Longobarda 13/05/2014

PARTITA N° 664
Golden League Provinciale 2014 -Girone “B” Firenze Sud- Impianto Florentia

LONGOBARDA

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Nonostante abbia davanti uno dei più prolifici attaccanti del panorama calcettistico fiorentino, non commette sbavature, lancia Lamioni ad inizio ripresa per il goal del 6-3 e, soprattutto, si trasforma in “Madonna di Fatima” per compiere un prodigio PAZZESCO, a metà seconda frazione, con una parata volante di piede, su tiro da pochi centimetri, da vedere, rivedere, vedere e rivedere…
N°10 Maschio

7

Dirige le danze con autorità, posatezza, precisione e mestiere. Recupera palloni importanti, gioca con intelligenza, ed impreziosisce la sua prova ulteriormente con una delle sue celebri “ciniche” punizioni a sorpresa, che porta al 7-3 di Zatteri.
N°11 Zatteri

9

C’è chi si aspetta le prodezze di Papola, c’è chi lamenta la pesante assenza di Flachi, ecco che il mattatore della serata diviene improvvisamente questo 36enne pieno di dolori, al quale è davvero difficile chieder di più… 6 reti alla Logobarda! Anche fosse il canto del cigno di una carriera calcettistica ventennale, è stato davvero un signor canto. Ogni palla che tocca o quasi viene trasformata in goal, molti opportunistici, dei suoi, come il primo, 780esimo in carriera, altri persino di ottima fattura, come quello di tacco a gambe divaricate a tu per tu dal portiere… Una serata in cui gli dice davvero bene tutto, in cui è sempre al posto giusto al momento giusto, in cui assurge in modo quasi commuovente a finalizzatore di un gioco corale davvero pregevole… Fotografare e incorniciare.
N°26 Lamioni

7,5

Continua l’ottimo momento di forma… E’ in ogni dove palesando almeno un polmone in più di avversari e compagni di squadra… Ha grandi meriti sui primi due goal della squadra, segna con la solita potenza il goal del 5-3 che regala un finale di primo tempo più tranquillo, ma soprattutto realizza, da solo contro tutta la difesa avversaria schierata, la rete alla Holly e Benji che spiana la strada ai Giardini nella ripresa… Davvero pregevole anche la giocata nel finale, a scavalcare con un delizioso pallonetto il diretto avversario, per propiziare l’ottavo e ultimo goal Gvl.
N°54 Bottai

8

Signore e signori, il ragazzo gioca a calcetto. Protagonista di un primo tempo davvero da incorniciare, regala falcate, giocate sublimi, continue occasioni da goal. La rete del 3-0 Gvl nasce da un suo gran bel diagonale sul secondo palo, che il cugino più grande raccoglie al volo… La rete del 4-2 è lo stesso tipo di gran giocata, ma dalla fascia opposta. E’ davvero incredibile vederlo muoversi in pefetto stile foot-sal, dopo neanche 10 partite in nero-arancio. Anche nelle retrovie limita a zero i rischi, gioca con calma e saggezza, dimostrando una maturità impensabile per un diciottenne… Solo applausi.
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

6,5

Primo tempo un po’ in affanno, probabilmente per i postumi dei 10 km di gara percorsi il giorno prima; ripresa, a fiato rotto, decisamente più prestante. Bravissimo nelle chiusure difensive, prezioso nel recupero palla, sfortunato quando il suo pregevole pallonetto percorre tutta la linea di porta e si ferma negandogli la gioia di un goal bello e stra-meritato.
N°31 Pieri

7

Non ha il solito piede caldo nei tiri da fuori, non è sempre lungimirante nelle sue potenti incursioni da dietro, ma interpreta il ruolo di centrale difensivo con immensa autorità e, soprattutto, davanti ha un certo “Bomber-Papola”, che controlla benissimo, senza alcun timore reverenziale, limitando nettamente il suo usuale estro in zona-goal. Fior fior di difensori giardiniani, in passato, ci avevano sbattuto contro… Eccome…

NOTE

–  I Giardini, alla ventesima vittoria stagionale e imbattuti da 10 gare, chiudono il GIRONE B di Golden League al primo posto, in attesa del risultato del Grassina, che, anche in caso di vittoria, al massimo termina appaiato ai nero-arancio. La squadra chiude il girone da imbattuta, con 4 vittorie ed 1 pareggio, 37 goal fatti e 25 subiti, per una differenza reti di +12. A girone terminato è il nr.53 Flachi il giardiniano che ha segnato attualmente più goal nel torneo (13), seguito da Zatteri (7) e da Lamioni (6)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.