ultimo a rientrare di notte… Proprio perché, tra i più lucidi, riesce a portare a casa sia lo sposo, ormai privo di vestiti, che il Patron ormai privo di fegato. Solo e soltanto applausi…

NOTE

– PRIMA GARA DEL TRIANGOLARE CHE FA DA CONTORNO AL MEMORABILE ADDIO AL CELIBATO DI PIPPO PIERI… Ben 17 ore consecutive passate con lo sposo, tra mille avventure… Guerra di Paintball, Go kart, appunto calcetto con ospite speciale, cena in Sant’Ambrogio e nottata in centro tra goliardia e bevute… Fin quando lo sposo non è stato riaccompagnato a casa completamente nudo… E’ il secondo addio al celibato giardinano in appena 7 giorni… Roba tosta anche stavolta… Destinata a perdurare nella memoria…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.