Pumas 02/03/2016

PARTITA N° 742
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Virgin (Firenze)

PUMAS

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

2

 


MARCATORI
(Bottai,Frosini(T.L.))


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6

E’ l’unico a salvare la faccia. Già da applausi per aver risposto presente a causa del guaio Mori dell’ultim’ora… e per il nono Trofeo Uomo-Squadra in carriera (stavolta con numeri da record assoluto…), che la società gli consegna nel pre-partita… In campo, pur non sfoggiando i soliti spettacolari interventi, si dimostra attento e pimpante e non ha responsabilità evidenti sui goal avversari.
N°23 Bandini

5,5

Nel grigiore totale il presidente emerge perlomeno un po’ più in corsa e grinta, rispetto al clima cadaverico collettivo che si respira. Sfortunato, coglie due traverse clamorose, che con altri esiti oggi ci avrebbero, molto volentieri, fatto scrivere tutt’altro…
N°26 Lamioni

4,5

Nel primo tempo pare sconvolto… un po’ dall’ora tarda, un po’ dal clima, un po’ dal fatto che ogni volta che tocca palla arriva una pedata… Fatto sta che non si vede proprio. Più partecipe il suo apporto nella ripresa, ma sbaglia davvero tutto lo sbagliabile. Gara ai minimi storici.

N°28 Sborgi

4,5

I Pumas sono bestia nera per i Giardini, ma soprattutto per lui, che fu tra i peggiori anche all’andata. Anarchico dietro, molto impreciso nelle ripartenze, addormentato nei movimenti, palesa grande stanchezza e sembra il gemello scarso dell’eroe conclamato nelle ultime partite. Grossa delusione.
N°54 Bottai

5

Arriva al campo da neo-patentato e questa rimane l’unica cosa da festeggiare in una delle serate più tristi della stagione… Suo lo scivolone assai goffo, che favorisce il vantaggio avversario ad inizio match. Molto bella invece la sua rete, che vale il parziale 2-1, ma è l’unica vera perla sia della serata giardiniana, che della sua balbettante prestazione. Gioca mettendoci gamba e grinta, quello si, ma totalmente senza connettere la testa…

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

5

Entra sull’1-0 per gli avversari, con tutto il team che ripone fiducia nella sua esperienza. Ma la prima palla che tocca è un assist di testa involontario, che vale il raddoppio Pumas. Non molla mai e ci mette lo zampino sull’1-2 a firma Bottai, ma è serata davvero sottotono pure per il capitano, che non riesce a incidere, commette molti errori e stavolta si rivela davvero incapace di trascinare la squadra come suo solito.
N°21 Frosini

5

Errori. Tanti, continui, alcuni madornali. Sbaglia pressoché tutte le ripartenze, con improbabili lanci, giocate prive di logica, tocchi loffi… Il terzo goal dei rivali, che nasce da un suo errato disimpegno, ne è esempio lampante. Sicuramente tra i peggiori in campo, anche se il gran goal su tiro libero a fine primo tempo, che riaccende una fiammella di speranza per i Giardini, rende meno grave l’insufficienza.

NOTE

– Nonostante l’inattesa sconfitta contro la penultima della classe, i Giardini restano al terzo posto, valido per la zona TopLeague, ora però in condivisione con altre squadre
– Il nr.1 Manetti Alessandro si aggiudica il TROFEO UOMO-SQUADRA PRIMAVERILE per il suo ottimo avvio di 2016. E’ il nono Trofeo Uomo-Squadra in carriera… e arriva con la media voto nel periodo pazzesca di 7,75, in grado di eguagliare lo storico record di EmaConti


This entry was posted in . Bookmark the permalink.