Piazza United 21/11/2012

PARTITA N° 600
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -andata-

PIAZZA UNITED

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 


MARCATORI
(Antonelli,Lamioni,Zatteri,Lamioni,G.Conti,Frosini,Antonelli
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Complice l’assenza di Maschio, è bello vedergli indossare la fascia di capitano alla seicentesima partita storica del team, lui che vanta il maggior numero di presenze in squadra. Quanto alla prestazione, contrappone un primo tempo in verità bruttino, dove compie rinvii sprecisi e decisioni sciagurate, ad una ripresa ad alto livello degna dei suoi standard, conita da un paio di parate di piede, che strappano complimenti a tutti.
N°24 Antonelli

7

Apre e chiude la disputa con due reti di rara bellezza. La prima, in particolare, è di vitale importanza, perché infonde coraggio dopo un inizio gara assai sofferente per i Giardini. Le due perle valgono di per sé una bella pagella, anche se, nel mezzo tra i due suoi siluri, ci sono anche ripartenze non sempre lucide, che limitano la fase di possesso della squadra. I goal in carriera toccano intanto quota 260…
 N°26 Lamioni

7

Senza ombra di dubbio il più in forma dei suoi, quello che ha il maggior numero di meriti sulla vittoria finale. Scaltro e letale quando serve ad Antonelli la palla dell’1-0. Fondamentale la rete che inventa sul finire della prima frazione, che porta i Giardini sul 2-1 e che gli vale la doppia cifra stagionale. Fenomenale il goal in slalom ad inizio ripresa che spiana definitivamente la strada ai Giardini. Sua anche la giocata pregevole che permette a Frosini di spingere in rete dalla linea di porta… Meriterebbe il pagellone, glielo rimandiamo solo per qualche peccatuccio di precisione sotto porta, che da uno freddo come lui non ti aspetti…
 N°28 Sborgi

6,5

I nostri infiltrati nella affollatissima tribuna ci garantiscono che è stato il giocatore più apprezzato e sostenuto. Invidiabile infatti la sua verve agonistica, la sua corsa continua, inesauribile. In verità i compagni lo ignorano sistematicamente: per una serata viene servito poco o niente, nonostante si proponga con puntualità…. Forse per questo infonde simpatia sugli spalti. Non lascia il segno, ma non per colpa sua.
 N°48 Conti G.

5,5

Segna un grandissimo goal ed è la rete numero 15 con la maglia dei Giardini: è già il sedicesimo miglior marcatore di sempre del club. La serata in generale però non è delle migliori. Soffre terribilmente la tattica degli avversari, che lo aggrediscono alto, mettendolo sistematicamene in difficoltà. Troppi passaggi errati, o, peggio, non effettuati. L’impegno non si discute, ma lo svarione gratuito in occasione del 5-2, poteva rischiare davvero di rovinare la festa…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri

6,5

Ha gamba e condizione, entra e rompe gli schemi nel primo tempo, piazzandosi in avanti e creando non pochi grattacapi agli avversari. Dopo un’occasione d’oro dilapidata, segna il goal più difficile, facendo fuori due avversari con una finta e beffando con un mancino da fuori senza troppe pretese, un disattento portiere avversario, per il 3-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa solo pochi secondi prima di una noiosa distorsione alla caviglia che lo toglie provvisoriamente dai giochi.
N°21 Frosini  6 Inizio da incubo… Pochi istanti dopo il suo ingresso perde in malo modo un pallone regalando l’1-1 ai rivali. Ma è l’unica pecca di una gara attenta, dove, soprattutto al centro della difesa, riesce a dirigere la squadra in un crescendo continuo di bel gioco e buon possesso. A differenza di Antonelli, riesce a ripartire palla al piede con calma ed intelligenza, e, anche in fascia, regala ottimi riscontri atletici.

NOTE 

– Gara numero 600 della storia societaria
– I Giardini continuano ad essere primi a punteggio pieno insieme ad altre due squadre, con ben 5 punti di vantaggio sul gruppo delle quarte, fuori dalla zona Top League

This entry was posted in . Bookmark the permalink.