SanGiusto 05/10/2016

PARTITA N° 770
Amichevole a Castello

SAN GIUSTO

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Zatteri,Bandini,Pellegrini,Zatteri,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Nonostante manchi da un po’, si fa trovare attento e preparato quando chiamato in causa. Nessuna colpa sui goal rivali, ne evita almeno un paio con parate di classe, onora al meglio la sua 620esima presenza in Gvl… Per uno che ha praticamente attaccato le scarpette al chiodo, davvero niente male.
N°10 Maschio

6,5

Non compie prodezze, ma neanche strafaclioni. Gara onesta, di sostanza, giocata con concretezza e intelligenza, con spiccato senso di squadra. Una tipica prestazione delle sue insomma…
N°23 Bandini

6,5

In netta crescita. Presente in ogni zona del campo con giocate intelligenti e corsa inesauribile Finalmente si ammirano anche scambi in velocità, giocate di prima, testa alta e caparbie rincorse difensive con recuperi fondamentali. Segna un goal, se ne mangia un altro praticamente fatto, ma è decisamente sulla strada buona per un’ottimale forma campionato.

N°26 Lamioni

5,5

Non una delle sue migliori serate… Di buono ci sono le due zampate nel finale di gara (bella soprattutto la prima…), che gli valgono la doppietta personale ed il raggiungimento di quota 780 goal in Gvl. Per il resto corre, si impegna, ma non sfodera i guizzi di sempre e, non giocando praticamente mai da intermedio, rallenta il già arduo inserimento da pivot di Pellegrini, di vitale importannza per la squadra, soprattutto in vista di suoi possibili “raffreddori” durante la stagione.
N°55 Pellegrini

6

Così così, ma con valide attenuanti… 14 presenze in Gvl lui, 300, 400, oltre le 600 per tutti gli altri scesi in campo. Più che logico che appaia ancora, tatticamente, come un corpo più che estraneo alla manovra collettiva… In sostanza gioca per conto suo… Il suo inserimento a pieno non sarà veloce né facile, ma se c’è voglia da parte sua e da parte della squadra, porterà freschezza, giovamento e soprattutto grandi colpi. Davvero bello il goal siglato al volo da centrocampo, dopo aver beccato il portiere un po’ fuori dai pali… Ma gli si chiede più corsa, più partecipazione, più sacrificio… Va aiutato e catechizzato, riportando alla memoria di ciascun elemento della squadra, come giocavamo a calcetto noi alla 14esima presenza in Gvl…

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

6

Partecipazione viva e partecipe bandiera/bandiera sulla fascia sinistra, impreziosita da un paio di goal rapaci. Quello che stona è l’erroraccio in copertura, in occasione del secondo goal rivale, totalmente sulla sua coscienza…
N°28 Sborgi

7

Nonostante la maledizione del 200esimo goal in Gvl, che evidentemente davvero arriverà soltanto dopo la sua paternità, è senza ombra di dubbio il migliore in campo dei suoi, il più votato al bene collettivo, il più generoso nella corsa e nel recupero palla, il più altruista nelle ripartenze… Tre assist al bacio su sei goal totali… Senza di lui la vittoria sarebbe stata tutt’altro che scontata…

NOTE

La differenza reti storica del club supera quota +1100 e non è la prima volta nella storia Gvl
– Per il nr.26 Lamioni si tratta del 43esimo goal realizzato al SanGiusto, record assoluto… Nessuno vanta uno score personale simile contro una singola squadra avversaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.