Grassina 1980 08/10/2013

PARTITA N° 637
Precampionato CSEN 2013 “Impianto Floriagafir indoor (FI)”

GRASSINA 1980

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Gharbi,Zatteri,Pieri
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Continua l’incredibile stato di grazia. I forti ed esperti rivali di turno sono tutti ottimi tiratori, ma sbattono continuamente contro il suo istinto da lupo, la sua agilità felina, la sua reattività da cobra… E questo tizio avrebbe 35 anni?? Ma fateci il piacere… Non sarebbe finita un granché bene con in porta una portiere senza i “superpoteri” che ha lui…:-)
N°11 Zatteri

6,5

Le gambe pesano un po’ e pare meno agile e più impacciato del solito nei movimenti. Comunque, a parte la partecipazione attiva al secondo goal dei rivali, un autentico regalo, difende bene la sua zona senza sbavature, riparte con ordine ogni azione e segna il rapace goal del 2-2 sforbiciando un tap-in da due passi, su traversa di Gharbi, facile per la distanza minima, ma difficile per la vicinanza estrema del portiere.
N°28 Sborgi

7

Ora lo riconosciamo. Gara tutta grinta e sostanza, come nei suoi standard, caratterizzata dalle devastanti scorribande mancine,dai suoi tipici tagli offensivi, dai preziosissimi recuperi palla. Il suo fendente dalla distanza che incoccia il palo alla destra del portiere, per poi sbattere su quello alla sinistra ed uscire, ha davvero del clamoroso… Sarebbe stato il goal vittoria…
N°31 Pieri

7,5

Una delle più belle sorprese di questo inizio stagione. Rappresenta la forza fresca, la nuova linfa vitale sempre più necessaria ai Giardini per continuare a esistere, un vice-Lamioni finalmente che ama giocar semplice, sicuro, per la squadra. Anche stavolta, pur senza magari le gesta tecniche epocali dell’ultima apparizione, risulta uno dei più decisivi. Sua l’ottima difesa di palla e la magica sponda nel primo tempo, che libera al tiro Gharbi per il vantaggio dei Giardini. Poi, nonostante il duro colpo subito al volto, del quale per un po’ conserverà il livido, è protagonista della più bella azione della ripresa, quando, con immenso coraggio, ci crede e caparbio recupera un pallone difficile a centrocampo. Geniale la scelta di tempo con cui lancia subito in profondità Gharbi, per poi ricevere puntuale la chiusura del triangolo e trafiggere il portiere per il 3-2 dei Giardini… Quando la squadra incassa il pari definitivo lui è in panchina e purtroppo può far poco.
N°46 Gharbi

7,5

Giocatore dal tasso tecnico disarmante per gli avversari, da coito per il popolo dei Giardini. Quando giochi con un talento del genere in squadra, tutto diventa molto più facile. Si esibisce in una prestazione da “8” tondo, con l’unica macchia in occasione del secondo goal avversario, dove poteva forse far meglio. Elegantissimo nel difender palla, spietato nel dribbling, di una bellezza sconvolgente come calcia sul goal del vantaggio dei Giardini, o meglio, come calcia in generale. Ha un tiro pulito, teso, secco… Abbiamo perso il conto dei pali che ha preso… La traversa clamorosa (trema ancora) colpita con siluro da centrocampo, porta di fatto al goal del 2-2 di Zatteri e, manco a dirlo, è lui che manda in goal Pieri per il terzo goal decisivo. Venisse a trovarci più spesso…
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini

6,5

E’ l’unico dei suoi che porta rispetto per tutta la gara alla fase difensiva… Gioco semplice, sicuro, senza fronzoli nella gestione delle ripartenze, è in copertura che dà il meglio di sé aiutando tutti i compagni nella gestione del pacchetto arretrato. Bella punizione calciata fuori di un niente.
N°48 Conti G.

6

La pallaccia persa in occasione del primo goal avversario tende a macchiare un po’ una prestazione per il resto attenta, matura, generosa. Palesa una condizione atletica migliore rispetto agli altri, frutto della preparazione svolta per il calcio a 11, e mette i suoi 5 polmoni al servizio della squadra. Prova spesso il tiro da fuori sfiorando più volte il goal di un niente. E sono già 30 presenze in nero-arancio…

NOTE

/

This entry was posted in . Bookmark the permalink.