Longobarda 16/05/2011

PARTITA N° 550
Gold League provinciale, GIRONE A, impianto Virgin (Firenze Sud)

LONGOBARDA

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 11

 


MARCATORI

(Sborgi,Maschio,Bandini,Bandini,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Zatteri,
Lamioni,Lamioni,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti 6,5 E’ chiamato a pochi interventi, ma per niente facili.
 N°21 Frosini 6,5 Si ferma la sua serie INCONTENIBILE di partite in goal… Segnava da ben 6 match! Ciò nonostante gioca una discreta gara difensiva, marcando, anzi proprio annullando, il famigerato Papola, capocannoniere del torneo. Quando si riversa in avanti ha il passo un po’ più pesante del solito, ma vanta l’assist più bello della serata, una pregevole volé che regala a Bandini, solo in area, il goal del 4-0.
 N°23 Bandini 6 Non è ancora quel cannibale di goal ammirato nel corso del campionato. Gli manca quel pizzico di cinismo sottoporta che lo ha visto straripare di reti nel corso della stagione. Bravissimo ad inizio ripresa, quando segna due goal dei suoi in un minuto d’orologio. Non bene invece quando apre la barriera per il primo goal avversario. In impostazione non sempre precisissimo… Per vederlo duettare di prima alla sua maniera con Lamioni, occorre attendere l’undicesimo ed ultimo goal… Ma è davvero un bel vedere…
 N°26 Lamioni 7,5 8 delle 11 reti portano direttamente o indirettamente la sua firma, visto che somma ai 4 goal segnati (… e sono 7 in Gold League), altrettanti pregevoli assist vincenti… E’ l’assoluto protagonista del match e, il bello, è che pare giostrare senza neanche troppo calarsi nella parte… La squadra non gioca ad alti ritmi e lui si accoda tirando i remi in barca e comparendo qua e là, di tanto in tanto. Ma quando il pallone gli frulla tra i piedi, viaggia mezza spanna sopra il resto del branco e vale da solo il prezzo del biglietto.
 N°28 Sborgi 7 Il suo 90esimo goal con la maglia dei Giardini, quello che gli permette di superare Falconi e laurearsi settimo miglior marcatore di sempre della storia del club, è sicuramente la rete più importante del match, visto che arriva quando la gara è vera, dopo il lungo e difficile avvio sterile da ambo le parti. Il suo guizzo vincente dà il “la” alla goleada senza storia dei Giardini. Provando a dimenticare che c’è lui in barriera, quando quest’ultima si spalanca provocando la prima rete dei rivali, gli pompiamo ancor più il voto quale ringraziamento per esser venuto nonostante le noie interstinali… Senza la sua presenza in campo e le sue “amicizie”, visti i problemini organizzativi del pre-gara, i Giardini oggi probabilmente sarebbero fuori dalla Gold League.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 L’ultima di questa sua, chiamiamola “sbadata”, stagione, la combina nel prepartita… Non la citiamo per evitare ritorsioni, ma è’ una roba che poteva costare addirittura l’eliminazione ai Giardini e ci verrebbe voglia di scaraventargli un “2” tondo nel pagellino… In campo però annovera gesta di tutt’altra caratura, a cominciare dal goal in mischia che permette alla squadra di chiudere sul 2-0 la faticossima ripresa. E’ la sua rete numero 400 in carriera e la sufficienza, solo per questo, diviene politica. Prima del goal personale, aveva mandato in rete Sborgi con un assist da favola. Cala un po’ nella ripresa e colleziona un po’ troppi passaggi sprecisi, che regalano gratuite riparenze agli avversari.
N°11 Zatteri 5,5 I tre goal di fila a metà ripresa, di cui uno di pregevole fattura, nascondono uno stato di forma raccapricciante. Le sue movenze tantriche di questi tempi sono il vero punto debole della squadra, gli avversari se ne accorgono e lo aggrediscono fin dalle retrovie. In netta parabola discendente. Speriamo che le recenti neo-esperienze quaddistiche lo rinvigoriscano…

NOTE 

– I Giardini, imbattuti da 16 gare, grazie alla 320esima vittoria della loro storia su 550 incontri disputati, raggiugnono momentaneamente il Dema’99 in vetta al girone Gold League, in attesa dell’uscita del bollettino
– Il numero 10 Maschio realizza il goal numero 400 con la maglia dei Giardini
Nel post-gara Antonelli consegna alla squadra le nuove eleganti t-schirt con il logo sul petto ed il nomer sul colletto

This entry was posted in . Bookmark the permalink.