San Giusto 23/10/2012

PARTITA N° 596
Amichevole all’Atletica Castello

SAN GIUSTO

 6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 


MARCATORI
(G.Conti,G.Conti,Bandini,G.Conti,G.Conti,Maschio,Zatteri,G.Conti
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Nessuno si aspettava, dopo mesi di assenza, un rientro tra i pali a questi livelli. In barba ai problemi alla spalla, all’alluce, ad una mancata preparazione e alla lunga inattività, para molto bene, infonde sicurezza a tutta la squadra ed impreziosisce la prova con un paio di assist a tutto campo, davvero di categoria(delizioso quello per il 2-1 di Conti)…
N°10 Maschio

6,5

Non sbaglia praticamente nulla, si sacrifica più o meno in tutti i ruoli (manca solo vada in porta), confeziona il pregevole assist filtrante per l’1-1 di Conti ad inizio match, oltre a segnare in contropiede la rete del 6-3. Una prestazione personale quindi di buon livello, pur non facendo, come suo solito, ruotare e girare in modo rapido e produttivo la squadra, stavolta abbastanza sterile e prevedibile.
 N°11 Zatteri

5,5

Pessimo primo tempo. Sostituisce bomber Lamioni in avanti con scarsi risultati, con poca corsa e con evidente poca voglia di ricoprire quel ruolo. Gioca alla Hetemaj del Chievo, nel senso che unnaHEDEMAJ… (citazione dalla pizzeria, fonte GIANNONE del San Giusto). Meglio nella ripresa quando, giostrando anche da intermedio, segna un bel goal in contropiede e tocca un maggior numero di palloni, partecipando, con un delizioso tocco di suola, al bel goal su azione corale, del 5-2 di Conti.
 N°21 Frosini

6,5

Buona gara. Corre tantissimo palesando una condizione atletica ben al di sopra della media, sfiora a più riprese il goal, pecca un po’, in fase costruttiva, di appoggi non sempre precisi, stop di palla non sempre corretti, che rallentano e limitano la sua fase di possesso. Comunque sembra in forma, anche nello scampolo di gara giocato a maglia invertita.  
 N°48 Conti G.

7

“7” tondo a premiare la sua grandissima vena realizzativa, emersa paradossalmente nella serata in cui ha maggiormante sofferto in fase difensiva. Suo il fallo da rigore che provoca il vantaggio avversario. In ritardo anche in occasione del parziale 2-2 del SanGiusto. Sul fronte opposto però, grazie al suo strapotere fisico e al suo ormai celebre diagonale destro in corsa (vero e proprio marchio di fabbrica), tiene letteralmente a galla i Giardini segnando a ripetizione. Dopo la tripletta tutta velocità e precisione segnata nel primo tempo, è lui a finalizzare il goal del 5-2 in avvio ripresa, al termine di un’azione magistrale dei Giardini. Goal che gli vale già, dopo appena quattro apparizioni, la doppia cifra stagionale. Nel finale arriva la personale cinquina, che gli permette di scavalcare grossi giardiniani del passato (leggi Faggi, Pecchioli) divenendo prematuramente il 19esimo gvl più prolifico della storia, in una risma di 50 giocatori totali.
A DISPOSIZIONE    
N°23 Bandini

 5,5

La strada da percorrere per un completo recupero sembra ancora purtroppo in salita. Cambi abbastanza infami per il suo momento, lo costringono a qualche minuto in fascia, ove riemergono in toto le solite paure ed i recenti fastidi fisici, dopo il riacutizzarsi dei quali, si limita vistosamente aprendo involontariamente spazi agli affondi dei rivali. Già vederlo in campo però, e per di più in goal (bel tap-in su tiro di Conti), infonde grosse speranze a tutto l’ambiente.
N°50 Ippolito  6 Una continua lotta contro il fiato approssimativo ed alcuni guai fisici che sembrano limitarlo. Passa più tempo in panchina che in campo, dove non se la cava poi male, riparte bene palla al piede, anche se non arriva mai concretamente a far male in zona goal. Un po’ peggio nella ripresa, quando gli scappano un paio di volte gli avversari e ci scappa il goal. Affinando l’intesa con i compagni riuscirà certo a migliorare il dialogo tattico, a risultare più “totale” nella manovra.

NOTE 

– /

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.