Marasma 05/04/2016

PARTITA N° 747
Top League Provinciale “girone A” – impianto Floriagafir (Firenze)

MARASMA

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Pellegrini,Lamioni,Antonelli)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

 

7,5

Totalmente incolpevole sui goal, dimostra la solita grande esperienza, le solite innate capacità. Non mancano gli interventi ultraterreni, ai quali ormai ci ha abituato… Stavolta li concentra tutti nel secondo tempo. In due occasioni in particolare para davvero l’imparabile… Impressionante la parata di piedi che ritarda il doppio vantaggio avversario e costringe i non sportivissimi rivali ai complimenti immediati… A portieri invertiti sarebbe stato un massacro…
N°24 Antonelli

6,5

Gara numero 410 con la maglia dei Giardini, fatta di rincorse affannose ma coraggiose, contro avversari tanto più giovani… A parte lo scivolone sfortunato in occasione dell’1-2, non sfigura contro mostri sacri del calcetto fiorentino, primeggiando in esperienza. Se soffre un po’ per tutto il match, dal punto di vista fisico, riesce comunque ad emergere grazie al suo gran mancino dalla distanza, che a ripresa inoltrata pesca il “7” con una sassata incredibile, riapre una gara che sembrava chiusa e dà vita al combattutissimo finale… Ma il pari arancio purtroppo non arriva…
N°26 Lamioni

7

Buona prova del bomber, costretto anche a decentrarsi in fascia e a correre più del solito per la co-presenza dell’attaccante Pellegrini. Nel primo tempo vanta anche le migliori occasioni della squadra… Sfortunato quando sfiora l’1-1 con un guizzo dei suoi, fortunato invece nella carambola che regala il 2-2 ai Giardini, proprio allo scadere del primo tempo. Più abbottonata e di rincorsa la sua ripresa, ma è sempre sul pezzo, sempre concentrato. Età… quasi 34… Ma a questi livelli ci sta ancora eccome…

N°28 Sborgi

7,5

La grinta innata che lo porta a lottare su ogni pallone, a recuperare dozzine di possessi, lo eleva ancora una volta a ruolo di migliore in campo in assoluto… La sua prova davvero dispendiosa, contro avversari che corrono in ogni dove, è impreziosita da un paio di giocate davvero sopraffine. Come spesso accade infatti, non solo porta la croce, ma canta anche a livello di TheVoice… Suo l’assist vincente per il parziale 1-1 di Pellegrini e sua l’occasione clamorosa, ad inizio ripresa, che con un po’ più di fortuna sarebbe stata il 3-3 in grado di cambiar volto al match. Se la condizione regge, il proseguo di Top desta meno preoccupazioni.
N°55 Pellegrini

5,5

Paga l’assenza da troppo tempo, da un campo di calcio a 5. A questi livelli di eccellenza foot-sal (si lotta ormai tra le prime 18 squadre del territorio…), se non segui l’uomo ti purgano. Questo avviene in un paio di occasioni e gli avversari in superiorità trovano il varco vincente. Vedi goal dell’1-0 rivale e vedi goal del 2-3 ad inizio ripresa. Impossibile però fargliene una grossa colpa, vista l’assenza da tempo e visto che in Top probabilmente non ci aveva mai giocato. Si impegna per quelle che sono le sue conoscenze in materia e le sue conclusioni da fuori, numerose nel primo tempo, sono come al solito l’arma in più della squadra. Non è un caso che sia il suo bel mancino a regalare l’1-1 agli arancio. Se avrà modo di aumentare il suo minutaggio, i meccanismi più rodati gli permetteranno certo un maggior contributo anche in fase di non possesso.

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

7

Il capitano è protagonista della più prestigiosa giocata del match… Quel velo sontuoso che libera Pellegrini al tiro sull’1-1 Gvl. Gara tonica la sua, con tante giocate di pregio ed un’ottima gestione della propria veneranda età. Se fosse entrato quel grande quasi-goal, allo scadere della prima frazione, forse si sarebbe vista tutt’altra ripresa… Il portiere non sa neanche come l’ha presa…
N°21 Frosini

6

Gara incoraggiante, finalmente con corsa fluida e continua, nonostante sia al cospetto di invidualità del calibro di Schiumarini, Gori, gente decisamente più tecnica e più giovane… La forma fisica stavolta tiene più del prevedibile, ora deve tornare a determinare un po’ anche in zona offensiva, dove si vede di rado e non lascia il segno.

NOTE

– Sfortunato esordio Top per i Giardini, che perdono di misura, si fermano a 0 punti n classifica e sono costretti subito a inseguire

This entry was posted in . Bookmark the permalink.