Grande Dimas 14/03/2012

PARTITA N° 579
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

GRANDE DIMAS

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Lamioni,Zatteri,Bandini)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Non ci è piaciuto in occasione del primo goal avversario, una punizione violenta, ma apparentemente tutt’altro che irresistibile, che si insacca tra le sue braccia e la traversa. Per il resto però prova di grande spessore impreziosita da parate tutt’altro che semplici.
N°11 Zatteri

7

Con l’allenamento di tennis sulle gambe (che va ad aggiungersi ad una settimana intensa di sci…) mette in evidenza una condizione fisica ben aldisotto della media collettiva. Tuttavia risulta il più pericoloso palla al piede, determina il goal del vantaggio con un goal-cineteca in pallonetto di volé sul secondo palo (una roba che… povero Maccio…), è assoluto protagonista della pregevole azione del raddoppio (grande serpentina lungo l’out mancino) e battezza l’inizio ripresa col tocco del 4-1 pesantissimo. Bene così.
 N°21 Frosini

6

Gara priva di sbavature, ma abbastanza anonima. Forse penalizzato dal caos-cambi provocato dal ritardo Bandini, non riesce ad incidere, né a lasciare il segno.
 N°24 Antonelli 6,5 Per dirlo alla Toscana, non pare nei su’ cenci… Ma a bocce ferme vanno riconosciuti la grande determinazione espressa, la buona fase difensiva e il gran tiro mancino che provoca il 3-1 di Lamioni. Cala visibilmente alla distanza, ma dopo esser stato trai protagonisti principali del match.
 N°26 Lamioni 6,5 Seppur ancora con passo felpato e senza stra-dannarsi, si rende protagonista dell’ennesima prestazione importante. Inizia con l’assist al bacio per la volé di Zatteri che lancia i Giardini in avvio. Poi una doppietta di opportunismo, da vero killer d’area che si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Bene anche nella ripresa, visto che è dai suoi piedi che nasce il quarto goal di Zatteri… anche se dorme un po’, in pieno recupero, regalando ai rivali la terza ormai inutile rete.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 Gara diligente e ordinata. E’ bravo a tener accesa la squadra, è rapido e preciso nelle ripartenze, anche se alterna lucidità a passaggi a vuoto. All’assist vincente per Lamioni nel primo tempo, segue quello per Bandini nella ripresa. Ripresa macchiata in parte dall’errore marchiano sul secondo goal dei rivali. La settimana bianca appena conclusa, non sembra avergli tolto energie, visto che, per l’ennesima volta, è l’unico dei suoi a correre senza tregua dall’inizio alla fine. 
N°23 Bandini 5 Ci dispiace far la filippica al nostro presidente, nonché Primo Giocatore… Ma i ritardi al campo, con praticamente zero preavviso, possono risultare davvero dannosi per tutta una serie di motivi che lui conosce bene, a prescindere dalla sua, speriamo fulgida, carriera cinematografica. Non gli affibbiamo il solito “4” d’ufficio, per la gran voglia dimostrata, per il voler esserci comunque a tutti i costi e per quanto visto in quei miseri 20 minuti che ha a disposizione… Goal, assist, tanta roba…

NOTE 

– La squadra difende il quarto posto e Lamioni, con 43 goal, mantiene il terzo posto tra i bomber.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.