Las Figas 02/06/2017

PARTITA N° 804
Torneo di calcio a 7  “Senza Fiato” – girone SALES
LAS FIGAS   5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   1   (commutato in 0-5 a tavolino dal giudice sportivo)
MARCATORI
(Dimita)

FORMAZIONE
N°24 Antonelli: 5,5   L’attenuante è sempre la stessa. Non è un portiere ed è già tanto che si presti alla causa. Anche vero che un paio di goal li regala proprio. Male in occasione del loro vantaggio, quando sbaglia completamente il piazzamento della barriera. Dopo qualche discreto intervento poi, concede il 3-0 mettendo in luce tutti i suoi limiti nel ruolo. Grazie lo stesso.
N°10 Maschio: 6   Meglio in mezzo alla difesa, che da boa d’attacco. Si destreggia bene, non spacca la scena, ma non sembra subire minimamente il passaggio a 7. Fisico, testa e polmoni a servizio dei Giardini… e… ne siamo certi… crescerà ancora. 
N°11 Zatteri:  6 Parrebbe aver poca gamba e poche forze per palcoscenici simili… Anche vero che l’unico goal dei nero-arancio nasce da un suo interessante guizzo offensivo. Danni nelle retrovie non ne combina, qualche occasione sotto-porta poteva esser sfruttata meglio, ma nel complesso, alla sua 650esima gara in Gvl, salva comunque la faccia.
N°26 Lamioni:  7 Migliore in campo senza ombra di dubbio… Schierato in difesa, in un ruolo che non sembrava scontato per le sue caratteristiche, non sbaglia un pallone, riparte sempre con precisione ed intelligenza, sente la palla da calcio come pochi suoi compagni, gioca egregiamente d’anticipo ed annulla di fatto ogni avversario diretto che gli si presenti al cospetto. Sicuramente la nota più lieta di serata.
N°54 Bottai: 5,5 Male quando tenta di sedare una rissa mettendosi in guardia come lo Zena in piazza Santa Croce… A parte questo peccatuccio di gioventù, dimostra di essere l’unica fascia di spinta di una squadra un po’ anzianotta. La sua verve, il suo saltar l’uomo, le sue caratteristiche da calciatore, dovrebbero essere la vera arma in più del team, invece, a conti fatti, di davvero buono c’è solo l’assist per il goal della bandiera Gvl. Da lui ci si aspetta davvero  qualcosina in più, ma a rodaggio terminato emergerà, ne siamo certi… Ed emergerà in fascia, sua terra di conquista, non in mezzo al campo… Quando si ammutina e si piazza lì, la squadra arranca di brutto e i Giardini subiscono il quarto goal…
N°56 Biancalana: 6,5  Vero mestierante della fase offensiva, bravissimo nel protegger palla, nel far salir la squadra, nello smistamento del gioco. Molte occasioni per lui e molti goal sfiorati… Quando la squadra crescerà, uno così, saprà far certamente la differenza… Ritorno graditissimo.
N°60 Untaru: 5,5  Serata piuttosto infelice per lui… Soprattutto per l’aver dato miccia alla rissa che ha rovinato di fatto il match, anche se gli avversari, ne siamo certi, hanno ingigantito la cosa… Per quanto visto in campo sembra uno dei più portati per il calcio a 7, sia quando giostra a centrocampo, che quando è chiamato a difendere. Si procura discrete occasioni e risulta tra i più vivaci in ogni zona del campo, ma si addormenta goffamente quando, su respinta da corner, gli avversari trovano il punto del 2-0… Un goal che stronca un po’ la partita…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini:  6 Senza infamia e senza lode. E’ iniziata la fase di adattamento del suo calcio solitamente da fascia, verso un ruolo più da difensore centrale, che se svolto a fianco di un compagno, presenta sin da subito più solidità e più certezze.  Passaggio fondamentale nel nuovo 2-3-1 disegnato dai Giardini. Acquisterà sicurezza col resto della squadra.
N°34 Dimita: 6 La prima è di rodaggio… e i suoi Giardini a 7, diciamolo, girano già piuttosto bene di fronte ad avversari che barano, come il giudice sportivo ci sta anticipando in queste ore… Elemento davvero incoraggiante quindi. E lui non deve. abbattersi troppo in fretta, come emerge dalla sua ripresa un po’ giù di corda. Sul  quinto goal rivale, si fa saltare in modo piuttosto insolito per un giocatore del suo calibro. Vero anche che si fa perdonare subito dopo con la zampata dell’unico goal giaridniano di serata. In attesa di Errunghi, si dimostra l’unico giardiniano in grado di svolgere con mesteire il ruolo di centrocampista centrale… Bravo, ma bravo davvero, nel non aver perso la testa in occasione della rissa, nonostante gli avversari gli abbiamo messo di fatto le mani addosso. Solo per questo, applausi scroscianti…
N°38 Valiani: 5,5 I Giardini gli hanno affidato la fascia sinistra e in quella zona occorre più spinta. Per ora si nota poco, ma anche lui crescerà, ne siamo certi, col crescere della manovra collettiva…
NOTE
– Il quarto goal siglato da Las Figas rappresenta la rete numero 3500 subita dai Giardini di via Locchi nella loro storia societaria
– Esordio al Senza Fiato a 7 con una vittoria per i Giardini, grazie alla decisione del giudice sportivo, che prende tale provvedimento per la presenza in campo, tra gli avversari, di Yuri Lorenzini, calciatore del Novoli in prima categoria, fuoriquota  Figc non consentito dal regolamento del torneo. Scorrettezza dei rivali di turno che vale ai Giardini il primo posto nel girone
 
This entry was posted in . Bookmark the permalink.