SanGiusto 30/12/2010

PARTITA N° 530
amichevole al circolo del Tennis di San Giusto

SAN GIUSTO

 1

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 13

 


MARCATORI

(Lamioni,Maschio,Lamioni,Maschio,Frosini,Bandini,Zatteri,Bandini,Zatteri,
Lamioni,Zatteri,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°37 Decaro 6 Sarebbe stato da sufficienza anche nel caso in cui avesse commesso gli errori più marchiani, visto che ha aderito alla convocazione di emergenza a due ore dal match in data 30 dicembre! Quanto alla prestazione in sé, non si ricordano errori, ma neanche grandi interventi, perché davvero poco impegnato. Compie invece qualche paperuccia di troppo, complice qualche acciacco di stagione, quando viene prestato agli avversari nel secondo tempo… Ma questo non fa che giovare alla causa giardiniana…:-)
 N°10 Maschio 7 Parte un po’ “appandorato” nei movimenti, ma è solo un bluff, perché presto, quasi subito, riprende coscienza dei suoi mezzi e diviene protagonista di un’ottima gara. Subito una bella doppietta in avvio (e sono 390 goal in carriera…), poi tanto lavoro sporco di recupero palloni, tanta prelibata regia, tanta fisicità, corsa e pochissimi errori. L’avversario non era certo trascendentale, ma sembra star superando molto bene i fasti natalizi.
 N°11 Zatteri 7,5 Premesso che ha sulla coscienza l’unico goal avversario, che nasce allo scadere da un suo velo mal confezionato, questa è per lui la classica serata in cui gli va perdonato tutto. Il votone e la palma del migliore in campo sono principalmente frutto della perla della serata, quel goal del 9-0, nato da una devastante azione in dribbling, con successivo tocco largo per Lamioni, che chiude il triangolo perfettamente… Lui però è in corsa, arriva lungo, l’unico modo per far goal è provarci col tacco. Il tocco è delizioso, preciso, potente, incoccia il palo e beffa Decaro… Tutto molto bello, a coronamento di una gara ben giocata, in cui ha trovato altre due volte la rete. Serata che assume per lui connotati storici. Seppur per una serie di circostanze ormai casuali (nello specifico le poche presenze stagionali di Bandini), ha l’onore di ritrovarsi, ancora una volta, CANNONIERE ASSOLUTO della storia del club, con 618 goal in carriera. Il 2010 si chiude quindi per lui come si sono chiusi il ’96, il ’97, il’98, il ’99, il 2000, il 2001, il 2002, il 2003, il 2004, il 2005, il 2006, il 2007, il 2008 ed il 2009… 15 ANNI COL SUO NOME NELL’OLIMPO DEI GOAL GIARDINIANI 🙂
 N°23 Bandini 6,5 Lo avevamo lasciato in una forma strepitosa, lo ritroviamo un po’ frastornato dagli eccessi del periodo natalizio. Non che commetta errori gravi, anzi, gioca un’onesta gara, dedito al gioco corale e al bene collettivo, però sbaglia un paio di goal facili facili e non è sempre preciso nelle ripartenze. Va detto che la gara a senso unico non era poi così stimolante, a maggior ragione per uno con le sue doi pirotecniche.
 N°26 Lamioni  7 Qualche difficoltà di troppo nel primo tempo, quando fa un po’ confusione in marcatura sulle pressoché casuali e prive di logica incursioni avversarie. Poi, prese le misure, si sblocca a suon di goal, segnandone ben 5, ed inizia a ripiegare con più ardore, con più assiduità, risultando, dal punto di vista tattico, e non è una novità, l’uomo in più del team. Tra le sue reti, che lo portano a quota 430 goal con la maglia dei Giardini, ce ne sono un paio, di una potenza, di un’implacabilità, di un’onnipotenza d’area, davvero d’altri tempi… Non a caso lo chiamano “bomber”…
A DISPOSIZIONE    
 N°21 Frosini  6,5 In fase offensiva un gran bel goal da fuori e un altro paio tentati ma ciccati di brutto. Nelle retrovie è chiamato a dirigere la difesa, lo fa con puntualità, buona scelta di tempo negli interventi, pochi rischi, calma, corsa, ma anche ripartenze non sempre impeccabili. Comunque in crescita, sta ritrovando la miglior condizione.

NOTE 
Il n°11 Zatteri torna ad essere il cannoniere principe assoluto della storia del club con 618 goal in carriera. Il 2010 è il quindicesimo anno solare consecutivo che si chiude con questo primato per lui 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.