Rifredi ’78 04/06/2015

PARTITA N° 708
amichevole a Castello 

RIFREDI ’78

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

7

Dondoli para. In una serata dove i Giardini non riescono di fatto a far girare la palla, dove sofferenza e continui ripieghi difensivi la fanno da padrone, Dondoli para. Alla memoria restano soprattutto alcuni interventi davvero difficili, che evitano un passivo ancora più infamante. Molto bene anche nelle uscite e nei rinvii dal fondo. Ecco la forma-torneo che aspettavamo, prima di dare il via alle danze bianco-verdi…
N°26 Lamioni

6,5

Mezza spanna sopra tutti gli altri, perché almeno lui ci prova a tirar fuori dal cilindro qualcosa… E in occasione del secondo goal dalla propria metà campo consecutivo (sta diventando davvero un marchio di fabbrica) ci riesce… Il tatticismo contratto, la staticità dei Giardini, finiscono per penalizzarlo… Nelle retrovie commette qualche peccatuccio anche lui, ma nel complesso, lo ribadiamo, almeno mezza spanna sopra tutti gli altri.
N°28 Sborgi

6

Fase difensiva eccezionale, nonostante forse la reattività non eccelsa sul primo goal rivale… Le rincorse difensive, il senso di posizione, la capacità di rubar palla ai forti avversari, promettono davvero bene. E’ mancata, piuttosto, la lucidità nelle ripartenze, nelle incursioni offensive, che sono state rare e spesso imprecise. Comunque considerando i primi caldi e le tante partite sulle gambe, di questi tempi si conferma bel cavallo da corsa…

N°38 Valiani

5

L’immancabile impegno, l’immensa disponibilità e la valida scusante di mancare dai campi da almeno un anno, ci impediscono di affibbiargli un’insufficienza ancora più pesante, che, stando alla prestazione, ci potrebbe stare… Abbastanza “imbalsamato” nei movimenti, palesa una forma fisica decisamente sotto i suoi standard, ed ha sulla responsabilità, per errate valutazioni tattiche, almeno il 2-1 ed il 3-1 avversari, che in pochi minuti stroncano di fatto la partita. Troppe volte si dimentica il proprio uomo, troppe volte sparacchia palloni verso il nulla… Per tornare il Valians di sempre dovrebbe giocare con più continuità…
N°55 Pellegrini

5,5

Piccolo passo indietro rispetto alla prova d’esordio. Stavolta, nonostante il buon mancino, il goal non arriva. Stavolta tocca meno palloni… Stavolta si dimentica troppo spesso, soprattutto nel finale di gara, di seguire il proprio avversario diretto… E questo è uno dei fattori che permette al Rifredi di dilagare nel finale… Comunque il rodaggio continua. Con i Giardini molto rimaneggiati e l’ostico avversario, questa seconda tappa di formazione non può far molto testo…
A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri 5,5 Che giochi a destra, che giochi a sinistra, impatta continuamente contro due intermedi decisamente più forti, dotati di un altro passo… Per questo, nonostante sparuti tentativi, la sua fase di costruzione ne risente. Sull’altro fronte difende bene, se si esclude un unico ma pesante errore… L’aver sottovalutato l’incursione avversaria che porta all’immediato 1-1 del Rifredi… Una roba che pesa sulla sua coscienza e rovina la sua 590esima in Gvl. Delizioso l’aperitivo offerto a tutti nel post-gara.
N°21 Frosini 6 Discreto rientro dall’infortunio. Tiene a bada, per un tempo abbondante, il forte attaccante avversario, si destreggia bene nelle comunque rare incursioni offensive, non ha ancora il solito passo, né la solita reattività, ma si dimostra concentrato e tonico. Buona notizia in vista dei tornei estivi imminenti…

NOTE

– Bel gesto giardiniano nel post-gara. Il Patron Zatteri offre infatti a bordo campo, ad entrambe le squadre, l’ultimo aperitivo della folta gamma, il “Montella Vattene”, per un brindisi di altissima qualità, che riscuote solo consensi.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.