ITP Klan 22/10/2013

PARTITA N° 639
Precampionato CSEN 2013 “Impianto Floriagafir indoor (FI)

ITP KLAN

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Frosini,G.Conti,Frosini,Sborgi,Zatteri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Gli interventi difficili sono molti, ma quello che lascia il segno è senza dubbio la coraggiosa uscita sull’uno contro uno, dopo un clamoroso scivolone di Sborgi a pochi minuti dal termine, quando, con un autentico miracolo, sventa il doppio vantaggio dei rivali… Solo grazie ad una simile prodezza, l’azione successiva, è stato possibile il raggiungimento del pareggio…
N°11 Zatteri

7,5

Una gara, la 530esima in Gvl, che rasenta la perfezione e che ci porta con la memoria qualche anno indietro… Assoluto padrone delle proprie zone di competenza, siano esse in fascia o in fase offensiva. Impossibile superarlo in dribbling, nonostante gli avversari dalla panchina urlino “LO SALTI!”,, difficile togliergli la palla dai piedi. Abile nel palleggio, finalmente dinamico e rapido nei movimenti, serve molti palloni invitanti al centro che i compagni spesso sprecano… Gli neghiamo un “8” tondo solo per qualche possesso palla prolungato, che si poteva evitare, ma proprio grazie ad una funambolica azione personale in dribbling, giusto allo scadere, inventa il goal da cineteca che vale il pareggio… Presa palla sulla linea mediana, la difende proteggendola col corpo, non trovando compagni smarcati si libera dell’avversario diretto, con una finta ne fa fuori altri due e trafigge il portiere di mancino ricevendo ad uno ad uno i complimenti degli avversari. In terza età… Sono grandi soddisfazioni… Soprattutto perché i complimenti arrivano da chi aveva appena ricevuto un’esultanza con VAFFA plateale… Chiudiamo segnalando un gesto di sportività, quando convince l’arbitro a condonare un’espulsione agli avversari.
N°28 Sborgi

6,5

Grinta e spinta ad intermittenza, ma lascia segnali positivi… Dall’assist al bacio per il 3-5 che rimette in corsa i Giardini, al gran goal da fuori del 4-5. Di davvero negativo solo il clamoroso scivolone nel finale, che poteva costare il sesto goal del Klan… Sarebbe stato da fustigazione…
N°31 Pieri

6

Decisamente sfortunato nella mira, dilapida molteplici occasioni sotto porta, tutte uscite di un niente… Tutti quasi-goal… Ma anche in una serata stregata sotto porta, lascia intravedere che il giocatore comunque c’è e la fase di crescita tattica del ragazzo è davvero sotto gli occhi di tutti. Sempre più bravo nel tener palla e nel far salir la squadra, bravissimo quando serve l’assist per il 2-4 di Conti, malino invece quando, in un paio di occasioni, manca l’ultimo passaggio su rapide e pregevoli azioni di rimessa. Dopo aver dichiarato di essersi violentemente masturbato per Viola-Juve 4-2, qualche errore ci sta… Le eiaculazioni molteplici abbassano di molto i riflessi.
N°48 Conti G.

5

Sul voto pesa l’erroraccio dal dischetto, che nell’economia del match poteva costar caro… Non brilla poi in fase difensiva, risultando l’anello debole del team, soprattutto nel primo tempo. Ha un passo in più rispetto a tutti gli altri in campo, ma invece di sfruttarlo mettendosi al servizio della squadra, usa la sua prepotenza fisica per partire palla al piede dritto per dritto. Ogni volta che perde palla, gli avversari si ritrovano soli davanti al portiere e almeno 4 dei 5 goal del Klan nascono così. Decisamente più concentrato nella ripresa, cresce nel dialogo con i compagni e nei movimenti senza palla. Non è un caso che proprio nel secondo tempo segni il gran goal del 2-4 che tiene vive le speranze nero-arancio. Non si fida del suo mancino, ma tirasse di sinistro, ne avrebbe segnati almeno un altro paio. Nel complesso serata dunque così così, in cui pesa forse, la CACCA che gli scappa dal primo all’ultimo minuto e su cui non fa mistero, ma ama anzi condividere la noia di tale insistente stimolo coi suoi compagni…:-)
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

7

Si fa saltare come un pivello in occasione del 4-1, proprio allo scadere del primo tempo… Un errore pesante che intacca una pagella altrimenti davvero esaltante. Suo il grandissimo goal dell-1-1, un diagonale mancino da paura… E il portiere avversario non è un pivello… Nella ripresa concede il bis con altra staffilata da fuori, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Meriterebbe addirittura la tripletta, con un coraggiosissimo sinistro al volo su ribattuta da corner, che non si insacca di un niente… Sarà l’entusiasmo adrenalinico per l’imminente paternità, ma l'”Incontenibile” palesa davvero una forma smaliante.

NOTE

– Il numero 48 Conti G. fallisce un calcio di rigore

– Il precampionato CSEN 2013 dei Giardini si chiude con 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta; 20 goal fatti e 18 subiti, per una differenza reti di +2. Dei 10 giocatori schierati, il numero 11 Zatteri è risultato il miglior marcatore, con 7 centri in 4 gare, seguito da Frosini e Sermanni con 3

This entry was posted in . Bookmark the permalink.